|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Biella
|
Papi project (case da taverna)
Ciao a tutti prima sono andato a trovare un mio amico che si sta montando un case plexy e mi ha regalato QUESTA
[IMG] [/IMG]Sapendo che io a casa ho una micro ATX che nn fa niente.... mi cimento nel mio primo modding ad alto livello nel senso che fino ad adesso ho fatto solo lavoretti ma ad okkio e croce dovrebbe starci tutto domani vi posto le foto del lavoro cominciato a gia doma posto anche il primo progetto Che ne pensate ????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
[/IMG]mmh ho in mente un sistema d raffreddamento tramite ventole e griglie ora posto un disegnino paint.............. [IMG] [/IMG] per le due ventole sul basso pensavo di allungare la scatola sotto di un paio di cm................ che ne pensate?????
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
ti seguo!
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
che ne pensi del sistema di raffreddamento...???? prima di cominciare volevo avere conferma di quello
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
|
curioso... leggo
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ovviamente le misure nel disegno non sono veritiere....
ma la disposizione è questa c stà tutto senza problem P.S il lettore cd è d un portatile ROSSO Mb VIOLA ali VERDE dissi cpu GRIGIO LETTORE DVD AZZURRO SCHEDA VIDEO BLU hd [IMG] [/IMG]
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io dico che probabilmente le ventole sono anche troppe...poi dipende dall'hw che pensi di metterci dentro. le dimensioni interne come sono?
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh vedi da coperchio aperto quei due regolini di legno che rendono la scatola più stretta ci sono solo sopra e domani li sostituisco cn due più sottili ho fatto una prova d inserimento componenti e c sta tutto cn qualche modifica che vi posterò quando la faccio
pensavo d metterci dentro un athlon xp 2,08 Giga 256 mb ram Ati 9200 128 mb ali 235W ovviamente smontato hd seagate 60 gb lettore cd da notebook(nn so modello mi arriva doma) cn adattatore tu che ne pensi della retina
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se non ho capito male, vorresti mettere le ventole sotto il baule, cioè la parte che poggia per terra e rialzarlo di un paio di centimetri? Se la metti così, purtroppo hai toppato, perchè a 2 centimetri dal pavimento non prenderebbero l'aria necessaria, sarebbero soffocate e raccoglierebbero tutto lo schifo che c'è per terra...
Per il resto idea interessante... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
c stavo pensando pure io allora penso che le inseriro sul frontale ma devo ancora pensarci staremo a vedere.......
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Athlon XP-2600+ (6-8-1 - 2.08GHz) 1.65V-2.0V 62W-68.3W 85° C quindi il procio sarebbe questo, giusto? allora mi rimangio quello che avevo detto, le ventole non sono troppe...anzi cmq l'accoppiata dissi+ventola deve dissipare un bel pò.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
penso una cosa
se lascio la retina e metto una ventola sul lato??? tutto dovrebbe quadrare Devo solo trovare bene le misure,,, cmq dovrebbe andare tuto domani facciamo le prove la notte prta consiglio (anche la scuola che ricomincia domani
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
potrei inserire due ventole da 80 (una in entrata e una in uscita) dove c sono
le freccie... poi cn la parte davanti d retina dovrebbe quadrare la dissipazione no???? Voi che ventole mi consigliate??? ![]() [IMG] [/IMG]
MODDING IN PROGRESS: Toxik Box ![]() Ultima modifica di L'AlBy : 07-01-2007 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ti spiego
la mobo a due regolini di legno uno in alto e uno in basso cn delle viti che la lasciano dal legno distaccata hd tramite una staffa di cui sto facendo il disegno domani sarà pronto e idem l'ali
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
pensavo per l'ancoraggio scheda madre due profilati d alluminio parallelepipedi a base rettangolare da sostituire al posto dei regolini di legno nella scatola come da figura.....
![]() nella foto non c'è il coperchio per il sis d raffreddamento ho deciso le due ventole da 80 lateralmente e una sul coperchio (d fianco) per l'ali davanti sono convinto della retina voi sapete dove posso acquistarla qualche modello ecc l'idea che mi era venuta d utilizzare la zanzariera nn mi sembra buonissima....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.

DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥