Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 18:20   #1
granix55
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: roma
hdd player 2,5" problemi di visione a scatti!!

Un saluto a tutti e in particolare ai mod..
sono nuovo del forum e spero di poter aiutare chi ha bisogno..
ora però sono io a chiedere aiuto.
Ho acquistato recentemente un box multimediale da 2,5" (hardstore) in cui ho
montato un hd da 80 Gb (hitachi) che avevo in un portatile.
dopo averlo formattato FAT32 (come da istruzioni) ho inserito una serie di film in formato dvx.
ora i film visti sul PC si vedono che e una meravliglia ma visti sul tv con il codec interno del lettore, ogni 10 secondi si bloccano e saltano alla scena successiva.
Ho provato anche a scaricare la rom aggiornata (bank0.rom) ma non la carica.
premesso che non conosco bene le funzionalita di questo lettore volevo sapere se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema e se lo ha risolto.
grazie anticipato a chiunque possa rispondere.. Granix
granix55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:26   #2
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Non so, magari il lettore non supporta (o supporta in malo modo) le ultime versioni del codec divx. Prova a codificarli con xvid, che penso abbia una compatibilità maggiore.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 20:51   #3
granix55
Junior Member

Ok proverò ma, se ho capito bene, devo convertirli in formato xvid?
è strano comunque visto che sulle caratteristiche dava anche il formato mpeg4..
ora non so se è lo stesso formato.. comunque grazie!
Old 04-06-2007, 23:08   #4
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Il problema è che praticamente tutti i lettori di questo tipo (hdd player) sulla carta sono compatibili con i divx, ma non sono certificati (la certificazione ha un suo costo, meglio evitare ). Questo però non vuol dire nulla, anche tanti driver per periferiche non hanno la certificazione WHQL per windows ma vanno splendidamente. La cosa, pensandoci meglio, mi suona un pò strana. Io ne ho uno simile al tuo ma con hd da 3,5" e non mi dà di questi problemi. Fai cosi'. Trasferisci il maggior numero di film possibile nell'hd del box e riproducili sul pc (quelli memorizzati nell'hd player, intendo). Se lo fa anche riproducendoli col pc la causa al 99% è l'hd, dato che in questo caso è il pc che riproduce i file contenuti nell' hd esterno, e se non lo fa è il box che ha problemi (o meglio, il chipset del box che riproduce quando lo attacchi alla tv). In quest' ultimo caso riporta il box dove l'hai comprato e fattelo cambiare.
Domanda forse stupida. L'alimentatore esterno del box quanti Ampere eroga (dovrebbe esserci scritto sull'alimentatore stesso)?
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
Old 05-06-2007, 09:31   #5
granix55
Junior Member

Allora, se uso il box come un normale hdd esterno, (lo collego con la USB al PC) e quindi vedo i film con un qualsiasi prog (VLC, Mediaplayer ecc.ecc.) i film si vedono benissimo. Sono tutti in formato avi e non li ho codificati in nessun modo.
Quando invece collego hdd player sul tv e faccio eseguire qualsiasi filmato questo ogni 10-12 secondi si blocca e passa al frame successivo rendendo la visione del film impossibile.
Uso l'alimentatore in dotazione che è molto piccolo ma ha un output dichiarato di 5.6 v 2 A?? che sia questo il prolema ?? Io credo che questo alimentatore non eroghi più di 150 mA e non 2 A come dichiarato essendo molto piccolo.
Grazie dell'intressamento comunque..
Old 05-06-2007, 09:42   #6
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Se è scritto cosi' saranno sicuramente 2 A, più che sufficienti per un hdd player di questo genere (ne avanza pure...). Allora credo che il problema sia il box. Secondo me l'unica cosa da fare è provare a fartelo cambiare, altre soluzioni non ne vedo.

Dimenticavo: anche se l'alimentatore fosse cosi' inadeguato (non credo, l'hd non partirebbe nemmeno) farebbe comunque parte della garanzia come il box, per cui vale il discorso fatto precedentemente.

Ultima modifica di ROBERTIN : 05-06-2007 alle 09:49. Motivo: Precisazione
Old 05-06-2007, 11:09   #7
granix55
Junior Member

ok provo con il cambio e vediamo che succede... Ciao
Old 06-06-2007, 11:28   #8
granix55
Junior Member

Allora ho portato al negozio hdd player l' e con un disco loro (40 Gb) gli avi vanno benissimo!!!!
Caspiteronzola non se ne esce!!! devo duire vche hanno provato avi che avevano loro non gli stessi miei che vanno a scatti.
Non so più che pensare....dimenticavo di dire che i film in dvd si vedono senza scatti...bo!!!
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Windows 11/10: Microsoft chiude per semp...
Speciale CMF Nothing: smartphone, smartw...
Cooler Master presenta MasterFrame 400 M...
ChatGPT lancia le chat di gruppo collabo...
Galaxy S25 Ultra a un prezzo pazzesco: i...
Lenovo e NVIDIA GeForce RTX Serie 50: co...
be quiet! Light Base 600 LX: design pano...
Iliad Giga 200 e Giga 250 di nuovo attiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian