Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 08:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/20904.html

Due aziende depositano un'azione legale nei confronti di Apple, accusata di avere messo in commercio un prodotto che infrange un brevetto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:39   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
chi la fa, l'aspetti!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:40   #3
gabri74
Member

Iscritto dal: Apr 2001
CHI...

chi di interfaccia utente ferisce....di interfaccia utente perisce .....
gabri74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:44   #4
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Questo penso sia il motivo per cui chiunque brevetta qualunque cosa: per evitare queste conseguenze.

In ogni caso, è il concetto di brevetto negli USA che va cambiato e regolamentato.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:45   #5
ACMJ2382
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
tab?...

"...gestione a tab della navigazione..."

premesso che non avendo un apple non ho mai usato Safari e quindi non posso avere un quadro preciso della funzionalità...ma il termine "gestione a tab" non è applicabile ad in pratica TUTTI i browser ora presenti sul mercato? a questo punto anke IE, Firefox, Netscape, Opera (ke se non erro è stato il primo ad inserire i tab) sono denunciabili...bhò...stì brevetti...
ACMJ2382 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:45   #6
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
a parte che il finder di tiger non ha niente di diverso da quello di panther come concetti... e i tab di safari non sono diversi da quelli di firefox...
Siamo alle solite, la piccola società che brevetta aspettando che qualche BIG caschi nella rete...

Sti americani li sopporto sempre meno

IMHO: le grosse società fanno ste brevetti su intefacce utente proprio per evitare ste azioni dei furbi... ma cambiare il mondo dei brevetti no???
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:48   #7
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Nzomma.. se Xerox e' na piccola societa'...
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:49   #8
R3GM4ST3R
Member

L'Avatar di R3GM4ST3R

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
Addirittura???

Ritirare addrittura Tiger dal mercato mi sembra troppo come pretesa...
Bisogna mettere un bel limite alla brevettabilità delle cose...si sta scendendo nel ridicolo...
R3GM4ST3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:53   #9
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
So gia come andrà a finire...Apple pagherà metà della somma e accorperà IP Innovation LLC nella società.

Solito film....solito finale
Labico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:58   #10
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
per chi in storia non va molto bene....
L Xerox ha inventato il mouse e l'interfaccia utente a finestre...
La Apple ha comprato tale brevetto e ha creto il primo sistema operativo di questo tipo...La Microsoft ha copiato la Apple creando il primo windows...

ma il problema in oggetto é recente e non possiamo trarre conclusioni dato che non viene specificato in dettaglio cosa é stato violato..
Old 23-04-2007, 09:01   #11
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ma non ho capito: se il brevetto è della Xerox, queste due società cosa ci entrano?
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 09:06   #12
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Quote:
Originariamente inviato da Crisidelm Guarda i messaggi
Ma non ho capito: se il brevetto è della Xerox, queste due società cosa ci entrano?
io ho spiegato semplicemente cos'é la Xerox... perché la maggiorparte della gente non ha idea che é grazie a lei che abbiamo il l'interfaccia untente a finestre e non la consolle tipo unix o ms-dos
Old 23-04-2007, 09:09   #13
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Va bene, ma la domanda rimane: se il brevetto è proprietà della Xerox, queste due società cosa vogliono? Sono controllate dalla Xerox? Sono state ingaggiate dalla Xerox per far valere i propri diritti?...Non si capisce....
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 09:10   #14
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alberello69 Guarda i messaggi
io ho spiegato semplicemente cos'é la Xerox... perché la maggiorparte della gente non ha idea che é grazie a lei che abbiamo il l'interfaccia untente a finestre e non la consolle tipo unix o ms-dos
apro una parentesi: ms-dos se l'è comprata la microsoft a pochi soldi da un programmatore... che credo si sia mangiato i cosiddetti vedendo poi quante copie hanno venduto nel mondo (un bel film a proposito "i pirati della silicon valley" in cui si parla anche di xerox)
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 09:19   #15
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
apro una parentesi: ms-dos se l'è comprata la microsoft a pochi soldi da un programmatore... che credo si sia mangiato i cosiddetti vedendo poi quante copie hanno venduto nel mondo (un bel film a proposito "i pirati della silicon valley" in cui si parla anche di xerox)
heheh purtroppo so anche questo...
ma il mondo va cosí , bisogna solo essere al posto giusto al momento giusto
Old 23-04-2007, 09:19   #16
Fiuz
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como
scusate ma non mi trattengo....
Quote:
Originariamente inviato da Alberello69 Guarda i messaggi
per chi in storia non va molto bene....
L Xerox ha inventato il mouse e l'interfaccia utente a finestre...
La Apple ha comprato tale brevetto e ha creto il primo sistema operativo di questo tipo...La Microsoft ha copiato la Apple creando il primo windows...
da quel poco che ho capito qui si scannano per i tab...ma i tab ora non li usa pure ie7?
e magari ho capito male...
Fiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 09:23   #17
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Quote:
Originariamente inviato da Fiuz Guarda i messaggi
scusate ma non mi trattengo....

da quel poco che ho capito qui si scannano per i tab...ma i tab ora non li usa pure ie7?
e magari ho capito male...
non possiamo saperlo con precisione, cerco altre info in giro per il web.
Old 23-04-2007, 09:26   #18
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Veramente il colmo dei colmi...

Quando Microsoft copiò l'interfaccia utente del Mac, Bill Gates si tracciava le vesti contro i brevetti e in favore della libertà di espressione.
Adesso che tutti hanno attinto a piene mani al bagaglio Mac (che a sua volta dicono di derivazione Xerox)... Apple viene accusata di violazione di brevetto.

Per fortuna che questi patetici brevetti software all'americana non sono passati (ancora) in Europa...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 09:35   #19
anacardo
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
da quel che ho letto io il patent riguarda "the technique of creating a window on a computer's screen with controls that switch between views of multiple associated display objects within the window, erasing one view as the user selects another while still giving a spatial frame of reference and the same general interface during the switch." quindi direi che riguardi qualsiasi TAB. Vai a capire come mai questi se la siano presa proprio con la Apple, ed abbiano lasciato in pace (visto che il brevetto risale al 1987!!!) Microsoft, Commodore Amiga, BeOS e NeXT per oltre 20 anni. Forse perchè la Xerox non aveva nessun interesse ad impegolarsi in lawsuits mentre quest'utlima misconosciuta azienducola sopravvive solo grazie a questi ultimi? Cmq sono d'accordo con quelli che dicono che i patents su queste cose sono decisamente dannosi. Un conto è mettere un patent su un'interfaccia (che è un sistema complesso di singoli elementi da cui emerge un "look & feel" proprietario) un conto invece mettere un patent sulla cursore del mouse a forma di croce o peggio ancora su fumosi e non particolarmente chiari meccanismi che si prestano a mille interpretazioni. In pratica il patent sopra citato si dovrebbe applicare a quasi tutto il software uscito negli ultimi 15 anni, da quando i tabs hanno fatto comparsa nei pannelli di configurazione, nei toolbar, nelle finestre dei programmi di modellazione 3d ed infine anche nei browser internet. Secondo me all'ufficio brevetti USA sono un po' matti.
anacardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 09:36   #20
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Veramente il colmo dei colmi...

Quando Microsoft copiò l'interfaccia utente del Mac, Bill Gates si tracciava le vesti contro i brevetti e in favore della libertà di espressione.
Adesso che tutti hanno attinto a piene mani al bagaglio Mac (che a sua volta dicono di derivazione Xerox)... Apple viene accusata di violazione di brevetto.

Per fortuna che questi patetici brevetti software all'americana non sono passati (ancora) in Europa...
non è che la apple ha inventato tutto eh... l'interfaccia dell'amiga era decenni avanti rispetto a quella dei primi mac...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Impresa riuscita: Nikon in vetta alla cl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian