|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
idea: canale estrazione aria da procio
Ciao ragazzi, oggi traffichellando un p sul mio desk ho notato che l'aria che mi esce dal dissi stock del procio mi va ad arroventare il resto del sistema
Sto pensando, a parte cambiare il dissi con uno prestante, non potrei fare un tubo dal fianco del case che mi vada a chiudere il dissi, e mettere una ventola in estrazione dell'aria? Però...c'è sempre un però oppure potrebbe cavarsela?
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
osì stupida la mia idea?
al punto da non rispondermi nessuno
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il fatto è che contavo di costruire una cosa "economica" tipo: tubo che chiude il dissipatore e la sua ventola, costringendo l'aria verso la paratia del case, bucato apposta, e l' un'altra ventola in estrazione d'aria per aiutare l'uscita rapida.
però ci sarebbero 2problemi: 1- il fianco del case è ad incastro, e non a vite. quindi il tubo andrebbe a sgrattarmi di tutto sulla mobo. 2- come fare entrare aria fresca per raffreddare la cpu. Oggi gironzolando per vetrine ho visto un bel dissi thermaltake con 4heatpipe e alette in alluminio. ventola da 12 laterale. Con questa risolvo spedendo l'aria direttamente verso i retro del case, dove ho la 8x8 in estrazione.
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
PC :e6300 cooled by OCLABS PlexyBlock B3 - SLI 2*7800gt cooled by OC-LABS PlexyBlock G3 - Abit FP-iN9 sli - 2gb ddr2 800 extreme team group dark - 2*160gb - Hyper580wtypeR modular - Tt Armor Jr - Trattative - Armor Mod - VENDO DI TUTTO!!! VENDO PSP 6GB MEMORIA |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Biella
|
Quote:
Puoi montare questo.... lo trovi ad un prezzo irrisorio sulla Baya dovrebbe fare al caso tuo....
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tubo postato appena sopra sembra anche flessibile, quindi potrebbe risolvere il problema della paratia a scorrimento?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
puoi tagliarlo secondo tua necessità...non deve per forza rimanere così.
PC :e6300 cooled by OCLABS PlexyBlock B3 - SLI 2*7800gt cooled by OC-LABS PlexyBlock G3 - Abit FP-iN9 sli - 2gb ddr2 800 extreme team group dark - 2*160gb - Hyper580wtypeR modular - Tt Armor Jr - Trattative - Armor Mod - VENDO DI TUTTO!!! VENDO PSP 6GB MEMORIA |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si ma la paratia del case....
la mando in basso di 3cm, la infilo nelle guide, scorro di lato mando in alto di 3cm aggancio il fermo per evitare che torni giù da sola... tutto questo movimento, con un tubo vicino alla mobo o procio, mi rischia di forzare sui condensatori che ci sono tutt'attorno. L'idea del tubo la tengo per quando avrò i componenti per il bigtower che ho recuperato
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
allora io mi ero costruito un airtube e devo dire che effettivamente il fatto che l'aria che arriva sul procio sia qll esterna e non quella già calda del case, fa bene alle temperature della cpu...detto ciò non mi pare che qst però risolva il suo problema, in quanto l'aria che esce dal dissi va cmq sugli altri componenti...
Per fare quello che dici, dovresti invertire il flusso d'aria, in modo che la ventola, invece che soffiare sul dissi, aspiri... a quel punto convolgi l'aria calda fuori e in TEORIA dovrebbe funzionare. Però a livello di prestazioni non so se il fatto di aspirare aria invece che soffiare influisca negativamente..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.

oppure potrebbe cavarsela?

al punto da non rispondermi nessuno