|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Sostituzione processore in notebook
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi come risolvere questo problema, e se qualcuno di voi ha esperienza in queste cose. Ho un portatile Toshiba Satellite sa60-110 che monta un celeron d 335 a 2.8 GHz. Ha 512 di Ram; tuttavia, è il portatile più lento del mondo. Secondo voi, potrei cambiare processore? Se si, che processore potrei montare?
Io pensavo a un pentium 4 (magari mobile), solo che non so bene come si fa e dove si compra. Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere? Basta solo smontare il pc e mettere il processore, oppure devo usare altre accortezze (pasta conduttiva, ecc)? il chipset grafico è un ati radeon 7000i a memoria condivisa. Grazie per l'aiuto, è questione di vita o di morte perchè con sto PC ci dovrei fare la tesi ma se è così lento tra due anni sono ancora qui...
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan Ultima modifica di kobane : 02-05-2007 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Prima devi controllare che processori puoi montare, altrimenti rischi di spendere soldi per nulla....
Controlla sul sito del tuo notebook, eventualmente aggiorna anche il bios e controlla la lista dei processori supportati da quella release di bios
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
secondo me ti conviene prendere un altor..se puoi prendi un fisso, tanto se devi usare word ti basta un sempron 3200 con vga integrata...potresti anche prenderlo usato
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi serve un portatile, non un fisso, e cambiando processore spendo 100 euro...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
io parlavo di affiancare i due pc...ma con 100€ devi andare sull'usato..cmq controlla se è comptibile il procio
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Con cpuz vedi che chipset ha il tuo notebook e poi sul rispettivo sito del produttore di questo componente controlli i processori che supporta...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.