|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
ANTIVIRUS COMPATIBILI CON WINDOWS VISTA
Salve a tutti. Ho un notebook hp pavillion con windows vista, con il classico norton free per 60 giorni....Ora che sta scadendo ho provato a mettere avast, e come regalo windows mi ha mostrato una bella schermata blu di errore e sono dovuto tornare all'ultimo punto di ripristino (e anche a fatica). Visto che norton non mi piace molto come antivurs, volevo sapere quali sono quelli "compatibili" con vista, senza schermata blu o errori di sorta.
Grazie a tutti |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
anch io avevo norton suite sul portatile ho aspettato la scadenza anche se è un buon prodotto e ho messo panda antivirus+firewall 2007 compatibile con vista e diciamo che è molto più leggero di norton a me piace un sacco inoltre mi ha fermato appena ieri un bel viruszzaccio
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Non so come tu l'abbia installato per farti dare schermo blu francamente Ma avevi disinstallato completamente la suite norton prima almeno? Ti assicuro senza ombra di dubbio che Avast! funziona benissimo ed è usato da migliaia di utenti con Vista...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
io uso il norton... con il mio toshiba ci sono 90 gg di prova... visto che ho formattato di recente me ne rimangono ancora 75
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
ho installato la stessa versione per xp sul notebook con vista, presa dal sito e con regolarissimo codice di registrazione,: devo forse usare un'altra versione? |
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ottimi e leggerissimi sono Panda e Kaspersky.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Kaspersky non direi proprio
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Perchè?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Panda e Kaspersky sono a pagamento anche per uso personale da quanto ne so e Avast! invece è free ma di livello eccellente.
Ultima modifica di hexaae : 02-07-2007 alle 00:35. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io utilizzo norton,ma puoi utilizzare trnquillamente kaspersky
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
domani provo con il tuo link, spero di risolvere cosi perchè sarebbe la soluzione migliore |
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
onestamente non lo conosco minimamente invece pensavo a una versione di agv32 (ma temo di sbagliare il nome |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però paga questa sua supremazia con una lentezza esasperante. Se non hai un supercomputer, o non hai particolari esigenze di sicurezza, orientati su prodotti più semplici e meno avidi di risorse. Come già consigliato, installa avast, ovviamente dopo aver rimosso norton in ogni sua forma( c'é l'utility apposita sul sito della symantec).
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
antivir è sicuramente il migliore, in germania è usato da tutte le università, è free, leggerissimo e completamente compatibile con vista... norton è una monnezza è pesantissimo e ti rallenta tutto il pc in modo pazzesco...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Anch'io, dopo essere stato un patito di Kaspersky, sono passato all'antivirus di avira, ottimo e leggero.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Da quanto ho visto in giro Avast! è meglio di Antivir, offre qualche opzione in più e a differenza di Antivir non dà falsi allarmi. Per esempio nel thread recente che ho aperto sul gioco Hurrican un utente ha scoperto che questo av gli segnala HurricanStarter.exe come malware (solo perché contiene codice HTML per collegarsi e controllare update)...
Avast 0 problemi e ottima sicurezza anche per programmi di messaggistica (ICQ, MSN...), controllo WWW, email, de tutto de più! Cmq il discorso Migliore con gli av, riferito all'efficienza di rilevamento di virus, è sempre relativo perché dipende da questioni di fortuna e statistica... Infatti i risultati dei test comparativi tra vari av cambiano a seconda dei mesi e del momento in cui vengono eseguiti.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, perchè io uso Kaspersky su quello e non ho problemi di lentezza. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma dove è pesante Kaspersky, l'ho installato su moltissimi sistemi diversi e mai un problema, e non stò parlando di macchine come quella in firma, ma anche di parecchie ciofeche!!!
Kaspersky forever!!! Altrimenti Nod32, che è anche compatibile con vista 64 bit!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.