|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
DHCP???
Sono nuovo delle reti wireless e non capisco una cosa. Ho letto sul forum che è consigliabile disattivare il DHCP. Ho provato a farlo e non riuscivo più a connettermi perchè il PC, collegato in ethernet tramite router, non si abbinava a nessun Ip. Come si deve fare? Io ho una connessione Alice, e il mio Ip è di conseguenza dinamico!
Grazie a chiunque mi aiuti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non veniva assegnato dinamicamente nessun indrizzo IP privato alla tua scehda di rete proprio perchè hai disattivato il DHCP sul router. La soluzione è assegnare un IP fisso alla tua scheda di rete. Lascia perdere l'IP pubblico che in questo caso non c'entra nulla
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho letto che andava disattivato per motivi di sicurezza. Ma per impostare i diversi parametri (Ip, subnetmask, etc.) quali procedure devo seguire? Voi mi consigliate di disattivarlo per la sicurezza della rete (ho un notebook connesso in wi-fi)?
Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora seguo il tuo consiglio, la WPA-AES e gli indirizzi fisici li ho già impostati...grazie mille greengio! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda la sicurezza, disattivare DHCP serve davvero a poco.... Piuttosto per il Wi-Fi metti una chiave WPA
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
infatti, come ha detto giustamente greengio, la protezione migliore è una chiave WEP/WPA con MAC filtering. Se hai poca dimestichezza con il discorso IP privati\pubblico, lascia pure il server DHCP
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come funziona il Mac filtering? Grazie per il consiglio Rodig! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Come non detto. Era l'operazione che avevo già fatto, l'attribuzione dei MAC adress!
Grazie a tutti per il contributo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.