|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
tapis rouland (chi se ne intende?)
Ciao a tutti!
non so se è la sezione giusta, semmai chiedo al moderatore di spostare ho deciso di fare un po' di attività fisica, sono sul metro e ottanta e peso sui 93-92kg... purtroppo causa lavoro sedentario e pochissimo tempo libero (torno a casa alle 8) non ho tempo di andare in palestra e tantomeno a correre... inoltre non avendo ne palestre ne parchi vicino casa la cosa è ancora più difficile. informandomi un po' in giro ho capito che il metodo migliore per tenersi un po' in forma e cercare di perdere qualche kg (oltre a mangiare di meno e meglio) è la corsa. quindi potendolo fare solo in casa avrei pensato ad un tapis rouland. ho fatto un po' di ricerche su internet e ho capito che conviene orientarsi su quelli motorizzati ma ci sono decine di modelli e non so cosa scegliere. ho visto questo per esempio: http://www.sport365.it/Tapis_roulant..._E_I_-619.html ma di simili ce ne sono a decine... cosa mi consigliate (sui 5-600 euro). grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si, 5-600 eur è ok, predilo con la pedana un po' più larga e lunga della media visto che sei alto.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che dici, 120cm di lunghezza bastano? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
ciao
io mi considero un espertone nel campo. anche io come te sono 1.80 e peso circa 89-90(dipende ho acquistato un weslo cadence s5.perfetto per velocità medie(6.5-7km/h) dopo di che incomincia a scivolare. pagato 450 euro se vuoi altre info fammi risapere
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io arriverei anche a spendere qualcosa di più, sapresti consigliarmi qualche modello? se hai altri suggerimenti sono ben accetti ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
le pedane sotto i 1200 sono spazzatura, soldi sprecati per qualità, resistenza e tutto il resto. a sto punto fatti un abbonamento annuale in palestra spendi meno e hai piu.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sono completamente in disaccordo.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
per forza ormai i soldi li hai spesi..oppure non hai mai visto una buona pedana...
le pedane da 500 hanno: il tappeto piccolo e/o vanno piano e/o se superi i 10 km/h iniziano a vibrare, sono scomode per via delle dimensioni e il motore è al massimo, usalo ogni giorno cosi e durerà poco. altre magagne varie. se la prendi per usarla poco meglio la palestra, se la sfrutterai a dovere prendi qualcosa di qualità.. chi si accontente gode.....cosi cosi...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
come ho spiegato non ho tempo per andare in palestra...
quindi quale pedana consigliereste? altre esperienze? grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
c'è un'altra discussione in giro in questa sezione, abbastanza recente. Dove ho scritto la marco e modello del tapis roulant che ha comprato mia madre a circa 1000 euro e che io reputo veramente buono.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
ma corri o passeggi? io quando corro mi tengo sui 15km/h..
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
curiosità.. fanno rumore questi cosi? correrci sopra non fa l'effetto martellata sul pavimento con gioia dei vicini?
ieri ho visto un mio amico ciclista che ha una bici in camera attaccata ai rulli, dice che fa più resistenza della solita bici da camera e che è più utile ad un allenamento serio |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
purtroppo la ricerca mi sa che in off topic non va...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma un buon allenamneto a che velocità andrebbe fatto ?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
La velocità dipende.. certamente dipende come ci si allena ma cmq per una persona normale la corsa "piccolo trotto" la puoi fare dai 10 ai 15 km/h.. all'inizio anche meno cioé sugli 8 ma in poco tempo a 10 ci arrivi bene.. oltre 20 km orari ci vai in corse oltre i 20 minuti solo se sei superallenato e ultradotato, o altre cose. Per il resto è vero. un tappeto decente costa minimo mille euri. In genere oltre 15 km orari non si va. Perdipiù il movimento del tappeto non è uguale alla corsa. Se sei bravo nel tappeto ne avrai vantaggi nella corsa, ma non così diretti. Consiglio: trova un parco nella tua città e vai a correre là un 3 volte a settimana se fai solo quello e fai anche un po' di addominali o flessioni tra una corsa e l'altra
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
lo uso per sessioni di 1 ora e mezza di solito.mai avuti problemi.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma fa rumore o no?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ogni tappeto fa abbastanza rumore che io sappia, e consuma abbastanza, almeno 800W.
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
continuo a correre per strada, è meglio.. oppure quando soffrirò il freddo credo farò come il mio amico ciclista, bici con rulli in camera.. molto meglio di una cyclette. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Beh correre è la cosa migliore.. su un prato se ti è possibile per salvaguardare le tue articolazioni.. se fuori fa freddo basta fai un po' di riscaldamento a casa così quando esci sei già in temperatura..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.