Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2007, 21:30   #1
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Iscritto dal: Jan 2007
DHCP???

Sono nuovo delle reti wireless e non capisco una cosa. Ho letto sul forum che è consigliabile disattivare il DHCP. Ho provato a farlo e non riuscivo più a connettermi perchè il PC, collegato in ethernet tramite router, non si abbinava a nessun Ip. Come si deve fare? Io ho una connessione Alice, e il mio Ip è di conseguenza dinamico!

Grazie a chiunque mi aiuti!

aragorn1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 21:33   #2
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Non veniva assegnato dinamicamente nessun indrizzo IP privato alla tua scehda di rete proprio perchè hai disattivato il DHCP sul router. La soluzione è assegnare un IP fisso alla tua scheda di rete. Lascia perdere l'IP pubblico che in questo caso non c'entra nulla
Old 04-02-2007, 21:35   #3
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982
Sono nuovo delle reti wireless e non capisco una cosa. Ho letto sul forum che è consigliabile disattivare il DHCP. Ho provato a farlo e non riuscivo più a connettermi perchè il PC, collegato in ethernet tramite router, non si abbinava a nessun Ip. Come si deve fare? Io ho una connessione Alice, e il mio Ip è di conseguenza dinamico!

Grazie a chiunque mi aiuti!

quando togli il server DHCP devi inserire manualmente un IP Privato, tipo 192.168.1.2, subnetmask, gateway(router) e DNS al tuo computer. Hai letto quindi il DHCP da problemi, giusto? Tu hai avuto problemi? Se no, rimetti il DHCP, altrimenti dovresti configurare il computer con un indirizzo privato
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 21:42   #4
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Ho letto che andava disattivato per motivi di sicurezza. Ma per impostare i diversi parametri (Ip, subnetmask, etc.) quali procedure devo seguire? Voi mi consigliate di disattivarlo per la sicurezza della rete (ho un notebook connesso in wi-fi)?
Grazie ancora!
Old 04-02-2007, 21:45   #5
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Quote:
Ho letto che andava disattivato per motivi di sicurezza. Ma per impostare i diversi parametri (Ip, subnetmask, etc.) quali procedure devo seguire? Voi mi consigliate di disattivarlo per la sicurezza della rete (ho un notebook connesso in wi-fi)?
Grazie ancora!
E' una sicurezza in più, ma è veramente poca cosa (per nulla praticamente) rispetto a WEP/WPA e anche restrizioni sul MAC address...
Old 04-02-2007, 21:50   #6
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Quote:
Originariamente inviato da greengio
E' una sicurezza in più, ma è veramente poca cosa (per nulla praticamente) rispetto a WEP/WPA e anche restrizioni sul MAC address...

Allora seguo il tuo consiglio, la WPA-AES e gli indirizzi fisici li ho già impostati...grazie mille greengio!
Old 04-02-2007, 21:51   #7
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Grazie ancora!
Per dare IP fissi basta andare sulle proprietà TCP/IP delle tue schede di rete (se l'indirizzo del router é 192.168.0.1 dovrai dare ad ognuna un IP del tipo 192.168.0.x e 192.168.0.1 come gateway)
Per quanto riguarda la sicurezza, disattivare DHCP serve davvero a poco....
Piuttosto per il Wi-Fi metti una chiave WPA
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 21:52   #8
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Quote:
Allora seguo il tuo consiglio, la WPA-AES e gli indirizzi fisici li ho già impostati...grazie mille greengio!
Se sei paranoico ( ) puoi impostare anche il MAC filtering
Old 04-02-2007, 21:52   #9
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
infatti, come ha detto giustamente greengio, la protezione migliore è una chiave WEP/WPA con MAC filtering. Se hai poca dimestichezza con il discorso IP privati\pubblico, lascia pure il server DHCP
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 21:54   #10
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Quote:
Originariamente inviato da greengio
Se sei paranoico ( ) puoi impostare anche il MAC filtering

Come funziona il Mac filtering?

Grazie per il consiglio Rodig!
Old 04-02-2007, 22:01   #11
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Come non detto. Era l'operazione che avevo già fatto, l'attribuzione dei MAC adress!
Grazie a tutti per il contributo!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Pentagono e Anthropic ai ferri corti: in...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian