Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
A tu per tu con la prima scheda video GeForce RTX 3080 "custom" giunta in redazione: ecco la nuova MSI RTX 3080 Gaming X Trio 10G. La scheda si presenta con dimensioni superiori alla Founders Edition, in virtù di un sistema di raffreddamento a tre ventole. Alimentata da tre connettori a 8 pin, non si fa mancare l'overclock di fabbrica.
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Recensione della GeForce RTX 3080, nuova scheda video di fascia alta di Nvidia basata su architettura Ampere. La Founders Edition si presenta con un design tutto nuovo per permettere di tenere a bada prestazioni senza precedenti, in grado di aprire la strada al gaming in 4K con ray tracing abilitato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2007, 12:45   #1
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
[OFFICIAL THREAD] V.2 _ E-TEN M700

In collaborazione con Utonto\Bis, abbiamo deciso di creare un nuovo Thread Ufficiale dedicato a questo nostro gioiellino, l'E-Ten M700, organizzato in modo totalmente diverso con lo scopo di creare una guida completa e di facile consultazione dove si possano trovare le risposte alle domande senza dover per forza rileggere un Thread di 22 pagine perdendo un intero pomeriggio.

[OFFICIAL THREAD] V.1 _ E-TEN M700

In questo nuovo Thread cercheremo di riportare in prima pagina le risposte a tutti i vostri questi in modo che leggendo "solo" la prima pagina avrete la risposta ai vostri dubbi. In caso non ci fosse risposta, chiedete pure e la community di Hwupgrade cercherà di aiutarvi!!
Sperando di poter raggiungere il nostro scopo, iniziamo con una recensione di questo palmare:

RECENSIONE:


Ecco quella che cercherà di essere una guida per tutti i possessori e per tutti gli utenti interessati a questo fantastico PDA-Phone.



CARATTERISTICHE TECNICHE:

Sistema Operativo:

* Windows Mobile 6 Professional

Funzionalità telefoniche:

* GSM / EDGE Quad Band: 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz
* GPRS / EGPRS Class B, Multi-slot Class 10
* MMS / SMS

Display e tastiera:

* Schermo touchscreen TFT-LCD 240 x 320, 65536 colori
* Tastiera QWERTY a scomparsa completa e retroilluminata

Processore e memoria:

* Samsung SC3 2442 400MHz
* 128 MB Flash ROM
* 64 MB SDRAM
* Slot Micro-SD

Fotocamera intergrata:

* 2.0 mega pixel
* Dotata di Flash
* Specchio per autoritratti integrato
* Acquisizione video

Gps integrato:

* Ricevitore Gps Sirf Star III

Connettività:

* Wi-Fi: IEEE 802.11b/g certificato
* Bluetooth: v2.0, Class 2 + EDR

Funzioni aggiuntive:

* Tasto spegnimento display
* n°4 profili personalizzabili per le modalità di ricezione chiamate: suoneria alta / bassa, vibrazione, totalmente silenzioso.
* Vivavoce
* Presa auricolare 2,5mm
* Suonerie Wav, midi e MP3
* Modalità aerea con disattivazione di tutte le connessioni: wireless, gsm, bluetooth
* Tasto comandi vocali

Batteria:

* Rimovibile e ricaricabile agli ioni di litio da 1530 mAh

Dimensioni e peso:

* 117,5 mm (H) x 59 mm (B) x 19,8 mm (P)
* 165 g


DESIGN:

L'E-Ten M700 è caratterizzato da un design sobrio che forse non ne valorizza al massimo la dotazione tecnica che l'ha reso uno dei palmari più completi presenti nel mercato dal momento che è iniziata la sua commercializzazione.

Come si può notare dalle foto, l'M700 è caratterizzato da una livrea argentata e le plastiche che la compongono sono di buona fattura anche se non ottime e l'accoppiamento delle stesse si è rivelato abbastanza preciso.

Il fronte del palmare è dominato dal display rettangolare da 240 x 320 pixel.

Nella zona superiore al display, trovano sistemazione n°2 led, una a destra ed uno a sinistra.

Quello a destra lampeggia di colore verde quando il modulo telefonico è acceso mentre lampeggia di rosso quando la batteria è scarica. Il led di sinistra, invece, lampeggia quando viene attivato uno tra il ricevitore gps, il bluetooth ed il ricevitore wireless.

Tutta la parte frontale del palmare scorre agilmente, con un movimento lineare e solido, per lasciar spazio alla grande tastiera qwerty che fa bella mostra nella foto sopra.

Il palmare così conformato, permetto un'ottima presa a due mani che invita l'utente ad utilizzare la tastiera con i pollici, tutto questo è permesso dalle generose dimensioni della tastiera stessa e dalla buona fattura dei tasti.

Sotto al display trovano locazione n°2 tasti di accesso veloce alla rubrica, il tasto a destra, e di accesso al programma speed dial, che consente l'accesso veloce alle chiamate effettuate con maggiore frequenza.

Sotto a questi due tasti, si trovano i tasti di inizio e fine chiamata che, a causa della loro forma non regolare, non risultano molto ergonomici nell'utilizzo.

Al centro dei tasti di gestione delle chiamate, si trova il Joypad direzionale a 5 direzioni che permette di muoversi agilmente all'interno dei menu senza l'utilizzo del pennino.

Nel fianco destra del palmare, sono presenti 2 tasti che hanno la funzione di avvio veloce della fotocamera e di spegnimento del display. Vicino a questo tasto c'è anche il pulsante che in caso di necessità, permette di eseguire il Soft Reset, e nei casi più gravi l'Hard Reset.

Nel fianco opposto, troviamo i tasti di regolazione del volume e del voice commander per la gestione delle funzioni vocali totalmente personalizzabile.

Nella zona inferiore del palmare, troviamo invece la presa usb per collegarlo al carica batterie ed al pc per la sincronizzazione dei dati, nonché per condividere la connessione internet. Di fianco troviamo inoltre l'alloggio per la schedina di memoria del tipo Micro Sd e la sede del pennino.

Sul lato sinistro del palmare, vicini alla sede della schedina di memoria Micro Sd, si trova la presa per gli auricolari con attacco jack da 2,5mm.

Sul retro sono distinguibili la fotocamera digitale da 2 megapixel con il flash incorporato ed il microfono per il vivavoce.

Sotto alla fotocamera troviamo inoltre il coperchio che ci permette di accedere alla batteria e alla scheda Sim.


ACCENDIAMOLO:

Dopo aver inserito la sim nell'apposito alloggiamento ed aver sistemato la batteria, chiudiamo il coperchio posteriore del palmare e lo accendiamo.


Subito dopo averlo acceso ci viene richiesto di calibrare lo schermo, impostare il fuso orario e poi segue una breve guida che ci introduce nel mondo di Windows Mobile.

Ottima la luminosità del display che consente una discreta lettura anche in presenza di luce solare diretta sullo schermo.

Una volta acceso il palmare, ci troviamo di fronte il layout del Mobile che richiama chiaramente allo stile dei sistemi operativi dei computer e quindi i possessore di un computer con installato una versione di Windows troveranno sicuramente un'interfaccia amica.


Le voci presenti nel Today screen del Mobile sono completamente personalizzabili e ne possiamo inserire fino a 7, si può scegliere tra tutti i programmi installati.

Nella parte inferiore del display troviamo le icone di accesso rapido ai programmi, in questo modo con un semplice clic si può accedere a qualsiasi programma. Naturalmente, anche questa lista si può personalizzare a piacimento e quindi possiamo impostare l'accesso rapido solo ai programmi che utilizziamo più spesso.

Nella zona in basso a destra del display troviamo inoltre due piccole icone che aprono il wireless manager ed lo scenario.


Con il wireless manager si ha a portata di mano la gestione delle connessioni wireless, bluetooth e gsm.
In questo modo possiamo gestire completamente le nostre connessioni cliccando sull'icona nel display, senza andare alla ricerca della funzione all'interno dei vari menu.

Naturalmente, nel caso si vada ad agire sull'icona del GSM, il telefono interromperà la ricezione del telefono impostandosi in modalità aerea, in modo da poter esser utilizzato anche in quei luoghi in cui è vietato l'uso del telefonini.

Invece, con il tasto scenario, possiamo scegliere rapidamente tra quattro "modi d'uso" a seconda della situazione in cui ci troviamo. Naturalmente ogni modo d'uso può essere rinominato e completamente personalizzato con suonerie diverse oppure aggiungendo la vibrazione.

Nella bassa del display, sono posizionati il tasto dei contatti della rubrica, posto a destra, ed il tasto della funzione Speed dial, posto sulla sinistra.
Per accedere a queste due funzioni si può utilizzare sia il pennino e quindi il touchscreen e sia i due tasti posti in corrispondenza delle funzioni.

Mentre la rubrica è molto simile a quella di molto altri sistemi, e quindi si possono aggiungere immagini ai contatti, indirizzi di casa e lavoro, indirizzi email e cose varie, con la funzione speed dial si accede ad una funzione che ci mostra i numeri che noi utilizziamo più frequentemente nell'utilizzo della funzione phone del palmare.

Una volta cliccato sul pulsante "Start", come nel computer di casa, si apre un menu a cascata suddiviso verticalmente in 3 categorie: la prima in alto è composta da 7 programmi di nostra scelta in modo da avere un accesso veloce alle funzioni che ci interessano maggiormente, quella centrale che si aggiorna automaticamente con i programmi che utilizziamo, ed in basso troviamo altre 3 voci: programmi, impostazioni e guida.


SOFTWARE A CORREDO:


Nella cartella programmi troviamo tutto quello che ci serve per sfruttare al meglio le potenzialità del palmare, e quindi:

* Cartella contenente i giochi: Buble Breaker e Solitario;
* Cartella GPS: troviamo il GPS Viewer in cui ci indica le coordinate del posto in cui ci troviamo, la quantità di satelliti in ricezione e la nostra velocità se siamo in movimento, Location SMS per mandare un SMS con le nostre coordinate nel caso ce ne sia bisogno e Satellite Data Update, in pratica un aggiornamento de satelliti che permette una maggiore velocità del fixing.
* Cartella Multimedia: quì troviamo la Fotocamera, la radio FM, Image Maker che in pratica ha le stesse funzioni del paint in Windows, Image Wizard che permette di creare delle immagini in base a degli stili preinstallati ed infine Multimedia Manager, attraverso il quale possiamo organizzare al meglio i nostri file multimediali, e quindi: musica, video ed immagini.
* Cartella Phone: Add Ringtone: permette di impostare dei propri suoni come suonerie; Call Filter: permette di filtrare le chiamate generando una lista dei contatti ammessi ed una lista dei contatti bloccati; MMS Message: un tutorial per creare gli MMS, Scenarios: permette di sceglie tra 4 modi d'uso completamente personalizzabili; SIM Manager: permette di gestire al meglio i dati contenuti nella sim, e quindi sms, contatti, numeri personali, etc.; Skype Receiver Switch: serve per impostare l'uso del pennino; SMS Sender: come dice il suo nome serve per mandare gli SMS ed infine Speed Dial, che come abbiamo descritto in precedenza ci indica i numeri da noi utilizzati più spesso.
* Cartella Utilities: Application Recovery: serve per ripristina le applicazioni nel caso si fossero danneggiate; Back-up Utility: è una funzione di back-up in cui si può impostare un back-up giornaliero, settimanale, mensile, etc., delle cartelle e delle impostazioni che ci interessa salvare: in questo modo quotidianamente possiamo fare un salvataggio indicando come cartella di destinazione la scheda di memoria Micro SD in modo da avere una copia dei nostri dati in caso di bisogno. Birthday Reminder: serve per gestire al meglio i compleanni, anniversari etc. da quì si può spedire velocemente un sms, un mms oppure una mail al festeggiato e tener d'occhio giornalmente tutti gli eventi da non dimenticare. Bluetooth Manager: ci consente di gestire al meglio il bluetooth: e quindi di gestire auricolari, di gestire la connessione col pc, di scambiare files, di scambiare Vcards. Default Settings: che attraverso l'immissione di un codice, ti permette di ripristinare tutte le impostazioni originarie del palmare senza dover ricorrere ad un hard reset. Mdesk, di cui vi raccontiamo più avanti e WLAN Utility che ci permette di impostare tutti i parametri della nostra rete Wi-Fi.
* All'interno della cartella Programmi, ma non inseriti in una sotto cartella, sono poi presenti il resto dei programmi: Word, Excel, Powerpoint in versione completa, e quindi in grado di creare, modificare e salvare files in questi formati; ActiveSync necessario per sincronizzare il palmare con il proprio computer, il calendario in cui segnare tutti gli impegni, la rubrica dei contatti, la guida, Windows Messenger per comunicare in modo instantaneo con i nostri amici, il Wireless Manager ed altri utili programmini che semplificano l'utilizzo del palmare rendendolo un dispositivo estremamente completo e duttile.


Mdesk è una utility che racchiude al suo interno, suddivise in 4 cartelle, tutte le funzioni principali del palmare.
Le cartelle sono le seguenti: PHONE: in cui ci sono tutte le opzioni che abbiamo descritto prima descrivendo la cartella phone presente nei programmi;
PDA: in cui sono presenti i programmi del pacchetto office: word, excel, powerpoint; poi c'è internet explorer e la cartella messaggi;
FUN: in cui ci sono i giochi, la radio, Windows Medial Player, la fotocamera, la cartella immagini, Image Wizard e Location Sms;
SYSTEM: qui ci sono gli indicatori della batteria, della memoria di archiviazione e dei programmi, della scheda Micro SD, poi c'è il Bluetooth Manager, Satellite Data
Update ed il Voice Commander.

Bisogna però dire che tutte le voci presenti all'interno delle 4 cartelle possono essere variate a proprio piacimento in modo da racchiudere all'interno di una sola Utility tutte le funzioni necessarie per un utilizzo ottimale del palmare.


FUNZIONI PARTICOLARI:

Naturalmente una delle funzioni particolari più interessanti per l'utente è la presenza del ricevitore Gps integrato che consente di utilizzare il palmare come navigatore satellitare nel caso fosse necessario senza dover ricorrere a ricevitori Gps bluetooth esterni e quindi senza dover tenere con sé più dispositivi.

GPS Data Update: con questa funzione, il palmare aggiorna regolarmene la posizione dei satellite rendendo davvero veloce il fix durante l'utilizzo di un qualsiasi programma di navigazione satellitare.


Altra funzionalità molto interessante è la tastiera Qwerty completa a scomparsa che consente di avere un display di generose dimensioni assieme alla tastiera completa senza aver tra le mani un dispositivo troppo ingombrante. Inutile dire che una volta provata la comodità di una tastiera completa, poi difficilmente si tornerà ad un dispositivo sprovvisto di questo accessorio così importante.


Back-up Utility: funzione molto utile perché correttamente impostata ogni giorno crea un file di salvataggio di tutte le impostazioni, sms, contatti, appuntamenti e tutto quello che desideriamo in modo che in caso di malfunzionamento del dispositivo possiamo recuperare tutte le nostre informazioni con un semplice ripristino!!

Mdesk: utility molto interessante che se correttamente personalizzata rende l'utilizzo del palmare particolarmente immediata ed intuitiva.

Location SMS: sperando che non succeda mai, ma nel caso dovessi perderci in un posto sperduto senza punti di riferimento, con un semplice SMS possiamo inviare le nostre coordinate ad un nostro amico e/o ai soccorsi in modo da facilitare le operazioni di recupero!

Birthday Reminder: utility interessante perché 3 giorni prima del compleanno ti avvisa in modo che nel caso ci si sia dimenticati, si ha il tempo necessario per recuperare un regalo e risparmiare una pessima figura!!
Molto utile anche perché permette di scrivere e/o chiamare il festeggiato direttamente dalla schermata del programma senza dover andare a cercare il nome nella rubrica.


CONCLUSIONI:

Al momento è uno dei dispositivi più completi nel mercato ma questo non lo rende esente da critiche e punti da migliorare.

Cosa sicuramente da migliorare è la fotocamera, sinceramente non vanta una grande qualità ed è priva dell'autofocus...in certe occasioni avrebbe semplificato la realizzazione delle foto.

Estetica un po' anonima che non gli rende merito per le sue grandi potenzialità.

Mancanza di sportellino nello slot per l'inserimento della Micro SD: questo può essere un vantaggio perché non si avrà il problema che lo sportellino dopo poche aperture faccia fatica a restare chiuso come in certi palmari, però è anche uno svantaggio perché nel caso il palmare sia sottoposto ad una caduta, come è capitato a me, c'è la possibilità che la Micro SD, e si chiama Micro perché è veramente piccola, si tolga e quindi potrebbe andare persa, come è successo a me!!

In conclusione, tranne queste ultime note, l'E-Ten M700 è al momento uno dei palmari più completi presenti nel mercato, è esente da gravi problemi ed è sicuramente un palmare di sostanza che garantisce prestazioni di primordine grazie ad un hardware di tutto rispetto e permette un utilizzo semplice ed immediato grazie ad una dotazione software completa e variegata.


ISCRITTI AL THREAD:


Moon182 Utonto\Bis, Ares 7170, ad honorem per il suo aiuto Aledevasto, webwave, APekos, hypercube, Sheep85, Marck77, YZFR1, fantonimanuel, Vivimik, lando73, LoneRunner, vins1one, Sambuinter, xxxname, R n' C, lestat129, alco69, ahaha, stefano_na, DDT82, 84stefano84, logan2k3, serevock, simospezia72, gttubbo, saruzzo, MadGrin, Stefano#74, geppotga, parma45, Mau_74, Stefano#74, Salva con nome, MartyParty, kartname, eparini, bro78, Vincent Van Gogh, svmarco, N3m0Sylente, danyz84, sicuzzo, marchigiano, l'arcangelo, vyrus1905, s@ndra, briankorn, mat.01, Wildlamb, lucalazio,

Thread in continua evoluzione grazie al nostro/vostro lavoro!

Grazie,
Moon e Utonto\Bis!
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!

Ultima modifica di moon182 : 21-04-2008 alle 18:06.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:16   #2
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630

PROGRAMMI


Le applicazioni con estensione *.exe vanno lanciate dal pc con il palmare collegato all'usb con active sync attivo, poi seguendo la procedura nel monitor del pc saremo in grado di completare l'installazione.

Le applicazioni con estensione *.cab vanno copiate all'interno del palmare tramite active sync, oppure meglio all'interno della scheda di memoria MicroSD, e poi dal palmare si deve far partire l'installazione del programma senza dover agire sul pc.

Codifica colori software
ROSSO --> Commerciale
ARANCIONE --> Shareware
VERDE --> Freeware/Donationware


TODAY E SHELL PLUGINS


- SPB Pocket plus - shareware
Aggiunge funzioni utili per il sistema e le applicazioni, compreso un comodo launcher per la schermata Today.
Spiegazioni dettagliate sul sito ufficiale.

- SPB Mobile shell - shareware
Shell aggiuntiva, utilizzabile anche solo con le dita. Ottima la schermata Now, che permette di aver subito una visione d'insieme dello stato del palmare.
Spiegazioni dettagliate sul sito ufficiale.

- SPB Weather - shareware
Today plugin (supporta anche l'integrazione con Mobile shell) per visualizzare le condizioni meteo.
Spiegazioni dettagliate sul sito ufficiale.

- Pocket Weather - commerciale
Altro Today plugin per la visualizzazione delle condizioni meteo.

- SBSH Pocketweather - commerciale
Oltre alla previsioni di citta europee e del mondo con temperatura pressione vento ecc ci stanno pure ora alba e tramonto fasi lunari previsioni e Animazioni. l'aggioramento si puo' fare via wireless perche' se usate il gprs vi va via una botta di soldi.
Grazie a Lando73.

- SBSH iLauncher v3.1 - commerciale
Today Plugin molto completo simile al SPB Pocket plus.
Grazie a abclito.


SINCRONIZZAZIONE

- Active sync 4.5 - freeware
Programma fondamentale per la sincronizzazione tra pc e palmare (versione obbligatoria se il software è aggiornato a WM6, ma funziona ovviamente anche con le versioni precedenti)
Chi ha Windows Vista deve utilizzare il Mobile Device Center, in dotazione con l'OS. Non è necessaria l'installazione di Active sync.

- .net Compact Framework - freeware
Librerie di supporto per programmi scritti in .net


FILE READER

- Acrobat reader - Pocket xpdf - Foxit - freeware
Consentono di leggere i file in formato PDF

- Maisafu JVM - freeware
Consente di utilizzare applicazioni in java.

- Pocket RAR - shareware
Comprimere e scompattare files in formato RAR.


UTILITY PER MODIFICHE AL SISTEMA

- SK Tools - shareware
Tool di manutenzione e modifica al sistema.
Permette la personalizzazione dei tasti abbinati a diverse funzioni, oltre a moltissime altre cose.
Spiegazioni dettagliate sul sito ufficiale.

- SK Tools lite - freeware
Versione "ridotta" ai soli tool di manutenzione essenziale, ma freeware.
Spiegazioni dettagliate sul sito ufficiale.

- Resco Explorer 2007 - shareware
File manager, task manager, registry editor e molto altro.
E' consigliabile di svuotare il recycle bin altrimenti la memoria si riepira' dei file eliminati.
In alternativa si può selezionare l'opzione di eiminare i file senza metterli nel cestino. Grazie a Lando73.

- RemapSoftKeys - freeware
Permette la modifica dei programmi associati ai 2 softkey.

- PHM Registry Editor - freeware
Programma free per la modifica del registro del sistema consigliato da Aledevasto.

- Mobile Registry Editor - freeware
Programma free per la modifica del registro del sistema direttamente dal PC.


ATTENZIONE: Gli autori del thread non si prendono responsabilità per i danni creati al sistema con l'utilizzo dei suddetti software.


INTERNET, MESSAGING E NETWORKING

- Fring - freeware
Applicativo che permette la gestione di Skype, Google Talk, MSN e SIP con un'interfaccia unica.
Dopo aver effettuato la registrazione nel sito, vi verrà mandato il link per l'installazione via sms e seguendo la procedura si possono impostare i propri profili delle varie applicazioni.

- Windows live messenger - freeware
Il più classico programma per chattare, chiamare via web i vostri amici...ma chi non lo conosce?!?
Chi ha già fatto l'upgrade a WM6, lo trova già integrato nel sistema operativo.

- Skype - freeware
Il più conosciuto client VOIP, ottimo anche per chattare.
Andate nel sito dell'E-Ten, fate il login e scaricate la versione 2.1 che trovate nella sezione dedicata all'M700.

- Minimo - freeware
Basato su codice Mozilla, con supporto ai tab, javascript ed AJAX, RSS e molto altro.
Alternativa a IE preinstallato, da ricordare che è ancora in versione preliminare (0.2)

- NODATA - freeware
Programma utilissimo per disabilitare il GPRS, che a volte si abilita da solo causando la perdita di credito.
Può disabilitare altre funzioni come mms wapc e wapg.

- WiFiFoFum - freeware/donationware (10£ se usato a scopi commerciali)
WiFi scanner con supporto GPS. Consente di verificare quali reti wireless sono presenti nelle vicinanze, e le loro impostazioni.
Se scaricato nella versione CAB, richiede il .net Compact Framework 2.
Nella versione Installer contiene il .net Compact Framework SP2.

- WebCamera Plus - shareware: 19$.
Permette di utilizzare il nostro palmare come webcam.

- Skebby - freeware
Permette di scrivere sms al prezzo di 0,02 -0,03 euro al posto di 0,10 o 0,15.
Si possono mandare non sms all'infinito ma 10 con vodafone, 10 con alice, ecc.
Siccome è un programma java dovete avere ESMERTEC JAVA MANAGER senno' non funzionerà mai.
Per trovare le configurazioni far riferimento al link dove trovate il download.

Unica cosa dovete creare una nuova connessione nell'e-ten e come punto di accesso mettete web.omnitel.it se avete vodafone e cqe trovate tutto qua: connessioni.

IMPORTANTISSIMO: assicuratevi di avere una tariffa gprs a volume e non a tempo senno' pagherete piu' du un sms normale.
Per problemi c'è pure un forum dove chiedere aiuto.

WMWifiRouter - freeware
Permette di usare il palmare come router wifi <--> Edge/Gprs. Niente più cavo usb per collegarsi in rete... (Grazie a LoneRunner).


GPS E NAVIGAZIONE

- TomTom navigator 6 - commerciale
Programma di navigazione tra i più conosciuti, ottimamente supportato da questo smartphone.
Permette di telefonare ai POI senza uscire dal programma, e supporta anche la modalità landscape.

- CheckPOInt - freeware
Software che avvisa vocalmente quando ci si sta avvicinando ad un POI autovelox, supporta solo TomTom.

- GPSAuto - freeware/donationware
Permette di usare il GPS come un tachimetro, ed avverte quando si stanno superando i limiti (definibili manualmente).
Permette inoltre di registrare i dati di percorso come Km totali e velocità media, oltre che visualizzare i parametri GPS.

- MMSirf - freeware
Un programmino molto utile che permette di aumentare la sensibilità del proprio ricevitore GPS. Questo è molto indicato quando ci si deve muovere a piedi mentre quando si utilizza il palmare in auto questo non è necessario, anche perché questa maggiore sensibilità comporta un aumento dei consumi della batteria.


MULTIMEDIA

- TCPMP video player - freeware
Player video alternativa a quello di windows mobile.
Cambiato il link, che portava a scaricare la versione PalmOS.

- PocketMusic free - freeware
Player MP3, con supporto a skin winamp 2.0, equalizzatore con preset e playlist editor.
Il codec per poter ascoltare i files AAC, AAC Plus, MP4 e M4A è venduta a parte (9,45 Euro).

- PocketMusic Player Bundle - shareware
Come la versione free, con in aggiunta supporto WMA, OGG, audible e http streaming, supporto skin in landscape, Xtra bass, today plugin, tag editor e tanto altro.
Il codec per poter ascoltare i files AAC, AAC Plus, MP4 e M4A è venduta a parte (9,45 Euro).

- PocketDivXEncoder
Software per pc, per comprimere con estrema semplicità i file video nel formato e nelle dimensioni ideali per il vostro smartphone.


UTILITY VARIE

- Oxios Memory 1.4 - freeware
Questo piccolo programmino permette di liberare la memoria RAM del nostro M700.

- Don't Forget 1.22 - freeware
Notifiche Sonore e con Vibrazione: CHIAMATE PERSE, SMS ed MMS RICEVUTI, APPUNTAMENTI RIMANDATI.

- KeePassPPC - freeware
Grazie a questo programma potete inserire in un solo archivio tutte le password di qualsiasi cosa.
Il sw stesso all'avvio chiede una password, usata per proteggere il vostro database da occhi indiscreti.

- GasUpLogger - freeware
Consente di controllare i consumi della propria auto, con calcolo delle medie e grafico dei consumi.

- vBar - freeware
Pocket PC Task Manager

- Screen Capture 1.1 - freeware
Cattura le immagini visualizzate a video.Utile per postare esempio o test

- Magic Button - freeware
Task Maneger consigliato da Fantonimanuel.

- WM5Storage - freeware
Permette di usare il nostro palmare come pendrive quando viene collegato al computer senza dover utilizzare Active Sync.
Grazie a Lonerunner.

GAMING

- Age of Empires
non ha bisogno di presentazioni

- Virtual Pool
Biliardo

- Pocket Heroes (by Vivimik) - commerciale 19,95 USD
Clone di heroes of might and magic II

- Orions: legend of wizards (by Vivimik) - commerciale 14,44€
Strategico con le carte

- PDATopSoft
Qui si possono trovare centinaia di giochi per i nostri PDA....purtroppo sembrano tutti a pagamento..o quasi.

- Click And Slide - freeware
Divertitevi a sistemare l'imamgine spostando i quadrati

Un grazie per la collaborazione a webwave ed a tutti quelli che ci segnalano dei programmi interessanti!!
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!

Ultima modifica di moon182 : 30-05-2008 alle 13:05.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:18   #3
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Posto l'elenco delle cose installate dalla Eten...Vediamo cosa si puo', a seconda, eliminare...

Eten Battery Meter
Voice Commander
Eten AddRingtone
Eten Birthday Reminder
Eten Backup Utility
Eten Phone Service (Fondamentale ?)
Eten EtPhone (Fondamentale ?)
Eten GPRS Wizard
Eten GPS Viewer
Eten Image Wizard
Eten Image Maker
Eten LocationSMS
Eten MDesk
Eten Multimediamanager
Eten Satellite Data Update
SIMManager
Eten SkinCharger
Eten Skype Setting
Eten SpeedDial...


Oltre a questo, l'eten carica in avvio, tra i Processi:

BluetoothManager.exe
connmrg.exe
cprog.exe
device.exe
filesys.exe
GainFileDetector.exe
gwes.exe
Nk.exe
PhoneService.exe
poutlook.exe
service.exe
shell32.exe
tmail.exe
Skype?.exe

Un grazie per la collaborazione a Fantonimanuel!!

Moon182's Configuration:

Eten Phone Service
Eten Birthday Reminder

Utility intallate:
SPB Phone Suite
SPB Mobile Shell
SPB Backup

Fantonimanuel's configuration:

Allora io, a meno di stravolgimenti ho tenuto:

AddRingtone
Birthday Reminder
GPRS WIZARD
Skype Setting
GPS Viewer
Eten Location SMS
Satellite Data Update
SIMManager

Configurazione di APekos:

ETEN BirthdayReminder
SIMManager

Kevtris
Microsoft .NET CF 2.0
NoData
Oxios Memory
Resco Explorer
Resco Registry
SPB Backup
SPB Finance
SPB Imageer
SPB MobileShell
SPB PhoneSuite
SPB PocketPlus
SPB Wallet
TomTom Navigator
WiFiFoFum

Ed ora sotto con le vostre..

Stefano#74's configuration:

Programmi RomEten lasciati:
- EtPhone
- SIMManager
- Satellite data update (nn so a cosa serva)
- Location sms (mi sa che lo tolgo...)
- GPS Wiewer (mi sa che lo tolgo..)
- Voice commander
- Backup utility

Programmi installati in Ram:
- TomTom (ma solo 2 .dll)
- spb Mobile Shell
- GS Finder
- Phone PAD

Altri programmi sono poi installati sull'SD...

Altre modifiche:

Eliminati dall'esecuzione automatica il Voice commander, Bluetooth manager, Backup utility e inserito NODATA così al soft reset si imposta automaticamente;

[cleartype in landscape mode]
modificate la seguenti chiavi di registro:
HKLM\System\GDI\ClearTypeSettings\OffOnRotation = 0 (DWORD decimal) [cleartype in landscape mode]

[per il boot]
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Today\Keys\ per modificare i 2 softkeys
HKLM\System\StorageManager\FATFS
CacheSize = 1
Enablecache = 1
Paging = 0

[per eliminare il plug-in in basso]
HKEY_LOCAL_MACHINE\Services\WlsMngSRv [per eliminare il plug-in in basso]

[vedere le connessioni wireless sul today]
By just adding following keys to the registry will get you a nice 'wireless' today item that show Network name/status, wifi name/status as well as bluetooth status. Confirmed to work on AKU2 ROMs
[HKLM\Software\Microsoft\Today\Items\"Wireless"]
"DLL"="netui.dll"
"Order"=dword:00000000
"Enabled"=dword:00000001
"Type"=dword:00000004


ora come ora ho più di 37 MB di archiviazione libera e, al SR, circa 27 MB di ram libera, che poi scemano inevitabilmente...il sistema è molto più reattivo, assolutamente un'altra cosa rispetto al quando l'avevo comprato!
Vi ringrazio tutti
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!

Ultima modifica di moon182 : 26-11-2007 alle 10:41.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:19   #4
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630

LE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE:


D: Ciao,partiamo subito dalla cosa piu importante;nel caso si guasti l'm700 a chi e dove mi posso rivolgere?

R: Ciao, niente di piu facile.La glofiish ha aperto un sito dedicato ai modelli e-ten ed è Glofiishitalia.


D: ...esiste un rivenditore ufficiale?

R: Qui trovi i Glofiish Point Online autorizzati.


D: Bene e le caratteristiche del prodotto?

R: ehm...poco più su puoi trovare la recensione con tutti i dati e le connessioni supportate.


D: Al momento dell'acquisto cosa fornisce in dotazione l' eten nella scatola dello smartphone?

R: Di base nella scatola trovi : palmare, pennino, pellicola protettiva per lo schermo, batteria al litio, carica batteria da muro, custodia in pelle con il classico aggancio alla cintura, cuffie stereo con filo, manuale di cd-rom di installazione S.O. palmare, outlook per il computer ed ActiveSync.


D: Non so se acquistare l'x500 o l'm700 , ci sono grandi differenze?

R: La grande differenza è nella tastiera qwerty che ha in dotazione l'm700 mentre per quanto riguarda l'x500 dovrai accontentarti di scrivere con il pennino.


D: Qual è l'ultima versione della rom su windows mobile 5 ?

R: 354


D: Gli ultimi escono con Windows Mobile 5 oppure già con il Mobile 6?

R: I nuovi E-Ten M700 escono già con Windows Mobile 6 preinstallato.


D: ...e come faccio a vederla?

R: Start---Sistema---Impostazioni---Sotware---Versione


D: Ho sentito che è già in circolazione il nuovo sistema operativo windows mobile 6, quanto costa? dove lo posso reperire?

R: Certo, per il nostro modello è già disponibili e scaricabile GRATUITAMENTE in diverse lingue...


D: Come posso vedere l' IMEI?

R: Premi *#06# senza dare cornetta verde: ti appare al volo.


D: Vorrei espandere la memoria visto che quella interna è comprensibilmente ridotta,cosa devo prendere?

R: Le microsd in generale... ti consigliamo quella da 2gb oppure le MicroSD SDHC da 4Gb.
Nel caso della scheda da 4gb bisogna seguire la procedura qui sotto..


D: Softreset, hardreset..eh???

R: Il softreset serve semplicemente per riavviare il dispositivo (solitamente quando è lento o si blocca).Lo puoi fare premendo con il pennino
il tasto interno posto al lato destro dello SmartPhone. Non causa perdita di dati o impostazioni precedentemente salvate.
Hardreset serve per formattare e reinstallare Windows Mobile. Non intacca la microsd ma tutto il software sul hd del dispositivo viene riportato allo stato di fabbrica...tutto pulito quindi attenzione! Puoi formattare con l'utility fornita (start--- programmi --- utilities---default setting)


D: Posso fare un backup selettivo? Ad esempio solo i contatti...

R: Sì,certo...Start---Programmi---Utility---Backup Utility
A questo cliccando sul martelletto in alto a destra scegli quello che vuoi inserire nel backup e nella schermata principale scegli dove metterlo.


D: Questa proprio non la capisco...Clicco il tasto in alto a destra per spegnerlo ma vedo sempre le lucette che ogni tanto si accendo,sbaglio qualcosa?

R: Il palmare non si spegne, devi semplicemente disabilitare le varie connessione nel pannello wireless manager...basta un click su "all off" e tutto si disattiva e puoi spegnere. Premere il tasto laterale e basta significa mettere in stand by lo schermo.


D: Come si disinstallano i programmi

R: Start---Impostazioni---Sistema---Disinstallazzione applicazioni


D: Si possono criptare i files?

R: Si, Start---Impostazioni---Sistema---Crittografia.


D: La radio è RDS? Funziona senza cuffie?

R: Sì, la radio è rds però non funziona senza le cuffie in dotazione visto che è l'antenna è integrata proprio nelle cuffie.


D: Ci sono problemi con le cuffie bluetooth?

R: No, visto che supporta questo tipo di connessione.


D: Ho problemi audio, quando telefono spesso sento l'eco è normale?

R: Non preoccuparti questo è un problema che si presentava con le vecchie rom!
Con l'aggiornamento si risolve tutto! Intanto puoi abbassare il volume del microfono fino a 6 tacche dal minimo.
Start---Impostazioni---Sistema---Microfono


D: Come faccio a mettere le suonerie?

R: Start - Programmi - Phone - Add Ringtone.
Qui lui carica tutti i file audio che trova nel palmare e si possono aggiungere le suonerie.


D: Programmi freeware e shareware da consigliarmi?

R: Stiamo creando una sezione dedicata.


D: Si può usare il palmare come registratore vocale?

R: Sì, basta andare nelle Note, Nuova, Menu, Visualizza barra di registrazione. (Grazie a iava)


D: Si possono salvare le note sulla memoria esterna MicroSD?

R: Certamente, basta seguire la seguente procedura: Entrare nelle note, Menu, Opzioni, Salva in: SDMMC.
Per le note che sono già state salvate nella memoria del palmare non c'è problema: basta tener premuto il pennino sulla nota finché appare il menu, fare RINOMINA/MUOVI e basta scegliere SDMMC.


D: Il palmare si è spento e non si accende più...

R: La batteria si è scaricata troppo e quindi si deve mettere il palmare in carica e dopo qualche minuto si accenderà di nuovo.


D: L'indicatore della batteria non segna correttamente...

R: E' un problema che è stato riscontrato con WM6, basta collegarsi al sito http://www.etencorp.com, fare il Login e poi andare nella sezione dedicata all'M700 e scaricare la patch che è stata rilasciata che dovrebbe sistema il problema...sempre che il vostro palmare soffra di questo malfunzionamento.


D: Come si configura l'Edge?

R: L'edge al momento è disponibile solo con l'operatore TIM e si attiva in automatico, al posto della G compare la E.


D: Come si toglie la microSD?

R: Non violentate come ha fatto Sheep il buchino accanto all'alloggiamento della MicroSD...
Basta spingere piano la scheda di memoria verso l'interno, magari usando l'unghia, finché la scheda di memoria fa uno scatto ed automaticamente esce da sola..


D: Come si rimuovono tutte quelle icone presenti nella parte bassa del display?

R: Start - Impostazioni - Oggi - Elementi - Quick Link - Opzioni.


D: Posso usare Windows Media Player mentre sto usando qualche altro programma tipo Word?

R: Sì, basta aprire il Media Player e far partire la musica;
A questo punto basta andare su Start e lanciare il programma che si deve utilizzare ed il gioco è fatto!!

D: Ho un problema... mentre stavo usando l'M700 sono rimasto con batteria completamente scarica... si sono accesi i tasti del telefono e il cursole centrale azzurro... ho attaccato il caricabatterie ma nulla...

R: Questo è un noto bug che ha la versione di WM6 dell'M700 e dell'X500+...
In questo caso per far ripartire il palmare devi fare un hard reset e poi ti consiglio di installare la patch che è stata rilasciata da un po' dalla E-Ten che risolve questo problema e quello della perdita delle impostazione degli account di posta elettronica con il soft reset...
Patch da installare: fare il login nel sito EtenCorp, andare nella sezione Support e li vai nella sezione download software, li trovi n°2 patch e scarichi quella che risolve questo problema.

D: Ho notato che da un po' di tempo la qualità audio degli auricolari è calata in modo abbastanza evidente...che può essere?

R: Può essere colpa della polvere nello spinotto delle cuffie...quindi su segnalazione di gttubbo vi consigliamo di ripulire lo spinotto delle cuffie ed il suono dovrebbe tornare normale!

D: Ho dei problemi con il sim toolkit, che posso fare?

R: Installando questa patch il problema dovrebbe risolversi!


CONFIGURAZIONI:


TOMTOM

Ultima versione disponibile del tomtom da installare è la 6.
Per le mappe, al momento dovremo essere alla versione 6.75.



1- Cambia Preferenze
2- Mostra Stato GPS
3- Configura
4- Altri GPS NMEA
5- Velocità di Trasmissione GPS: 57600
6- Il ricevitore GPS è installato a: GPS Device


TOMTOM: DOVE INSERIRE I POI?

I poi vanno copiati all'interno della cartella della mappa presente nella MicroSD.



CONFIGURAZIONE MMS Vodafone:


Start - Impostazioni - Connessioni - Connessioni - Avanzate - Selezione reti
Sotto la voce "Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet, utilizzare:" selezionare "Nuova...".
Sotto la voce "Immettere un nome per le impostazioni:" digitare "Vodafone MMS".
Modem - Nuova...
Sotto la voce "Immettere un nome per la connessione:" digitare ."MMS-Vodafone".
Sotto la voce "Selezionare un modem:" selezionare "Linea Cellulare (GPRS)".
Avanti
Sotto la voce "Nome punto di accesso:" digitare "mms.vodafone.it"
Avanti
Lasciare tutto vuoto e selezionare direttamente "Fine".
Ok - Ok - Ok - X

Start - Messaggi - Menu - Impostazioni MMS - Impostazioni MMSC - Nuovo (in automatico Vodafone, ad esempio, fa scaricare una configurazione in parte sballata...)
Sotto la voce "Nome Profilo:" digitare "Vodafone MMS".
Sotto la voce "Indirizzo IP" digitare "10.128.224.10".
Sotto la voce "Port number:" digitare "80".
Sotto la voce "MMSC:" digitare "http://mms.vodafone.it/servlets/mms".
Sotto la voce "Connessione Dati:" digitare "MMS-Vodafone".[Ovvero, la connessione di rete creata poc'anzi]
[Sotto la voce "Sending size limitation:" digitare "100k"] --> questo parametro non è presente su M700
Sotto la voce "Gateway:" digitare "WAP 2.0".
Ok
[Tenere premuto sul nome della connessione e selezionare "Set as Default"] --> su M700 wm5 è sufficente che la nuova connessione creata sia selezionata/evidenziata, su wm6 è necessario selezionarla e cliccare su SELEZIONA
Ok - X
Start - Impostazioni - Connessioni - Connessioni - Avanzate - Selezione reti
Sotto la voce "Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet, utilizzare:" selezionare "Impostazioni Internet".
Ok - Ok - X

A questo punto la configurazione MMS è terminata e si attiverà automaticamente quando necessario.


NASCONDERE I CONTATTI RUBRICA SIM

1)HKCU\ControlPanel\Phone
2)Scegliere "Menu" e selezionare "Nuovo"
3)Selezionare "Valore DWORD"
4)In "Nome", inserire "ShowSim" ( senza virgole )
5)in "dato DWORD" inserire "1" ( per visualizzare i contatti SIM ) oppure "0" (per nascondere in contatti SIM )


ELIMINARE LA NOTIFICA DI SMS INVIATO by ETEN USERS FORUM

Prima cosa bisogna creare la cartella settings
Bisogna creare la chiave SMSNoSentMsg
Poi bisogna immettere il valore 1 per disabilitare la notifica e non 0.

HKLM\Software\Microsoft\Inbox\Settings\SMSNoSentMsg = 1 (DWORD decimal)
And to re-enable:
HKLM\Software\Microsoft\Inbox\Settings\SMSNoSentMsg = 0 (DWORD decimal)


HARD RESET

Premere contemporaneamente il tasto del soft reset (quello laterale per il quale si usa il pennino) e quello di accensione/spegnimento.
Rilasciali CONTEMPORANEAMENTE. Il PDA si spegnerà per un attimo e poi alla nuova ed immediata accensione del display, premere e tenere premuto per circa una quindicina di secondi il tasto END CALL (quello col simbolo rosso di chiusura delle chiamate) sinchè non comparirà una domanda con la quale il telefono vi chiederà se volete ripristinare le impostazioni iniziali dello stesso a cui risponderete ovviamente SI.

Il sistema riparte, pialla la vecchia installazione (compresi i dati personali) e reinstalla windows mobile e le applicazioni da zero.

Attenzione: Con questa procedura TUTTI I DATI PERSONALI (rubrica, messaggi, posta...) vengono persi, per cui eseguire un bel backup prima di effettuare la procedura.

Fonte: Forum E-Ten Users


MODIFICA SUONERIA SMS

Start ----> Impostazioni ----> Suoni e notifiche ----> Notifiche

A questo punto in "Evento" avete un menu a tendina...

Ad esempio se si vuole modificare la notifica all'arrivo di un nuovo SMS scegliere :

--> Messaggi: nuovo SMS

Se si vogliono aggiungere delle nuove suonerie per i messaggi inserire nella cartella \windows il file in formato .WAV e automaticamente comparirà nelle suonerie selezionabili.

Per aggiungere nuove suonerie per il telefono, invece, è possibili utilizzare il programma "Add Ringtone"
Start ----> Programmi ----> Phone

Grazie a bomberino9.


IMPOSTARE L'M700 COME MODEM

Ok, a grande richiesta (2 richieste) ecco la procedura, copiata pari pari dalla guida, per impostare l’M700 come modem:
“Utilizzare il dispositivo per connettere il pc ad internet se per il dispositivo è prevista la connessione di dati, il pc può utilizzare il dispositivo per la connessione ad internet.
1. assicurarsi che la connessione di dati sia attiva e che sia possibile accedere a internet dal dispositivo.
2. se si intende utilizzare un cavo usb per collegare il dispositivo al pc, disattivare la connessione USB activesync procedendo nel modo seguente:
a. dal pc, aprire activesync e fare clic su file=> impostazioni di connessione ;
b. deselezionare la casella di controllo “consenti connessioni USB”
3. connettere il dispositivo al pc utilizzando bluetooth o un cavo usb;
4. toccare “simbolo di windows”=> programmi condivisione internet;
5. selezionare il tipo di connessione (USB o bluetooth)
6. selezionare la connessione di rete che deve essere utilizzata dal dispositivo per connettersi a internet;
7. toccare “connetti”. La connessione verrà stabilita entro 30 secondi circa. Se viene richiesto di attivare bluetooth toccare sì;
8. se il tipo di connessione usata è bluetooth , eseguire la procedura seguente dal pc:
a. fare clic su start=>pannello di controllo=>connessioni di rete;
b. fare clic con il pulsante destro del mouse su connessioni di rete bluetooth, quindi fare clic su “visualizza dispositivi di rete bluetooth”
c. se il dispositivo è presente nell’elenco come un punto di accesso direte fare clic su “crea una nuova connessione”e utilizzare “creazione guidata nuova connessione per aggiungere il dispositivo all’elenco.

Note
· se si seleziona USB come connessione al pc, prima di tutto è necessario installare activesync versione 4.2 o successiva nel pc
· se activesync nel pc è impostato per consentire le connessioni USB e si utilizza un cavo USB per connettersi il PC a internet per mezzo del dispositivo, può essere visualizzato un messaggio di errore indicante che activesyncha perso la connessione USB. Ignorare l’errore e procedere con la connessione dal pc a internet per mezzo del dipositivo;
· per utilizzare bluetooth come connessione pc,tale funzionalità deve essere attivata nel telefono, il dispositivo deve essere visibile e deve esistere una relazione bluetooth tra il dispositivo e il PC”

Grazie a Vivimik!


COLLEGARSI IN REMOTO TRAMITE SP

WM6_RDP (Mobile Remote Desktop Client)

grazie a questo programmino ora posso connetermi



Grazie a Utonto\Bis.


IMPOSTARE RITARDO DELLE SUONERIE

Le suonerie hanno un ritardo standard di 3 secondi prima di ripetersi.
Tu puoi settare da 0 a quanti secondi vuoi in questo modo:

Con un Editor di registro andare in
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Sounds\RingTone0
Cambiare la chiave 'Script" da av0pw3r a 'av0pr' per avere un ritardo pari a 0 secondi.
oppure
av0pw1r = per 1 sec
av0pw2r = per 2 sec
e cosi' via...

Le lettere utilizzate nello script hanno il sequente significato:
a - attende il display ( o qualcosa del genere)
r - ripete nuovamente lo script
c - imposta il volume C50, c150, c100
f - significa flash .. f1 flash x 1 secondo and f0 x flash continuato
p -play Suona la suoneria
v- vibrazione seguito dai secondi di dirata della vibrazione (0 vibra continuo)
w - Wait - attende una pausa di n secondi (w0 no pausa, w1 1 secondo )

Alcuni esempi
Flash - af1w60f0
Suona- apw3r
Suona una volta - ap
Incrementa la suoneria - c50apw3c150r
Suoneria e vibrazione - v3w3apw3r
Vibrazione - av3w3r
Vibrazione corta - av1w3r
Vibrazione Lunga e dopo suoneria - v3w3v3w3apw3r
Vibrate And Suona dopo 3 secondi - av0pw3r
Aumenta volume suoneria And Vibra - c50apv3w3c150r
Vibra e Flash - af1v1w1f0r
Vibra e Ring continuamente senza pausa - av0pr

Fonte: Eten Users.


IMPOSTARE I FILES TEMPORANEI DI INTERNET EXPLORER SU MICROSD

Temporary Internet files can be stored on the storage card with this little registery tweak.

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\shell Folders\Cache

This will show \Storage\Windows\Temporary Internet Files etc

Change this to \Storage Card\Temporary Internet Files

Internet Explorer will place the Temporary Internet files on your storage card in the Temporary Internet File folder.

Autore: Fantonimanuel.

Attenzione: come segnalato da Lando73, questa modifica sembra dare problemi nel caso IE venga utilizzato a lungo e quindi è consigliabile di non installarla per non andare incontro a malfunzionamenti del palmare.


VISUALIZZARE LA DATA IN UNA SOLA RIGA

Con un registro di sistema aggiungere:

[HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Today]

"AutoSingleLineDatePlugin" = dword:1

Fonte: Eten-users Forum


IMPOSTARE FORMATO ORA SU 24h

Menu Start - Settings - System - Regional Settings - Time:
Qui dovresti trovare AM Symbol e PM Symbol, io qui non ho selezionato nulla e penso che in questa maniera secondo me dovrebbe visualizzarla in formato 24h...


ABILITARE LA CACHE DEL FILE SYSTEM PER GARANTIRE UN BEL BOOST AL PALMARE

HKLC\System\StorageManager\FATFS
CacheSize = 1
Enablecache = 1
Paging = 0

SPOSTARE IL TOMTOM SULLA MICROSD

Tramite resco tagliare la cartella "Navigator" da programmi in
SDMMC\Programmi
Creare collegamento a TomTom navigator.exe e copiato in "Start Menu"

PER ABILITARE IL JOY A 4 VIE PER LA NAVIGAZIONE INTERNET

HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Navigation\4-Way Nav = 0 (DWORD decimal)


Modifica per far riconoscere le microSD SDHC da 4gb al palmare:

La procedura è la seguente:

1) - Hard Reset;

2) - inserimento della MicroSD 2GB con file *.cab;
Scaricare il +.cab da qui. N.B.:Ci si deve registrare.

3) - installato file *.cab e riavvio in automatico;

4) - inserimento della MicroSDHC 4GB con dati ed altro già caricati;

5) - riconoscimento immediato della MicroSDHC 4GB senza fare Soft Reset.

Fonte: Eten-users Forum.


Recuperare l'Action Key per installare WM6.

1. Vai sul sito eten: qui.
2. click CONTINUE
3. click To Retrieve your Action Key
4. metti l'IMEI del tuo Eten

Grazie a MadGrin.

Procedura per usare le microsdhc da 4,6 e 8 giga sul nostro eten

La procedura è molto semplice ed è la seguente:
1) - formattare la MicroSDHC 4,6 o 8 GB in Fat 32;
2) - scaricare il file PREI_sdhc_ETEN.cab da qui oppure qui (Questa fa funzionare solo le microsd fino a 4GB).
3) - copiare PREI_sdhc_ETEN.cab nella vecchia MicroSD ed installarlo sulla Memory del dispositivo, a fine intallazione riavvio in automatico;
4) - inserire la MicroSDHC 4,6 o 8GB, copiare i dati personali e fare soft reset.
5) - Attenzione:
Se avete una scheda della SanDisk o della KingSton non dovreste avere problemi, con altre schede sono stati riscontrati dei problemi.Tipico problema é che con questa patch installata se rimettete la scheda microsd la scheda non venga più riconosciuta da resco explorer.FAte così: allora provate rimuovendo il pacchetto SDHC.
Per rimuoverlo avvia il PDA senza scheda, rimuovi il programma.
Poi riavvia e inserisci la scheda..

Si ringrazia il forum eten-users per le info.


COME SMONTARE IL NOSTRO M700

Fonte: Eten-users Forum.
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!

Ultima modifica di moon182 : 24-02-2008 alle 20:20.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:23   #5
APekos
Member
 
L'Avatar di APekos
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 216
Ottimo lavoro: complimenti!!!

Sono indeciso tra questo e l'X500+: ti prego, convincimi che avere la tastiera è meglio che avere il display migliore e una tastiera virtuale (avevo in mente spb full keyboard).

Con questo schermo, le pagine internet vengono molto "spaginate"? richiedono molto scroll?
APekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:24   #6
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Aggiorno la lista dei thread ufficiali, chiudo quello vecchio e linko questo nuovo.

Segnalate se avete bisogno
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:26   #7
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Aggiorno la lista dei thread ufficiali, chiudo quello vecchio e linko questo nuovo.

Segnalate se avete bisogno
Perfetto grazie!!
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:30   #8
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da APekos Guarda i messaggi
Ottimo lavoro: complimenti!!!

Sono indeciso tra questo e l'X500+: ti prego, convincimi che avere la tastiera è meglio che avere il display migliore e una tastiera virtuale (avevo in mente spb full keyboard).

Con questo schermo, le pagine internet vengono molto "spaginate"? richiedono molto scroll?
Grazie, naturalmente manca ancora tanto da inserire anche se entro sera dovremo riuscire ad aggiungere un bel po' di roba..

Comunque il tuo è il dilemma di molti: tastiera o Vga...
Eh eh....dipende!
Se tu usi molto il messenger e spedisci parecchi messaggi non c'è tastiera virtuale che regga il confronto con una fisica come quella dell'M700, se tu invece usi molto di più internet apprezzerai di più la risoluzione dell'X500+...

E' una cosa troppo soggettiva per poter dare un consiglio e finché non usciranno i dispositivi con la qwerty ed lo schermo Vga questo dilemma continuerà a vivere...
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:13   #9
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1823
In attesa di sciogliere i miei dubbi tra l'M700 e l'Htc3600, mi re-iscrivo di qui.
Complimenti moon, ottimo lavoro.
Ares7170 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:17   #10
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
In attesa di sciogliere i miei dubbi tra l'M700 e l'Htc3600, mi re-iscrivo di qui.
Complimenti moon, ottimo lavoro.
Grazie...naturalmente i complimenti li giro anche a Utonto\bis che è stato un valido compagno!!

Ps.Visto che ci siamo, potremo fare anche una bella lista degli iscritti!!
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!

Ultima modifica di moon182 : 16-07-2007 alle 14:23.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:43   #11
Utonto\Bis
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto\Bis
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
Messaggi: 719
OLE!!!! che bello è natooooooooooooo !!!! hihihihi

beh,ci sembrava doveroso creare un nuovo 3D cosi chiunque specialmente i nuovi arrivati potranno trovare subito risposte alle proprie domande senza intasare il post in inutili ripetizioni

per qualsiasi cosa siamo qui


grande moooooooooon ora andiamo a bere qualcosa insieme va ....
__________________
TransIberica'09 - Video
Utonto\Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:36   #12
Danteaq
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2943
Grandi ragazzi, siete veramente dei fenomeni. Tutto molto bello e sopratutto utile.

Saluti
Danteaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:33   #13
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Rieccomi anche quì...

Per tornare al discorso della batteria: non è che tre giorni mi sembrano pochi, è solo che se non ci fosse il problema dello spegnimento al 20% potrebbe durarne 4 tranquillamente di giorni.

Per quanto riguarda il programma di backup confermo che non mi piace. Non fa un backup vero e proprio del sistema ma solo di alcuni dati. Comunque questo problema è facilmente risolvibile; io ad esempio sto usando SKTools che tra le altre cose fa anche il baclup completo del sistema.

Ora provo a scrivere ad Eten e vedere cosa mi rispondono per la batteria... magari si può disattivare in qualche modo l'autospegnimento.
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 21:55   #14
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Rieccomi anche quì...

Per tornare al discorso della batteria: non è che tre giorni mi sembrano pochi, è solo che se non ci fosse il problema dello spegnimento al 20% potrebbe durarne 4 tranquillamente di giorni.

Per quanto riguarda il programma di backup confermo che non mi piace. Non fa un backup vero e proprio del sistema ma solo di alcuni dati. Comunque questo problema è facilmente risolvibile; io ad esempio sto usando SKTools che tra le altre cose fa anche il baclup completo del sistema.

Ora provo a scrivere ad Eten e vedere cosa mi rispondono per la batteria... magari si può disattivare in qualche modo l'autospegnimento.
Beh..come ti ho risposto varie volte, mi sembra strano che il tuo si spenga al 20% quando il mio e quello di altri ragazzi dura benissimo fino all'1% senza mai spegnersi...
Mentre per il programma di back-up, non sarà il massimo però io lo trovo utile perchè almeno i dati personali mi vengono salvati ogni notte...se poi mi si impalla il palmare per cause sconosciute e perdo i programmi installati allora provederò a reinstallarli....cmq almeno gli sms, gli appuntamenti, la rubrica, le impostazioni personali, le foto e tutti i documenti personali mi vengono salvato giornalmente!!
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:20   #15
mAiDeN75
Senior Member
 
L'Avatar di mAiDeN75
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
Messaggi: 771
ottimo,
ho acquistato il mio m700 qlch mese fa grazie al vecchio post.... sicuramente terro' in considerazione questo per tenermi informato sulle notivita'..


ah... un solo problema...ho perso le cuffie stereo...e ho tentato di sostituirle con altre cuffie di marche diverse...ma senza successo.
Potete consigliarmi qlcs?

Saluti
__________________
Antec Twelve Hundred - Asus VG2484QE - Thermaltake Tough Power 850w - Msi b450 carbon pro - AMD 3600x - Noctua Nh-U12p - G.Skill Flex 16gb 3200mhz - Gigabyte 2070 super gaming oc - SSD Samsung M.2 - WD black 1Tb - WD green 2Tb - Tast. Logitech 613 - Mouse Logitech 903 - Volante Logitech G27 - Win 10 ent. - 64.bit --> project: my pc
I miei feedback con gli utenti di HWU sono reali e documentati-->FEEDBACK
mAiDeN75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 06:23   #16
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3542
COmplimenti per il thread

Moon, credo che prima o poi ti bastonerò un pò, mi hai convinto a comperare sto super aggeggio

Peccato che nei negozi non ci sia, averi voluto averlo già oggi o domani !
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 06:37   #17
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
COmplimenti per il thread

Moon, credo che prima o poi ti bastonerò un pò, mi hai convinto a comperare sto super aggeggio

Peccato che nei negozi non ci sia, averi voluto averlo già oggi o domani !
Eh eh...aggiungiti alla coda di tutti quelli che vorrebbero bastonarmi perché li ho convinti ad acquistare il palmare...
Comunque complimenti per la scelta e quando arriva fatti aggiungere agli iscritti a questo thread..basta chiederlo o comunque farcelo capire...

Quote:
Originariamente inviato da mAiDeN75 Guarda i messaggi
ottimo,
ho acquistato il mio m700 qlch mese fa grazie al vecchio post.... sicuramente terro' in considerazione questo per tenermi informato sulle notivita'..


ah... un solo problema...ho perso le cuffie stereo...e ho tentato di sostituirle con altre cuffie di marche diverse...ma senza successo.
Potete consigliarmi qlcs?

Saluti
In che senso hai cercato di sostituirle senza successo?
Non funzionano oppure non funziona la radio?
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 08:15   #18
Utonto\Bis
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto\Bis
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
Messaggi: 719
....sara per il fatto che l'antenna è inclusa nelle cuffie e di conseguenza con altre di altre marche non puo ricevere ... almeno potrebbe essere un ipotesi poi non so ....
__________________
TransIberica'09 - Video
Utonto\Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 12:40   #19
Danteaq
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2943
Ragazzi, qualcuno di voi ha già disistallato i programmi che escono in automatico con il palmare, e magari li ha sostituiti con qualche programma diverso?
Tipo per dire questi della casa produttrice SPB:
http://www.spbsoftwarehouse.com/prod...obileshell/?it

Saluti
Danteaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 12:46   #20
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno di voi ha già disistallato i programmi che escono in automatico con il palmare, e magari li ha sostituiti con qualche programma diverso?
Tipo per dire questi della casa produttrice SPB:
http://www.spbsoftwarehouse.com/prod...obileshell/?it

Saluti
Sì..io ce l'ho installato da un po' quel programmini...una figata, e ieri sera ho disinstallato un po' di applicazioni...
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diven...
I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P300 da 6 TB I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P30...
TikTok: il divieto si farà il 27 ...
Google Chrome: ecco la funziona nascosta...
iPhone e iOS 14: ecco cosa indica il led...
PS5 si mostra per la prima volta dal viv...
Tesla: automobilista si addormenta con i...
TikTok: dopo gli USA anche l'Italia potr...
Apple Watch: ecco come si attiva la geni...
''Chromecast with Google TV'': ecco le i...
Sony ha pensato a una PS5 depotenziata c...
OnePlus 8T è in arrivo! Ecco la (...
Vodafone presenta la nuova Wi-Fi 6 Stati...
Nokia 5.3 con Android One: un terminale ...
Football Manager 2020, Watch Dogs 2 e Li...
Presto avremo schermi OLED anche sugli a...
Velocità internet casa in aumento...
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13
iTunes 12
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.9.1
Opera Portable
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Update
Windows 10 Manager
CCleaner Standard
CCleaner Portable
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v