|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Varese
|
Help file di paging in windows XP SP2
ciao a tutti!!
vi sottopongo un problema che ha un mio amico, e che era capitato anche a me con windows 2000. Compare sempre un messaggio che indica che il file di paging è troppo piccolo, e che windows ne creerà uno automaticamente. Il problema è che se provo a crearlo io manualmente nn me lo fa fare, ho provato di tutto! Il mio amico ha formattato e reinstallato xp 5 volte ma nn c'è nulla da fare help!!!!!!!!!!! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
puoi descrivere nel dettaglio la procedura che segui per reare il file di paging ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
clicco col destro su risorse del computer, vado in proprietà->avanzate->prestazioni->impostazioni->avanzate e clicco su cambia dove c'è memoria virtuale..
Metto dimensioni personalizzate, tutti e due i valori (dimensioni iniziali e massime) li metto uguali, e faccio imposta. A questo punto quando clicco su ok ed esco dai vari menù dovrebbe dirmi come al solito, che deve riavviare il pc, ma nn me lo dice, praticamente nn succede niente, è come se nn gli avessi dato le impostazioni. Se faccio una ricerca del file di paging, nn esiste, ovviamente con abilitata l'opzione di visualizzare i file nascosti. Avevo provato anche in modalità provvisoria, avevo cambiato anche le ram, ma niente... Alla fine, visto che era un pc assemblato con pezzi di fortuna al lavoro, ne ho fatto un altro e quello l'ho buttato... Però il mio amico ha il problema su quello di casa, vorrebbe evitare di cambiare tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il file di PAGIN pagefile.sys viene messo nella dir di root dell'unità selezionata a contenerlo.
Se non ti chiede di riavviare riavvia ugualmente. Seleziona Visualizza file nascosti e deseleziona Nascondi File protetti e di Sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Prova prima a cancellarlo completamente (scegli l'opzione "senza file di paging")
Riavvia, crei e riavvia Per le dimensioni ti consiglio un valore Min=max=1.5*ram Ultima modifica di marika43 : 07-03-2007 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
avevo provato ance queste cose ma nn aveva funzionato..
cmq adesso, il mio amico ha risolto, dice che ha messo xp senza nessun service pack, e per adesso funziona.. boh.. grazie per i consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.