|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/20537.html
Alcune fonti indicano Nokia e Motorola interessate ad acquisire Palm Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il Palmokia.... o il Palmorola? Questo è il dilemma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Partendo dal presupposto che i SO operativi "futuri" per dispositivi mobile sono Symbian e Windows, il Palm ha poco futuro... però Motorola ha poco o niente da proporre da questo punto di vista e potrebbe tentare il rilancio... l'acquisto di Nokia, invece, segnerebbe la definitiva chiusura del PalmOS, temo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
Palmokia... Palmorola... Nel dubbio: Palmolive!
![]() ![]() Scusate, non ho saputo resistere ![]() Ultima modifica di xeal : 21-03-2007 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
semmai, ora che anche i palm Treo girano su windows mobile, quella che nn ha da offrire niente è proprio la nokia, dato che conta n.0 dispositivi powered by WM nella sua gamma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
bene, il mio t5 sarà presto un prezioso oggetto di antiquariato invendible
peggio per voi :P
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Symbian >>>> WM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
symbian is only good looks... EDIT: e dal lato tecnico, come potenzialità, come facilità e linearità di programmazione, beh, symbian ne ha (da imparare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
Purtroppo no credimi (programmo su symbian da 5 anni). Le cose positive di symbian sono il basso uso di memoria e di batteria, ma si ottengono ad un caro prezzo (lentezza del sistema e difficoltà di programmazione).
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Però sono anche dell'idea che windows mobile non sia un buon sistema per i telefoni (troppi layer di astrazione).
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 23-03-2007 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
certo, ha dei difetti, x esempio un programma in loop lascia poco o niente alla CPU per l'utente... ma vedo che son sempre riuscito a rispondere quando il telefono squillava, anche le poche volte che P-IE o qualche altro programma si piantava e consumava tutta la cpu... speriamo che risolvano in ogni caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ora, i processi symbian tengono zero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
In symbian non si usano i thread (o meglio, si usano, ma solo in alcuni casi, poichè generano troppo overhead), vengono usati i cosiddetti "active object", che permettono di gestire le operazioni concorrenti... l'idea non è male, purtroppo ha alcuni risvolti negativi (non esistono gestioni delle precedenze, ovvero non ci sono active object più importanti di altri). Scusami per la spiegazione sommaria e lacunosa, ma ora non ho molto tempo... se sei interessato mandami un pvt.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.