Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 19:05   #1
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Consiglio creazione menù dvd

Salve ragazzi, ho 12 filmati per un totale di 4,3GB. Avrei la necessità di masterizzarli su un singolo dvd, creando una specie di menù semplice dove poter scegliere il filmato da vedere sul lettore di casa. Se questo è impossibile, mi accontento di non codificare i filmati, ma il menù vorrei crearlo lo stesso. Mi date un consiglio??

Grazie mille
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 20:22   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
La soluzione piu semplice e piu compatibile e creare un dvd video con menu , puoi utilizzare uno dei tanti programmi per la creazione di dvd , come pinnacle studio 10 o ulead videostudio .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 20:34   #3
rino59
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Salve ragazzi, ho 12 filmati per un totale di 4,3GB. Avrei la necessità di masterizzarli su un singolo dvd, creando una specie di menù semplice dove poter scegliere il filmato da vedere sul lettore di casa. Se questo è impossibile, mi accontento di non codificare i filmati, ma il menù vorrei crearlo lo stesso. Mi date un consiglio??

Grazie mille

Ciao. In che formato sono questi filmati? La cosa potrebbe avere la sua importanza se per es. questi fossero in formato Divx ( per un totale di 4Gb); riversarli tutti su un Dvd video singolo sarebbe impossibile in quanto non ci starebbero. Valuta che ( sempre da es. ) 700 Mb in formato divx occupano circa 4 Gb.
rino59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 23:42   #4
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da rino59
Ciao. In che formato sono questi filmati? La cosa potrebbe avere la sua importanza se per es. questi fossero in formato Divx ( per un totale di 4Gb); riversarli tutti su un Dvd video singolo sarebbe impossibile in quanto non ci starebbero. Valuta che ( sempre da es. ) 700 Mb in formato divx occupano circa 4 Gb.
I file sono degli avi. Io vorrei copiarli semplicemente su un dvd e creare un semplice menù di scelta!! Alecomputer, mi dai qualche dettaglio in più?? Grazie mille
Old 10-02-2007, 16:29   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per avere la massima compatibilita con tutti i lettori esistenti ( da tavolo o per pc ) devi creare un dvd video .
utilizzando programmi appositi come pinnacle studio 10 , puoi creare un dvd video con menu partendo dai filmati avi che hai .
basta che importi i filmati all' interno del programma e crei il menu , se non sai usare questi programmi puoi scaricarti una guida all' uso da internet .
in genere puoi farci stare anche 2 ore su un dvd da 4,3 gb o 4 ore su un dvd da 8.5 gb .
per sapere se i tuoi video ci stanno su un dvd video devi guardare la durata dei singili video .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 11:48   #6
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
I file sono degli avi.......
Come anticipato da rino59, potrebbero essere dei DivX (visto che sono "AVI" e che 12 filmati occupano, in totale, solo 4,3 Gb)).
Se hai un lettore che legge tale formato, basta che masterizzi il tutto su un DVD come "file dati" e non file video. Ma attenzione :niente menu di scelta, per i DivX.
Altrimenti, devi seguire le indicazioni di alecomputer e trasformarli in filmati Mpeg/DVD.
ciao
Old 18-02-2007, 11:38   #7
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da MiVida Guarda i messaggi
Come anticipato da rino59, potrebbero essere dei DivX (visto che sono "AVI" e che 12 filmati occupano, in totale, solo 4,3 Gb)).
Se hai un lettore che legge tale formato, basta che masterizzi il tutto su un DVD come "file dati" e non file video. Ma attenzione :niente menu di scelta, per i DivX.
Altrimenti, devi seguire le indicazioni di alecomputer e trasformarli in filmati Mpeg/DVD.
ciao
Ecco, a me interessa solo la prima parte. Quindi mi confermate che non esiste un metodo per masterizzare i filmati come file dati, e poi creare un semplice menù??
Old 18-02-2007, 15:16   #8
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Ecco, a me interessa solo la prima parte. Quindi mi confermate che non esiste un metodo per masterizzare i filmati come file dati, e poi creare un semplice menù??
Per i filmati in DivX, al momento non esiste la possibilità di avere un menu iniziale tipo "DVD Video".
Si parla che questo è implementato nel DivX 6, ma, non avendolo mai provato, non posso garantirti che lo faccia (e, tantomeno, sono riuscito a trovare notizie in merito all'effettivo funzionamento, se non nelle promesse sul sito ufficiale.....).
ciao
Old 19-02-2007, 20:58   #9
MarcoG19
Senior Member

L'Avatar di MarcoG19

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Concordo con Mivida.. al momento per DiVX non si sa nulla.