|
|
|
|
Strumenti |
06-05-2007, 11:23 | #1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
[HELP]Problema WinXP: ogni tanto l'interfaccia torna come nei win precedenti (grigia)
Ciao raga
è da ieri pome che il mio computer ogni tanto, mentre lo uso, mi fa diventare l'interfaccia di XP, solitamente blu e arrotondata, come quella tipo di Win98, grigia e spigolosa. Vi posto una foto per capire: Se guardate la barra di avvio o i pulsanti di riduci a icona,ecc... si vede subito che non sono in stile XP. Nella seconda addirittura metà è normale e metà no!! E' possibile che la scansione fatta ieri mattina, e nella quale ha trovato un visrus, centri con questo problema? Io non ho cambiato nessuna impostaz: l'interfaccia cambia da sola, magari rimane così x qualche minuto e poi torna normale, in stile XP. Che diavolo può essere successo?
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 06-05-2007 alle 11:26. |
06-05-2007, 13:08 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
con che cosa l'hai fatta la scansione, e che virus ti ha trovato?
è riuscito a debellarlo? se la rifai ora, il "virus" c'è ancora? firewall? antispyware?
06-05-2007, 13:42 | #3 |
Senior Member
|
la scan l'ho fatto con Norton, questo è il rapporto:
Origine: Scansione manuale Categoria di rischio: Virus Per ulteriori informazioni sul rischio, fare clic su: Trojan Horse Azione intrapresa: Eliminati Descrizione: Aree interessate: 1 file: C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Temp\~149.exe - Eliminati sembrerebbe quindi che l'ha eliminato. Ma secondo te può dipendere da quello? Sempre dopo la scansione si è presentato un altro problema, x il quale ho chiesto aiuto in QUESTO 3d, relativo ai driver audio. Ti giuro nn riesco proprio a capire che cavolo sia successo...
06-05-2007, 14:21 | #4 |
Senior Member
|
prova a fare scansioni online con kaspersky, prova a disinstallare norton e a mettere su antivirpe o qualcun'altro (UNO ALLA VOLTA, non 2 insieme). prova a fare altre scansioni, con antispyware (spybot search and destroy, con tutti i suoi innumerevoli strumenti, e adaware).
non mi hai risposto alla domanda sul firewall, quindi devo dedurre che tu non ne abbia uno? aggiornamenti di windows? (service pack e oltre)?
06-05-2007, 14:53 | #5 |
Senior Member
|
ah scusa nn avevo capito di firewall ho la suite Norton Internet Security e un router... Ora proverò a fare la scan on-line... ma potrebbe dipendere dal virus?
06-05-2007, 17:37 | #6 |
Senior Member
|
già il fatto che un virus di qualsiasi tipo sia riuscito a entrare (tramite i temporanei di internet explorer, vedo) è sintomo di protezione lacunaria, indi "potrebbe" dipendere da quello ^^
06-05-2007, 18:49 | #7 |
Senior Member
|
ma la ragione x cui l'interfaccia fa così? cioè ci sono delle dll, file particolari o altro? xkè sembra anche la modalità che xp usa qnd sei in mod provvisoria...
06-05-2007, 22:12 | #8 |
Senior Member
|
non è niente di provvisoria, xp anche in provvisoria tiene il tema luna. e neanche puoi chiamarlo "vecchio modello", alla fine è pur sempre explorer.exe, ed è sempre stato così
li sembra che explorer non riesca a mantenere il tema. sai una cosa? io proverei a buttarla li così.... proviamo un'altro tema, e vediamo se fa lo stesso scherzo. procedi così. è semplice, facile e reversibilissimo, in più da anche un bel tocco al sistema. leggi questo post (la parte inerente al cambio dello stile .msstyle è piuttosto in mezzo), poi dai un'occhiata al resto del topic (è quello che ho linkato io in firma con "cambia look a windows". per trovare i temi, dai un'occhiata a deviantart (tutto scritto comunque in quel topic). prova solo il .msstyle , tutte le altre modifiche (avedesk,eccetera) ti consiglio di lasciarle perdere finchè non si guarda questa faccenda.
07-05-2007, 14:45 | #9 |
Senior Member
|
ora installando Kaspersky sembra che sia qst problema sia qll del suono si siano risolti. Cmq a breve formatto tutto e partiziono il disco
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.