|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
tapis rouland (chi se ne intende?)
Ciao a tutti!
non so se è la sezione giusta, semmai chiedo al moderatore di spostare ![]() ho deciso di fare un po' di attività fisica, sono sul metro e ottanta e peso sui 93-92kg... purtroppo causa lavoro sedentario e pochissimo tempo libero (torno a casa alle 8) non ho tempo di andare in palestra e tantomeno a correre... inoltre non avendo ne palestre ne parchi vicino casa la cosa è ancora più difficile. informandomi un po' in giro ho capito che il metodo migliore per tenersi un po' in forma e cercare di perdere qualche kg (oltre a mangiare di meno e meglio) è la corsa. quindi potendolo fare solo in casa avrei pensato ad un tapis rouland. ho fatto un po' di ricerche su internet e ho capito che conviene orientarsi su quelli motorizzati ma ci sono decine di modelli e non so cosa scegliere. ho visto questo per esempio: http://www.sport365.it/Tapis_roulant..._E_I_-619.html ma di simili ce ne sono a decine... cosa mi consigliate (sui 5-600 euro). grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si, 5-600 eur è ok, predilo con la pedana un po' più larga e lunga della media visto che sei alto.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che dici, 120cm di lunghezza bastano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
ciao
io mi considero un espertone nel campo. anche io come te sono 1.80 e peso circa 89-90(dipende ![]() ho acquistato un weslo cadence s5.perfetto per velocità medie(6.5-7km/h) dopo di che incomincia a scivolare. pagato 450 euro ![]() se vuoi altre info fammi risapere ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
io arriverei anche a spendere qualcosa di più, sapresti consigliarmi qualche modello? se hai altri suggerimenti sono ben accetti ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
le pedane sotto i 1200 sono spazzatura, soldi sprecati per qualità, resistenza e tutto il resto. a sto punto fatti un abbonamento annuale in palestra spendi meno e hai piu.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sono completamente in disaccordo.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
per forza ormai i soldi li hai spesi..oppure non hai mai visto una buona pedana...
le pedane da 500 hanno: il tappeto piccolo e/o vanno piano e/o se superi i 10 km/h iniziano a vibrare, sono scomode per via delle dimensioni e il motore è al massimo, usalo ogni giorno cosi e durerà poco. altre magagne varie. se la prendi per usarla poco meglio la palestra, se la sfrutterai a dovere prendi qualcosa di qualità.. chi si accontente gode.....cosi cosi...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come ho spiegato non ho tempo per andare in palestra...
quindi quale pedana consigliereste? altre esperienze? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
c'è un'altra discussione in giro in questa sezione, abbastanza recente. Dove ho scritto la marco e modello del tapis roulant che ha comprato mia madre a circa 1000 euro e che io reputo veramente buono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ma corri o passeggi? ![]() io quando corro mi tengo sui 15km/h.. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
curiosità.. fanno rumore questi cosi? correrci sopra non fa l'effetto martellata sul pavimento con gioia dei vicini?
![]() ieri ho visto un mio amico ciclista che ha una bici in camera attaccata ai rulli, dice che fa più resistenza della solita bici da camera e che è più utile ad un allenamento serio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
purtroppo la ricerca mi sa che in off topic non va...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma un buon allenamneto a che velocità andrebbe fatto ?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
La velocità dipende.. certamente dipende come ci si allena ma cmq per una persona normale la corsa "piccolo trotto" la puoi fare dai 10 ai 15 km/h.. all'inizio anche meno cioé sugli 8 ma in poco tempo a 10 ci arrivi bene.. oltre 20 km orari ci vai in corse oltre i 20 minuti solo se sei superallenato e ultradotato, o altre cose. Per il resto è vero. un tappeto decente costa minimo mille euri. In genere oltre 15 km orari non si va. Perdipiù il movimento del tappeto non è uguale alla corsa. Se sei bravo nel tappeto ne avrai vantaggi nella corsa, ma non così diretti. Consiglio: trova un parco nella tua città e vai a correre là un 3 volte a settimana se fai solo quello e fai anche un po' di addominali o flessioni tra una corsa e l'altra
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
lo uso per sessioni di 1 ora e mezza di solito.mai avuti problemi.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma fa rumore o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ogni tappeto fa abbastanza rumore che io sappia, e consuma abbastanza, almeno 800W.
![]() ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() continuo a correre per strada, è meglio.. oppure quando soffrirò il freddo credo farò come il mio amico ciclista, bici con rulli in camera.. molto meglio di una cyclette. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Beh correre è la cosa migliore.. su un prato se ti è possibile per salvaguardare le tue articolazioni.. se fuori fa freddo basta fai un po' di riscaldamento a casa così quando esci sei già in temperatura..
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.