Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2007, 16:29   #1
alek83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 37
Difetti della Canon A710IS

Leggendo molte review riguardo alla Canon A710IS, il difetto maggiore di questa macchina pare essere la durata delle batterie scarsa, il tempo di caricamento molto abbondante per il flash e il sensore da 1/2.5'' non recentissimo (o comunque la A630/640 montano il 1/1.8'').
Chi la possiede può confermarmi i due "difetti"?? al di là del tempo di caricamento (che potrei anche accettare), è davvero inaccettabile la durata oppure nelle review la cosa è molto accentuata?
Chiedo consiglio perchè sono indeciso tra la fotocamera in oggetto e la A630, che a suo vantaggio ha il display regolabile e il sensore più grande, oltre che una durata accettabile.
Il fatto di spendere qualche euro in più non è un problema, però vorrei sapere se si avverte come un peso la scarsa durata della batteria! e se la differenza di qualità e di possibilità di controllo manuale è così marcata da giustificare una delle due scelte!! Grazie!

Alessandro
__________________
AMD Opteron 180, ASUS A8n-e, LettoreDVD Samsung SHD162C, NEC 4551A,WD W1600JS 160GB, WD W2500JS 250 GB, SAPPHIRE ATI RADEON X800GTO 256MB, RAM Dual Channel 2 x 1GB
alek83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 16:45   #2
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
in ordine sparso.

gli euro sono in meno, visto che la 630 ormai è più a buon mercato della 710.

in termini assoluti la durata delle batterie IMHO non si sente.
con 2 ricaricabili da 2500 mA io ci faccio 2 giornate di uso "promiscuo" (flash, display, revisione la sera degli scatti).
è vero invece che c'è un certo lag nel ricarico del flash; 3-5 secondi devi preventivarli.

la differenza di peso e dimensioni si notano, ma questo non vuol dire che la 630 sia un mastodonte; è semplicemente un po' più grossa.

il sensore della 710 è più piccolo (ma, come faceva notare newreg, è una prerogativa di quasi tutte le macchine con zoom maggiore del 4x); tuttavia non mi pare che il risultato finale ne risenta in termini di qualità.

il display orientabile è una gran comodità, specialmente se usi un cavallettino tascabile.
io con la 710 in taluni casi mi sono dovuto sdraiare a terra come un verme per riuscire a vedere cosa stavo inquadrando.

a sfavore della 630 rimangono lo zoom più limitato e la mancanza di stabilizzatore; anche questi sono comodi in svariate occasioni.

le funzioni manuali delle due macchine sono invece assolutamente identiche.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 16:53   #3
alek83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 37
Ottimo!

Bene! Grazie mille! Era tutto ciò che mi era necessario sapere.... se i controlli manuali sono identici, penso che opterò per la A630 perchè il display orientabile è una cosa che avevo su una non recentissima Nikon e lo ritengo davvero utilissimo.. l'IS e lo zoom invece, per il mio utilizzo tipico, non sono essenziali!
grazie

Alessandro
__________________
AMD Opteron 180, ASUS A8n-e, LettoreDVD Samsung SHD162C, NEC 4551A,WD W1600JS 160GB, WD W2500JS 250 GB, SAPPHIRE ATI RADEON X800GTO 256MB, RAM Dual Channel 2 x 1GB
alek83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 16:58   #4
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
è solo una questione di "cosa ti serve di più", in effetti; per il resto le due macchine sono davvero molto simili.

parti dal presupposto che, ovviamente, rimpiangerai le feature "uniche" del modello che non comprerai
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 16:58   #5
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
quoto quello che ti ha detto dave. Non farti troppi problemi per le dimensioni del sensore, alla fine non ci sono differenze enormi tra i due. Le funzioni manuali sono identiche, il processore è lo stesso, per cui credo che messe nelle stesse condizioni le 2 macchine diano risultati simili. La maggiore autonomia della A630 è dovuta al fatto che utilizza 4 batterie e non 2 come la A710.
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:05   #6
alek83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 37
Ok... e tra la A630 e la A640? Alcune recensioni davano la preferenza alla 630 in quanto avendo lo stesso sensore, con 2Mpixel in più, probabilmente le foto risultano più rumorose.. in altre invece la si sostiene che la riduzione di rumore sulla 640 sia migliore.. che mi sapete dire a riguardo?
__________________
AMD Opteron 180, ASUS A8n-e, LettoreDVD Samsung SHD162C, NEC 4551A,WD W1600JS 160GB, WD W2500JS 250 GB, SAPPHIRE ATI RADEON X800GTO 256MB, RAM Dual Channel 2 x 1GB
alek83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:11   #7
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
la teoria prevede che con più megapixel dovresti avere maggior rumore.
di fatto un test comparato tra le due (che mannaggia a me non riesco più a ritrovare) sembra mostrare il contrario (in termini assolutamente impercettibili, IMHO).
diciamo che con la 640 ha un po' di zoom "virtuale" in più...

edit:
ne ho trovati due

http://www.dphotojournal.com/canon-p...sample-photos/

http://www.dcresource.com/reviews/ca...0_a640-review/

nessuno dei due è lo stesso che avevo letto all'epoca, quindi credo di poter affermare che, almeno per queste due macchine, il tanto blaterato "più megapixel a parità di dimensioni=maggior rumore" sia una 'azzata sparata a caso"...

Ultima modifica di dave4mame : 09-07-2007 alle 17:19.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:16   #8
alek83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 37
Dimenticavo.. per quanto riguarda le macro, anche in questo la 630 e la 710 sono identiche? o vi sono delle differenze?
__________________
AMD Opteron 180, ASUS A8n-e, LettoreDVD Samsung SHD162C, NEC 4551A,WD W1600JS 160GB, WD W2500JS 250 GB, SAPPHIRE ATI RADEON X800GTO 256MB, RAM Dual Channel 2 x 1GB
alek83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v