|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
|
Antenne Usr 5462
Ciao a tutti. Dopo aver letto il topic sulle connessioni a lunga distanza mi sono innamorato e vorrei fare qualche prova con il router USR 5462 che è ormai in pensione. Dato che è lì a prendere polvere ho pensato che era giunto il momento di sperimentarci un pò così vorrei adoperarlo per creare una di quelle connessioni più a lunga distanza.
Cercando una di quelle antenne Yagi mi è sorto però il dubbio che le due antennine di questo router non siano intercambiabili. In effetti a guardarlo non sembra possibile e nelle specifiche del sito Usr non si fa alcun accenno. A questo punto mi chiedo se sia comunque possibile in qualche modo cambiare le antenne, magari in modo più artigianale, o rinunciare completamente all'impresa. Gli esperti che dicono? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se non si svitano... sono fisse, c'è poco da fare.
l'unico sistema è... detto proprio terra terra... spaccarle. però dopo non vorrei che se tu andassi a stagnare l'antenna nuova, questo comporti troppa dispersione e troppo disaccoppiamento... anzi, siccome la cosa è artigianale, sicuramente accadrà (con minori performance in trasmissione)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
|
Ma la dispersione di questo sistema artigianale sarà tale da rendere inutile la nuova antenna o il gioco può valere la candela?
In pratica dovrei tagliare le antenne che ho adesso e collegare con dello stagno la nuova antenna giusto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.