|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Controllo Hard Disk
Ragazzi,mi hanno consigliato una scansione con HDTune ..l'ho fatta ma non c'ho capito nulla.Mi date una mano ?? Mi dite se il mio hard disk ha problemi e devo sostituirlo?
L'hard disk è un Maxtor 160gb IDE .Ecco gli screen : ![]() ![]() ![]() Il testo della terza immagine è arrivato a fine corsa,però mi ha dato un errore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Hanno fatto bene a consigliartelo... non è messo in buone condizioni... ci sono 13 settori danneggiati sostituiti da altri di riserva ma dalla prima immagine si vede che ci sono 8 blocchi quindi 486Mb di hard disk illeggibile. I quadratini rossi intendo.
Puoi tentare di fare una formattazione a basso livello. Nel frattempo fatti il backup delle cose importanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi mi conviene...cambiarlo?
Sai cosa ho notato? che quando sta sotto sforzo,mi fa un rumorino strano ...addirittura avvolte si arrende e mi fa spegnere il pc...possibile sia causato da quegli errori ?? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
prova hdd regenerator
www.dposoft.net la versione di prova "ripara" solo 1 bad sector ps: fai prima un backup |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Ti consiglio di farti il backup, formattare a basso livello e rifare il controllo così vediamo se si risolve o se lo devi cambiare del tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Perdona l'ignoranza,cosa intendi per "formattare a basso livello" ??
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.