|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
L’ultimo barile
qualcuno ha visto la puntata di ieri sera su rai3 di "gaia" ?
"In questa seconda puntata di Gaia, Mario Tozzi affronta il tema dell'energia. Siamo preparati a una possibile crisi petrolifera? Potrebbe succedere nel 2013: in una docu-fiction come viene stravolta la vita, le abitudini, il lavoro di due persone, una giornalista e un operatore finanziario, in uno scenario reale dove si ipotizza una crisi energetica. Una seconda fiction per raccontare le conseguenze di una crisi petrolifera in una famiglia italiana: come ci si sposterebbe senza carburante? Come funzionerebbe una casa senza energia elettrica e termica? " http://www.gaia.rai.it/category/0,10...073039,00.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
vista ieri solo dopo le 21.30 perchè mi ero dimenticato; molto bella come sempre; bellissime le case fatte in Trentino
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
vista.
mò prenoto il ristorante per il giorno dell'ultimo barile
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Come molti sanno era stata predetta la fine del petrolio nel 2000, adesso la si sposta a seconda della previsione di esaurimento. Perchè regolarmente queste teorie fanno cilecca? Semplice sono basate su pochi dati, non tengono conto delle continue nuove scoperte di giacimenti, l'uso del gas anche nell'autotrazione, il miglioramento delle tecniche di estrazione. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Registrato. Questo pomeriggio lo riverso su DVD.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso mi sembra difficile da prevedere visto che ogni tot di tempo vengono scoperti nuovi pozzi, sottomarini, sotto i ghiacci, nei deserti ecc ecc in ogni caso spero vivamente che finisca in fretta.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
....
inafatti, si sa per certo che le riserve son INFINITE... ma ... ti rendi conto?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
peccato che sia legno mineralizzato e altri componenti ecologici che resistono al fuoco più del cemento e dei mattoni...
certo finchè uno resta alla teoria che casa confortevole e sicura = in cemento ...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
tranquillo, come finisce il petrolio spunteranno migliaia di progetti mai usati sull'utilizzo dell'energia solare, idrogeno, decine di tipi di combustibili venduti a prezzo uguale o maggiore
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Ho visto il sito, ma perchè quel tizio ha SEMPRE quella simil-piccozza da archeologo in mano? Mi ha sempre fatto ridere sta cosa.
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
sono sicuro che le mie azioni si rivaluteranno del 1000% Quote:
non è un archeologo è un Geologo ora verrà a spiccozzarti tutti i muri della tua camertta LOL
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
E' doveroso ricordare che noi sui prodotti petroliferi paghiamo al 90 % tasse. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
[quote=fastezzZ;17556010]Ho comprato 100.000 euro di azioni di un azienda che produce pannelli fotovoltaici
sono sicuro che le mie azioni si rivaluteranno del 1000% |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

sono sicuro che le mie azioni si rivaluteranno del 1000%
non è un archeologo è un Geologo ora verrà a spiccozzarti tutti i muri della tua camertta LOL