|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
[NIUBBIO] - domanda pneumatici
ciao a tutti,
non ho mai capito cosa significasse: Quote:
Grazie, Emanuele
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Se vai a guardare le gomme della tua macchina troverai una scirtta similare a questa sulla spalla: 175/65 R14 82T 175 è la larghezza del battistrada espressa in millimetri 65 è l'altezza della spalla della gomma espressa come rapporto tra la larghezza del battistrada e l'altezza stessa della spalla R14 indica le dimensioni del cerchio espresse in pollici, in questo caso 14 82 è l'indice di carico ammesso sull'asse della ruota e T è l'indice di velocità. Per sapere a quanto corrispondono questi due valori cerca con google che trovi i valori di corrispondenza Altri indici che identificano le geometrie delle ruote sono la larghezza del canale del cerchio, espresso in pollici, Io ad esempio monto cerchi R14 6J (diametro 14 pollici, larghezza del canale 6 pollici) In ultimo c'è l'ET del cerchio, che rappresenta l'offset della del cerchio dall'attacco sul mozzo, espresso in millimetri. I miei cerchi Sono R14 6J ET36, sporgono di 36 mm dal mozzo E' tutto, ciao, se ci sono imprecisioni tieni conto che ieri sera ho bevuto come un cammello e mi sono appena svegliato d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.