| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-04-2007, 19:43 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2006 
				 | 

BackTrack!Come lo installo?

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per partizionare l'hd e installare BackTrack partendo dal live cd. Premetto che ho già windows xp sull'hd e ho lasciato una partizione di 9 giga vuota(la capacità è circa 40 Gbyte). Ho provato a seguire la guida ufficiale http://www.offensive-security.com/do...hd-install.pdf ma nn sono sicuro del fatto che poi mi faccia partire windows! Qualche consiglio per il partizionamento e l'installazione? | 
|   |   | 
|  14-04-2007, 20:05 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2006 
				 | 
		riduci la partizione di windows creando un file system ext3 e poi installi. la finestra di installazione ti chiede solo su quale partizione installare(suppongo /dev/hda2 ma meglio che controlli con fdisk -l da live) e su quale mbr installare il boot loader(presumo /dev/hda) quindi non ti preoccupare per windows non so se l'installatore sia dotato di un partizionatore e quindi se crei anche il file system al momento dell'installazione(e quindi puoi anche solo lasciare lo spazio non partizionato) o se la devi creare tu. | 
|   |   | 
|  14-04-2007, 20:23 | #3 | 
				 | 
		ho fatto come hai detto a parte aver creato mi sembra una partizione del tipo ext2 anziche ext3! ci possono essere problemi? Cmq l'installazione è andata a buon fine ma all'accensione nn mi fa scegliere il sistema operativo con cui partire, manda in esecuzione linux! Come posso risolvere questo problema? | 
|   |   | 
|  14-04-2007, 20:33 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2006 
				 | Quote: 
 puoi installarlo tramite una live, tipo knoppix o ubuntu, trovi molte guide su google, basta che cerchi ripristinare grub   | |
|   |   | 
|  15-04-2007, 18:21 | #5 | 
				 | 
		il boot loader l'ha installato, ma Lilo. Ho provato con il comando fdisk e nella colonna boot mi da un asterisco su hda2 che è la partizione di linux. Provo ad eliminare lilo e a installare grub.. | 
|   |   | 
|  14-08-2007, 21:33 | #6 | 
| Registered User Iscritto dal: Jan 2007 
				 | 
		ciao a tutti , io ho un problema simile , ed é quello che non riesco ad inserire nel file menu.lst di grub di ubuntu , gli esatti parametri che possano far partire backtrack2 , questo perché non é come nelle altre distro , il classico vmlinuz , non ha la caratteristica del kernel , e anche se installo prima o dopo ubuntu o bt2 non si fà altro che sovrascrivere l'altro grub.... le ho provate praticamente tutte.... ...quindi se qualcuno può darmi una mano , gli sarei davvero grato.. grazie. ______________________modifica____________________________ ciao ho deciso di metterla su pendrive.... ..grazie comunque a tutti.. _________________________________________________________ Ultima modifica di ~brigante~ : 15-08-2007 alle 18:09. Motivo: cambio installazione | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.