Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2007, 13:03   #1
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
[FR-RM] DFI LANPartyUT™ NF4 Ultra-D socket 939 80€

DFI LANPartyUT™ NF4 Ultra-D 939

Thread ufficiale

Vendo la pluripremiata scheda madre basata sull'ottimo chipset NForce4.
Mi riallaccio alla precedente discussione finita a "pizza e fichi" per opera di qualche burlone...
Premetto che non ho nessuna intenzione di utilizzare come spedizione l'astutissimo stratagemma di <...mettere il pacco su un autobus...> [<--se avete voglia leggetevi la vecchia discussione! ECCOVI IL LINK!!!], quindi le spese di spedizione sono da considerarsi assolutamente e improrogabilmente a carico dell'acquirente (mediante ricarica anticipata su PostePay) che decide i tempi e i modi di spedizione.
Vista la precedente (brutta) esperienza, le code avranno durata brevissima e limitate unicamente all'ora in cui un utente esprime il suo interesse all'acquisto. Per problemi inerenti le code (e qualsiasi altro problema!) vi prego di contattarmi utilizzando i PVT!

Il motivo per cui ho deciso di mettere in vendita questa scheda madre è il seguente.

In seguito ad un aggiornamento (peraltro andato a buon fine) del BIOS con la versione ufficiale 406, la scheda non bootava più mostrandomi 4 led rossi accesi e la ventola della cpu che viaggiava alla massima velocità.
Mi resi subito conto che la colpa del problema potesse essere esclusivamente imputabile all'aggiornamento del bios che evidentemente era stato fatto con un bios corrotto, anche se apparentemente buono.
Ho quindi acquistato un nuovo chip del bios (15,00€), e questo è quello "incriminato" che regalo a chi acquista la scheda (valore 10,00€), utile per un COLD BIOS:

Appena sostituito il chip, la scheda ha bootato al primo avvio.
Ho quindi eseguito numerose prove per testarne il corretto funzionamento, utilizzando i seguenti componenti:
AMD Opteron 146
AMD Opteron 165
G-Skill 3200 DSU2-F1 in dual channel, 2x512
Tutte le prove sono andate a buon fine, sia con cpu single che con dual-core.

Nel frattempo avevo acquistato un altra scheda madre, quindi questa praticamente mi è inutile.
La dotazione è completa di tutto, questa è la foto che certifica il tutto (CLICCATE SULL'IMMAGINE PER MAGGIORE DIMENSIONE, 500KB CIRCA):

Acquistata nel dicembre 2005, fornisco fattura d'acquisto.

Regole mia vendita:
- Spedizione a carico dell'acquirente (pagamento mediante ricarica anticipata su PostePay)
- prezzo assolutamente intrattabile
- in vendita presso altri canali
- non scambio con altro materiale
- se dovete chiedere, usate i PVT
- code veloci, 12 ore (per eventuali problemi sulle code, usate i PVT).
- evenutale consegna a mano (esclusivamente caselli autostradali di Anagni\Colleferro\Valmontone)

Situazione code:
-Fede780 (scadenza coda ore 12:00 di sabato 24 FEB) Fuori tempo!
-ZippOC (scadenza coda ore 06:00 di martedi 27 FEB) Fuori tempo!
-Wilson (scadenza coda ore 09:00 di martedi 27 FEB) Fuori tempo!
-Ghost66 (scadenza coda ore 10:00 di martedi 27 FEB) NOTA: 80 spedita Fuori tempo!
-

Prezzo: 80,00

NB:
nell'ultimo mio post di vendita alcuni hanno messo in dubbio il mio corretto modo di operare e la cosa poco mi è piaciuta. Se non parla da sola la firma che mostra le attuali 24 trattative su questo forum, il link per il mio nick su ebay e la data della mia iscrizione , ormai risalente al lontano Feb 2003, io NON sono il venditore che fa al caso vostro.

Ultima modifica di ermyluc : 27-02-2007 alle 13:27. Motivo: Aggiornamento situazione coda
ermyluc è offline  
Old 22-02-2007, 13:17   #2
Fede780
Senior Member

L'Avatar di Fede780

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
coda, ti do conferma entro sabato se non hai fretta
Fede780 è offline  
Old 22-02-2007, 20:30   #3
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da Fede780 Guarda i messaggi
coda, ti do conferma entro sabato se non hai fretta
..non ho problemi ma le mie code sono di 12h, quindi se arriva qualcuno ha precedenza sulla tua intenzione di aspettare sabato...
Ti inserisco comunque nella lista come interessato, specificando sabato alle 12:00 come riferimento.
Old 23-02-2007, 00:57   #4
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

up ragazzi!
Old 24-02-2007, 12:45   #5
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

up!
Old 24-02-2007, 20:31   #6
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Situazione code:
-Fede780 (scadenza coda ore 12:00 di sabato 24 FEB) Fuori tempo!
-
-
-
-
Situazione coda aggiornata!
Old 25-02-2007, 13:20   #7
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

up!
Old 25-02-2007, 13:44   #8
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Scusa ,una domanda, la scheda è modificabile per lo sli?
Se si potrei farci un pensierino
Saich70 è offline  
Old 25-02-2007, 15:17   #9
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da Saich70 Guarda i messaggi
Scusa ,una domanda, la scheda è modificabile per lo sli?
Se si potrei farci un pensierino
Tratto dal
Thread ufficiale:

- SCHEDE VIDEO:
- PCI-X 16x; DXG (Dual Xpress Grafic);
- Supporta due schede grafiche uguali in modalità DXG per pilotare 4 monitor (in DXG = 8x/8x);
- Non serve il ponticello di collegamento SLI, non e presente nella confezione delle Ultra-D;
- SI PUò METTERE LA VGA NEL SECONDO SLOT PCI-X SPOSTANDO I JUMPER DALLA POSIZIONE 1/2 ALLA 2/3 COSI SI PUO' MONTARE WB O DISSIPATORI INGOMBRANTI, OPPURE VGA LUNGHE SENZA PROBLEMI DI SPAZIO, LE PRESTAZIONI SONO SIMILI AL 16X;

- La dfi nf4 ultra-d ha due slot pci-x per due vga in modalità DXG (due schede grafiche installate in parallelo); questa modalità supporta SOLO il moltimonitor, ovvero puoi montare due vga in parallelo e collegerci fino a 4 monitor contemporaneamente.
La sheda dunque, NON supporta la modalità SLI.
Tuttavia, il chipset NF4 montato sulle dfi nf4 ultra-d, è identico a quello montato sulle dfi nf4 SLI, solo che gli hanno disabilitato un ponticello (sulle ultra-d) per evitare che lo SLI funzionasse. Come abbiamo documentato fin dall'apertura di questo thread, chiudendo questo ponticello con la vernice termoconduttiva, la funzionalità SLI viene riabilitata via hardware e quindi e possibile installare 2 vga in modalità SLI anche sulle ultra-d.
DFI e nvidia, si sono ben presto resi conto che la loro inibizione era facilmente eludibile, e quindi hanno tentato con vari espedienti di ostacolare questa modifica, prima via driver, e poi direttamente sul ponticello, coprendolo con del materiale tipo gommoso/solido al fine di impedire agli utenti di effettuare la modifica.
va detto in fine, che questa protezione e stata introdotta nelle ultime schede messe in commercio, mentre le precedenti hanno il ponticello scoperto, e quindi facilmente modificabile a sli; anche le nuove schede sono comunque moddabili nonostante la protezione, basta riscaldare la superfice di protezione con la punta di un saldatore e togliere via quella plastica, una volta scoperto il ponticello, lo si può moddare a SLI tranquillamente.
A me non è mai interessata una caratteristica simile non essendo un videogiocatore...figuriamoci lo SLI..!
A quanto pare, sembra molto molto semplice trasformare questa scheda madre nella versione SLI-D:
Infatti se guadi questa foto, ti rendi conto che è sufficiente collegare quei due punti indicati a dx dell'immagine...

Fatti due conti e fammi sapere!
Old 25-02-2007, 15:40   #10
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Ok ti faccio sapere al più presto grazie
Saich70 è offline  
Old 26-02-2007, 14:08   #11
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da Saich70 Guarda i messaggi
Ok ti faccio sapere al più presto grazie
..deciso nulla??
Old 26-02-2007, 17:22   #12
ZippOC
Senior Member

L'Avatar di ZippOC

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Versilia
In coda, la scheda è perfettamente funzionante con il nuovo chip?

Hai fatto dei test per verificare il fsb massimo?

Ciao, grazie
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!!
ZippOC è offline  
Old 26-02-2007, 18:43   #13
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da ZippOC Guarda i messaggi
In coda, la scheda è perfettamente funzionante con il nuovo chip?

Hai fatto dei test per verificare il fsb massimo?

Ciao, grazie
..ti rispondo con un QUOTE del primo post:
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
...
Appena sostituito il chip, la scheda ha bootato al primo avvio.
Ho quindi eseguito numerose prove per testarne il corretto funzionamento, utilizzando i seguenti componenti:
AMD Opteron 146
AMD Opteron 165
G-Skill 3200 DSU2-F1 in dual channel, 2x512
Tutte le prove sono andate a buon fine, sia con cpu single che con dual-core.
Le prove di max FSB non le ho fatte perché non mi è mai interessato salire oltre quanto mi permettessero di fare le memorie in sincrono (portate al max a 315 FSB...1:1...).Mi sono limitato e reimpostare tutta la mia configurazione a lavorare con memorie a 300 FSB in sincrono e questo sia per le prove con l'Opteron 146 che con il 165.

Aggiorno la situazione code
Old 26-02-2007, 20:28   #14
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
coda a mano se riesco a trovare anche una sk video pci express,ti mando pvt
wilson è offline  
Old 26-02-2007, 21:31   #15
Doc_C
Senior Member

L'Avatar di Doc_C

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sardinia in erasmus a bologna
coda...limatina???
Doc_C è offline  
Old 26-02-2007, 21:33   #16
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da Doc_C Guarda i messaggi
coda...limatina???
...Doc_C!!! Guarda chi c'è.....
Ti mando PVT
Old 26-02-2007, 21:41   #17
Ghost66
Senior Member

L'Avatar di Ghost66

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
coda a 80euro spedita
I° PC: Chieftec Mesh; Enermax MODU82+ 650W; P5B deluxe;CoreDuo E6600; Th Pipe 101; 2x2Gb Corsair XMS pc6400; WD Velociraptor 150gb; WD green power 1tb; Sapphire HD4870 1gb; PLEXTOR PX-820SA & PX130A; Philips 200WP"; Creative P380 - II° PC: SilverStone sugo SG03; Tagan 450w; Asus P5KPL-AM; Pentium E2140, 2 x 1gb Team-Group Elite; HD 500gb e DVD. My EX PC - Feedback
Ghost66 è offline  
Old 26-02-2007, 23:42   #18
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Aggiornata la coda!
Dai ragazzi che si chiude!
Old 27-02-2007, 09:00   #19
ZippOC
Senior Member

L'Avatar di ZippOC

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Versilia
Ciao, lascio... up e buona vendita!
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!!
ZippOC è offline  
Old 27-02-2007, 13:28   #20
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da Doc_C Guarda i messaggi
coda...limatina???
Venduta a Doc_C!
Si può chiudere, grazie!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian