|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Dacron Dacron sarai cancerogeno???(fonoassorbente)
Ho comprato questo materiale in un negozio di elettronica, per dirla tutta è il materiale che si mette dentro le casse de Sub, il negoziante mi stava spiegando che è cancerogeno..io ok 10€ CIao... poi tornando a casa... pensavo..lo metto nel case si sbriciola le ventole mandano le polveri in aria... tra 2 anni ho un tumore??!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
fai i complimenti al negoziante che vende materiale cancerogeno sapendo di farlo...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Mi risulta che il Dacron sia un materiale utilizzato per la creazione di protesi e tessuti viventi, come base/scheletro di accrescita e coltivazione... quindi mi sembra un pò strano che sia cancerogeno per inalazione/contatto/ingestione.
Ovviamente non sono qualificato per dare valutazioni simili, quindi mi astengo dal darti garanzie. Esiste inoltre la possibilità che il materiale a cui mi riferisco io sia tutt'altra cosa, e si tratti quindi di un caso di (sfortunata) omonimia.
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
...sono ancora perplesso cmq un altro materiale che posso usare come fonoassorbente ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
i portauova in cartoncino pressato...
ma mi sa che poi hai prblemi di ...."spazio" a parte che nn servonoa granchè in fin dei conti... Ultima modifica di Cionno : 21-02-2007 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
Dunque il dacron si usa anche per imbottile le poltrone da almeno 30 anni e non mi risulta (essendo figlio di tappezzieri) che faccia di questi danni
PERO' scaldato non sparei dire come possa comportasi, idem nel caso in cui sia sbriciolato dalle ventole. Non è per fare dell'allarmismo gratuito ma : dove lo producono e ne tagliano chilometri al giorno con le sege circolari usano maschere protettive, di conseguenza penso che se aspirato in grandi quantità (un pò come la farina per i fornai) bene non possa fare, ma messo sulle pareti del case e quindi in una situazione di inerzia non penso possa far del male. e probabile che il negoziante temesse che tu potessi pruciarlo o usarlo per insonorizzare cappe del fornello e cose simili. Situazioni nelle quali i fumi che si creano dalla combustione del dacron sono probabilemnte dannosi epr la salute.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
ma prendere dei bei fogli di fonoassorbente tipo qst no??
![]() io tempo fa l'avevo preso proprio per fare il box di un subwoofer...direi che per il computer dovrebbe andare più che bene...infatti stavo pensando di ricomprarlo... PS: lo vendono nei brico
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora negozi di impianti audio hi-fi...è impossibile non trovare del fonoassorbente di quel tipo...dove abiti?
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
se proprio non trovi niente se vuoi te lo spedisco...ma mi sebra strano se abiti a roma che non trovi una cosa così comune
(sono Dani...sono col compu della mia raga
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq alla fine l'ho ordinato alla gbc 11€ un foglio da 1.5m, spesso 25mm. Ultima modifica di davide87 : 25-02-2007 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Potevi guardare QUI prima
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sono a roma...però nel senso risparmiavi qualcosa...anche di spediz
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
risparmiavo qualcosa.. bhà io penso di no cmq vedrò come andrà quello che ho ordinato.GRAZIE A TUTTI.!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.