|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
[PS3] Problemi con Super Audio CD
Ho provato a far andare un SACD che ho a casa... la console lo vede come SACD e vede anche la traccia CD Audio perchè è un disco ibrido... però mi scrive che l'audio via ottico digitale non è possibile usarlo con i SACD, e se setto da impostazioni audio come uscita l'HDMI mi dice che non è possibile eseguire l'operazione richiesta (quando avvio una canzone...)
come mai? qualcuno s la causa? Credo sia una limitazione voluta per continuare a vendere lettori stand alone ben più costosi, però non funziona nemmeno tramite HDMI... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Secondo me hai fatto centro. Felice di essere smentito. P.S. "Caro sasha ti ricordi almeno 2 anni fà quando parlai del discorso inerente le console modulari(già prima che uscisse la 360), bè come vedi alla fine la mia premonizione per molti aspetti si è avverata. Spero che ti ricorderai(o altrimenti vatti a vedere i vecchi post) in cui te la ridevi affermando che una cosa del genere non sarebbe mai avvenuta" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E' normale, i SACD escono solo in analogico.
E' da sempre una delle protezioni di questo formato.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Veramente da altre parti leggono gli audio cd senza problemi, non sull'ottica ovviamente
Ma non so dirti cosa settare.... Dai un occhio su Av magazine e anche su Evereye nella sezione Hardware.
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Quote:
ho già letto in giro che è una limitazione voluta.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
La protezione impedisce di collegare in digitale un lettore sacd ad un amplificatore esterno. Ovvio che alla fine il segnale esce in analogico ci mancherebbe altro, il punto e' che la decodifica del flusso dsd va fatto o dal lettore direttamente o ti attacchi al tram perche' non puoi inviare il flusso dsd ad un decoder esterno. Edit : parlo per i dischi SACD puri. Per quelli ibridi non saprei, forse hanno messo la stessa protezione sulla parte cd normale, cosa che mi sorprenderebbe visto che tale limitazione non esiste nello standard compact disc audio.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In sostanza puoi sentirli in stereo e basta.
Non me ne intendo eh? Ma esistono Sacd multicanale?Sono Concerti?Cd normali? Mai sentito uno.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sono praticamente tutti multicanale: a volte c'è anche la versione stereo dedicata, che si può comunque ottenere per downmixing dalla traccia 5.1.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
http://manuals.playstation.net/docum...diooutput.html Hint If a device that is not compatible with the HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) standard is connected to the system using an HDMI cable, video and/or audio cannot be output from the system.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Qualsiasi dispositivo che contenga al suo interno tecnologia HDCP, DRM et simila andrebbe boicottato secondo me.
E' inammissibile che uno spenda 600€ e si ritrovi tutta una serie di caratteristiche perfettamente supportabili dall'oggetto in questione castrate APPOSTA.. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
no i sacd sono si multicanale.. ma l'audio deve uscire in analogico.. quindi 1 cavo per canale.. 2 per i frontali.. 1 per il centrale.. 2 per i surround.. e 1 per il sub woofer..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Dice che i SACD su HDMI protetti HDCP su multicanale devono andare. Audio from Super Audio CDs cannot be output from the system's digital out (optical) connector. Multi-channel content from Super Audio CDs can only be output from the HDMI OUT connector.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Temo che sia la stessa limitazione che impedisce di avere l'audio AC3 nei film via connex ottica. Qualcuno può confermare?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
non avevo letto.. si dice proprio che i sacd multicanali sono sentibili solo tramite hdmi.. boh..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho letto su un forum del problema, ma non è appunto chiaro se sia vero oppure no. Qualcuno ha provato a fare il playback di un video AC3 con l'audio sull'uscita ottica? Potete confermare che nn viene downmixato in Pro Logic o peggio in stereo?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Così va in DD o DTS.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
OK grazie
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Questo test di Avmagazine può essere senz'altro di aiuto.
http://www.avmagazine.it/articoli/so...-parte_18.html
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.