|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Grub mi ha sovrascritto il BootManager di Vista...
Non so se devo postare qui o nella sezione Linux...
Ho un computer con Vista e ho installato OpenSuse su un secondo disco. Il problema è che OpenSuse ha installato Grub sul disco di Vista mentre io volevo usare il bootmanager di Vista (come già facevo quando avevo Ubuntu). Inoltre pare che Grub sia mezzo sul disco di Vista e mezzo sul disco di linux perchè se lascio solo il disco di Vista non si avvia più nulla, compare la scritta "Grub stage 1.5" ma poi da errore. Insomma, devo ripristinare il bootmanager di Vista. Ho già verificato che i metodi che conoscevo per XP non sono più validi e cercando su internet ho trovato un sistema per fixare l'MBR con bootsect dal DVD di Vista ma NON FUNZIONA. Ho anche provato ad avviare dal DVD di Vista e tentare il ripristino ma niente da fare... Qualche idea?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ti avrei suggerito anche io di provare con bootset: bootsect.exe -nt60 /ALL ma se dici che non funziona potresti provare a disinstallare grub da Linux.
Prova a postare la domanda nella sezione Linux oppure a fare delle ricerche sui newsgroup dedicati a Linux. In ogni caso Grub per funzionare ha bisogno di leggere alcuni parametri che sono in un file di configurazione sulla partizione in cui e' installato Linux, quindi e' normale che non riesca a funzionare se non trova la partizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.