|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[slackware] scelta del kernel
slackware mi da la possibilità di scegliere tra kernel della serie 2.4.33.3 e 2.6.17.13 (huge26.s), mi complico solo la vita con il kernel più aggiornato o porta solo dei vantaggi?
Se dovessi scegliere un kernel 2.4.33.3 su un portatile DELL Inspiron 6400 mi conviene mettere bareacpi.i? ma jfs.s e xfs.s sono necessario se volessi formattare in xfs o jfs? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
vai decisamente sul 2.6... come mai hai scelto slackware?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
per imparare (anche se sono un niubbo)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
oddio!
solitamente tutti mi dicono che non è una distribuzione così ostica come si crede.. e poi ho iniziato a leggere Slackware 4 Dummes e non sembra così complicato installare e configurare il tutto... (contando anche che su slacky.it ci sono un sacco di guide) no.. non mi scoraggio! Slackware: a noi due... chi vincerà? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
potrà vincere una battaglia.. ma non la guerra! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
tzè.. vogliamo scommetterci dei soldi?
nel gioco d'azzardo ho sempre culo! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
niente soldi, nel gioco non ho mai vinto un c@zzo....
cmq stop ot. facci sapere com'è andata con la slackware... vorrei darti qualche suggerimento per farti trovare un po' meno spaesato. quando usavo slackware il gestore dei pacchetti non era fornito col sistema operativo (o meglio erano presenti i comandi installpkg ecc. per installare/rimuovere i pacchetti .tgz) per cui appena installato il sistema operativo mi scaricavo il mo bel swaret-VERSIONE.tgz e lo installavo con installpkg swaret.... e quindi potevo facilmente installare/disinstallere programmi e varie dipendenze con questo comodo programma... ti sto parlando però di un paio d'anni fa, quando usavo la slackware 10 (che poi tnevo sempre aggiornata a current). può darsi che oggi swaret sia un progetto morto e si usi qualche altro programma al suo posto... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
in Slackware 4 Dummies mi pare ci sia un capitolo dedicato a swaret (non ci sono ancora arrivato però)
Cmq grazie! Eddai, nessuno che mi incoraggia un po'?!? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
swaret è sempre presente
come VegetaSSJ5 consiglio il suo approccio...mettere swaret e poi incominciare a installare quello che serve... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() per curiosità mi sono appena fatto un giro sui siti di swaret e spalt-get e sinceramente mi sembra che lo sviluppo del primo sia lentissimo, anzi diciamo quasi fermo... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
d'ho!
mica scomparirà slackware? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
cmq io ho iniziato con Slackware e sono tutt'ora un utente slack... secondo me basta solo avere voglia...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ricordo pure che si creavano spesso conflitti tra versioni di pacchetti installati su repository non ufficiali (tipo slacky.it), quindi io sconsiglio caldamente di installare pacchetti da questi repository (a meno che il programma in questione non sia presente sul repo ufficiale, e in questo caso non si pone nemmeno il problema di conflitto di versione). |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Swaret e slap-get sono entrambi buoni gestori, ma io preferisco andare avanti a mano |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se dai un occhio ai changelog sul sito ufficiale Sat Dec 23 16:38:26 CST 2006 ultimo update stable Thu Nov 9 18:16:50 CST 2006 ultimo update current |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.