Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2007, 12:45   #1
giuseppe_di
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Caltanissetta
Messaggi: 133
mozilla firefox o opera

salve ragazzi secondo voi qual'è il migliore browser? mozzilla firefox o opera? oppure altri che conoscete....


grazie mille....
giuseppe_di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:48   #2
Amilcare Barnabeo Salami
Member
 
L'Avatar di Amilcare Barnabeo Salami
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 126
Opera, di poco. E' più snello e veloce, e fa quasi tutte le cose più importanti che si possono fare con le estensioni di Firefox (anzi, ha pure integrata qualche funzione in più, come il client Torrent). (Io utilizzo entrambi).
Amilcare Barnabeo Salami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:52   #3
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
io preferisco firefox, ma il mio consiglio è di provarli entrambi e poi decidere.

opera è veloce ed è molto fornito, ha un sacco di funzioni integrate molto comode.
firefox invece devi "costruirlo" tu installando le estensioni necessarie a fargli fare quello che ti serve, ed è un po' più pesantuccio.

li installi entrambi, li provi un po' e poi decidi quale usare.
io sono affezionato a firefox, opera lo tengo installato ma lo uso pochissimo, non so perchè ma non riesco a farmelo piacere (non c'è un motivo logico, è una cosa a pelle )
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:22   #4
Matteo help!
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 294
io usavo mozilla ma sono passato ad opera, lo trovo più
"solido" ma è solo un'impressione.

comunque li uso entrambi anche se prevalentemente opera
__________________
muletto per Emule:Packard Bell Imedia 8422c
Atlhon 64 5000+ 2x2 giga di Ram - Nvidia 8300 gs
Notebook: Sony Vaio VGN-C1S/H
Matteo help! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:31   #5
elmoro
Senior Member
 
L'Avatar di elmoro
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Messaggi: 394
io mi trovo meglio con opera, più che altro ho iniziato quando avevo a disposizione poca ram, e poi mi ci sono affezionato, più che altro è più veloce, ma un pelino meno personalizzabile di firefox.... anche se c'è da dire che ultimamente stanno uscendo delle estensioni per opera, chiamate widget, che compensano un po' i dolori da astinenza da tweaking che potrebbero cogliere chi si allontana da ff
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 16:14   #6
giuseppe_di
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Caltanissetta
Messaggi: 133
grazie mille ragazzi, io li ho installati tutti e 2 però ho visto che opera è un pò più snello, però mi trovo meglio con firefox, ma le plug-in dove le posso scaricare?

giuseppe_di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 16:25   #7
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2591
personalmente adoro firefox... opera l'ho provato ma a pelle nn mi è piaciuto molto....
__________________
Seasonic Focus 650W - Liani Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – MSI Optix MAG342CQR - Keychron Q1 v2 - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 17:52   #8
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe_di Guarda i messaggi
grazie mille ragazzi, io li ho installati tutti e 2 però ho visto che opera è un pò più snello, però mi trovo meglio con firefox, ma le plug-in dove le posso scaricare?

www.extenzilla.org principalmente

cmq per informazioni su firefox e sulle sue estensioni ti consiglio di chiedere nelle discussioni ufficiali su firefox e sulle sue estensioni (le trovi entrambe in questa sezione del forum), e soprattutto di leggere i primi post di entrambi i 3d.
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 18:49   #9
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe_di Guarda i messaggi
salve ragazzi secondo voi qual'è il migliore browser? mozzilla firefox o opera? oppure altri che conoscete....


grazie mille....
opera...
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 19:58   #10
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
che strano, un sacco di gente ha questa sensazione "a pelle"
Anch'io.
C'è un non so che nell'usabilità e nell'immediatezza dei comandi che mi manca.
La personalizzazione di firefox poi non credo sia ancora paragonabile a quella di opera...
tuttavia anch'io sul laptop (p3 1ghz, 120mb ram) uso opera, perché si apre in 5 secondi, firefox circa 25...
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 23:22   #11
alenis_2000
Senior Member
 
L'Avatar di alenis_2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 801
sono entrambi 2 buoni browser ( più ke altro 2 browser seri a differenza di quell'altra caricatura ke campa solo xkè alcuni siti funzionano solo con lui ). con opera però ho avuto qualche probl ke con ff non ho avuto e viceversa. credo sia utile averli entrambi.
__________________
http://www.no1984.org non comprate PC o altri dispositivi basati su DRM o TC !!!!
alenis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 08:35   #12
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Anche io uso Opera, fin dai tempi in cui era bennerware.
Però devo riconoscere che senza Firefox e IE non si può stare, almeno chi (come me) sviluppa siti internet.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 11:09   #13
Tuoangioletto
Member
 
L'Avatar di Tuoangioletto
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 182
Ciao a tutti ragazzi,
volevo porvi un quesito.
Secondo voi è migliore Opera o Firefox in qualità di sicurezza?
Ho installato entrambi i browser, diciamo che firefox attualmente è il mio preferito ma sto valutando opera per fare un passaggio definitivo.

Quello che ho notato tra i due browser e che su alcune pagine firefox la carica subito invece opera continua a caricare la stessa pagina che è stata caricata da firefox anche se tale pagina è stata completamente caricata.

Inoltre su firefox c'è l'estensione fastesfox invece in opera no, voi conoscete qualche estensione in opera che faccia la stessa funzione di fastesfox?
Tuoangioletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v