|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Riavvio continuo del pc, programma per backuppare i dati?
Salve. Nell'ufficio di un amico, uno dei pc principali non si avvia più, o meglio, appena aver finito la barra di caricamento di Xp si riavvia da solo. Possibili cause? Devo ancora andare a vedere se è a causa del dissipatore della cpu completamente otturato dalla polvere, ma non credo...più probabile un virus.
Non posso formattare perchè ci sono dati dell'ufficio da salvare. Come posso fare per accedere all'hard disk? Altre possibili soluzioni senza dover formattare? Grazie.
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM Ultima modifica di Skullcrusher : 12-04-2007 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Allora prima di tutto devo chiederti se hai provato ad entrare in modalità provissoria....?
allora puoi fare due cose: 1) Usa un cd bootble con dentro un programma per Il partizionamento degli hard-disk io ti consiglio gnome partition editor (http://downloads.sourceforge.net/gpa...cd-0.3.4-3.iso) Allora dopo aver fatto una partizione installa nuovamente windows, dopo averlo configurato a dovere usa True aconis image per portare tutto o quasi la partizione vecchia nel nuova... cosi doverebbe funzionare dopo di cio formatta l'altra partizione e uniscila con un programma...(puoi usare d nuovo gnome) 2) collega l'hard-disk del computer "danneggiato" a un hard-disk funzionante installato su n computer e prova l'acesso da li... fai un paio di skansioni sull'hard.-disk con checkdisk e programmi di protezione come antivirus-spyware-malware e quel ke ce... se nn riesce ad ovviare il problema puoi benissimo passare i file importanti nell'altro hard-disk e dopo cio installare nuovamente windowsw ciauz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Non ho ancora provato, vado a vedere domani, casomai mi porto dietro una distro di linux bootabile da cd, faccio la partizione col programma che mi hai linkato e salvo il salvabile.
Altrimenti provo a installare win in un'altro disco. Domani vi so dire com'è effettivamente la situazione, per il momento grazie
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.