|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Trasformare router Linksys in scheda di rete
Salve, stavo riflettendo sulla possibilità di utilizzare uno dei router Linksys (WRT54GL) che possiedo in casa per connettermi attraverso esso al router centrale che condivide la connessione; mi spiego meglio:
PC---ethernet--->Router Linksys---wifi--->Router/modem Centrale con la connessione In pratica la mia idea sarebbe di usarlo a mo' di scheda di rete wireless collegandolo wia ethernet al pc e facendolo collegare via wifi al modem/router centrale; progetto impossibile? Pura utopia? O già tutto inventato e realizzato da altri? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
|
interessa anke a me.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
MI ISCRIVO
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Dovete usarlo come ap...non sò se il gl ha già l'opzione client ap di suo...altrimenti
dd-wrt e via |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque in giro per la rete ho raccolto un sacco di tutorial per: aggiungere una porta seriale aggiungere uno slot SD per espandere la memoria interna realizzare un mp3 player wireless con il router |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Bene, sono riuscito a fare quello che voglio, l'unico problema è che il modem/router mio non supporta il WDS, in pratica la funzione repeater tra 2 Access Point, sicchè ora provo a sfondare La Fonera e a farlo attraverso quella...
A breve aggiornamenti! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ok, tutto fatto, sono pirla io che prima non avevo guardato una cosa...Ora in pratica sono in questa situazione (assurda):
PC ---ethernet---> LinkSys WRT54GL---->wifi--->LinkSys WAG354G--->doppino--->Internet In pratica ho collegato il mio pc col cavo ethernet al linksys modificato che è connesso al modem/router centrale via wifi con WPA attivata A breve capirete il perchè di tutto questo giro che a prima vista potrebbe sembrare idiota...progetti di integrazione router/scheda di rete nel case del pc! Ultima modifica di Hitman04 : 02-02-2007 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
inutile
mi sembra che sia un progetto inutile,sarebbe piu utile cercare di avere un segnale migliore.se si vuole cazzeggiare ci sono cose piu interessanti.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
O maestro supremo, illuminaci tu...
E oltretutto il segnale, aumentando la potenza di trasmissione, è veramente ottimo. Ma tu saprai già tutto.... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Basta seguire le istruzioni sul sito di DD-WRT installando il firmware http://www.dd-wrt.com/dd-wrtv2/down....23_generic.bin e poi, andando nella pagina dello status del router, alla voce wireless appare una lista degli access point che riesce a captare, te ci clicchi sopra e ti ci connetti.
A breve un tutorial... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
bravo
bravo lo letto un po in ritardo praticamente quando avevo gia fatto tutto ma ripeto bravo mia configurazione la seguente pc-eternet-ruter54gl dd-wrt ver.24 modalita bridgeclient -ruter ziexel con wireless due pc collegati con successo ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.