Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-01-2007, 23:37   #1
ASyd
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
Messaggi: 331
Nelle colonnine del viacard sono sotterate donne vere!

Premessa 1: Il testo che vado a riportare è (realmente) apparso come "lettere al direttore" su giornali come "Il Sole 24 ore" e "La Prealpina" (quotidiano locale del varesotto).

Premessa 2: Non credo assolutamente a quello che c'è scritto nel testo ma sul web non ho trovato ne conferme ne smentite (per questo lo posto).

Premessa 3: Linko per correttezza il sito da cui ho preso l'articolo ma attenzione che la pagina cerca di installare un activex (potenziale virus o spyware) di cui ignoro la bontà o meno

Detto questo:

Quote:
Le piccole donne della Viacard
By Mauro della Porta Raffo
Jul 19, 2005, 10:36



Signor direttore,

mi rivolgo a lei per denunciare un’incredibile forma di sfruttamento della quale sono venuto a conoscenza da pochi giorni.

Premetto che ho già segnalato il tutto alla magistratura, alla polizia e ai carabinieri e che sono stato preso per matto.

Ho trovato assolutamente comprensibile tale atteggiamento delle autorità costituite nei miei riguardi stante l’apparente follia della mia denuncia, ma mi sarei almeno aspettato una qualche indagine prima dell’archiviazione. Tant’é!

Spero, ora, nella sua comprensione per rendere pubblico quanto, da tempo e impunemente, accade e la invito a prendere, se ritiene, l’iniziativa di un inchiesta del suo autorevole giornale per arrivare con la dovuta sollecitudine al fondo della questione.

Mi scuso della prolissità, ma, prima di giungere al concreto, la dovrò tediare con la narrazione degli antefatti.

Dunque: tutto cominciò qualche mese fa, allorchè, a causa del mio lavoro, iniziai a percorrere assai più frequentemente di prima l’autostrada Varese/Milano.

Come la maggior parte degli utenti abituali, mi munii della Viacard e presi ad usare i caselli adattati al pagamento automatico.

Trascorse due o tre settimane, mi accadde di ospitare in macchina un amico (del quale, lei capirà, al momento non posso farle il nome, ma che – la prego di credermi sulla parola – è persona assai degna e conosciuta) e, giunto al casello ed infilata la tessera nella apposita fessura, sentii, come al solito, la voce preregistrata di una gentile signora che mi indirizzava il suo “Arrivederci”.

Nulla di strano, naturalmente, ma, non so come, la vocina sembrava diversa dal solito: Più bassa, forse anche più rauca.

Scherzando, nel riporre la Viacard, rivolto al mio passeggero, mi venne fatto di dire: “Guarda un po’, deve essere ammalata. Ha giù la voce”:

Con grande stupore, mi sentii rispondere: “Te ne sei accorto, eh? Beh, è facile. In questa stagione...”, con la massima naturalezza e senza la minima intonazione da presa in giro.

Mi voltai, comunque, sorridendo nell’attesa di qualche altra battuta e sperando di coglierne un sogghigno, ma niente: guardava fisso la strada davanti a noi.

E’ difficile cavarsela – lo converrà – in casi come questo: o si beffava di me o era pazzo come un cavallo.

Mancando, peraltro, molti chilometri alla nostra meta, pensai fosse opportuno dargli spago per vedere dove si andava a finire (a costo di passare per uno sciocco), pronto, peraltro, a complimentarmi per la sua capacità di recitazione nel caso la faccenda, come speravo, volgesse al riso.

Macchè! Con mia grande meraviglia, venne fuori che quel tale riteneva davvero che in ogni casello automatico dell’autostrada si nascondesse una donna il cui lavoro consisteva fino a qualche anno fa nell’augurare un “buon viaggio, guidate con prudenza” ed ora soltanto nell’indirizzare agli utenti un bell’arrivederci!

Innervosito dallo scherzo troppo a lungo protratto, gli dissi di piantarla.

“Va bene: Visto che non mi credi, non parliamone più”, fu la risposta. “Però, stanotte, alle quattro precise fatti trovare sul ciglio dell’autostrada, quello di sinistra tornando da Milano, al casello di Cavaria. Vedrai con i tuoi occhi che non sono pazzo”.

Nel mentre parlava, avevo cercato di ricordarmi se per caso non fossimo al primo di aprile e non stesse appioppandomi una specie di ‘pesce’ di enorme portata, ma non era così.

Mi dispiaceva, ma doveva essere totalmente fuori di senno.

Per il resto del viaggio non gli rivolsi più la parola: che restasse lì a friggere.

Quella stessa sera, a casa, dimentico dell’accaduto, stavo tranquillamente sfogliando una rivista quand’ecco suonare il telefono. Era lui.

“Allora; ti passo a prendere io stanotte alle tre e un quarto così abbiamo tutto il tempo che ci occorre”.

Come ci si libera di un folle? Risposi “Va bene” e appesi la cornetta.

Mia moglie, che aveva ascoltato, volle sapere tutto e, insieme, ci siamo fatti quattro belle risate.

Avrà già capito, direttore carissimo, che alle tre e un quarto precise di quella benedetta notte fummo svegliati da una perentoria scampanellata.

Non intendeva mollare per nessuna ragione. Era pronto a portarmi nel luogo indicato.

Che fare? Sfinito, decisi di seguirlo per porre termine a quella incredibile storia.

Indossato il cappotto sopra il pigiama e salutata mia moglie con un gesto che voleva rappresentarle la mia rassegnata sopportazione degli accadimenti in corso, mi avviai con lui.

Silenzio assoluto durante il breve tragitto. Quasi nessuno, naturalmente, a quell’ora, in autostrada.

Parcheggiata la macchina in corsia d’emergenza all’incirca un cinquecento metri prima del casello in questione, ci avviammo lungo il ciglio fino quasi a raggiungere il punto in cui sorge la costruzione dove di giorno sono poste in vendita le tessere Viacard.

Lo seguivo annoiato e infreddolito: “Ma guarda un po’ cosa mi tocca fare!”

Alla fino, imitandolo, mi acquattai dietro la siepe, a circa venti metri di distanza dall’ultimo casello automatico esterno della fila.

Mi sentivo molto, molto ridicolo!

Nel buio non totale, a causa delle luci proprie del casello stesso, gli davo ogni tanto un’occhiata. Non che mi combinasse qualche brutto scherzo.

Niente: teneva gli occhi fissi guardando verso una specie di ringhiera.

Alle quattro precise, una donna di piccolissime proporzioni, anche se non certamente una nana, parve uscire da sotto terra (ho scoperto in seguito che la ringhiera della quale ho parlato copre l’accesso ad una scala che conduce ad un corridoio collocato sotto i caselli che unisce tra loro).

Il mio amico, sempre in silenzio, me la indicò con un dito ed un gesto, quasi a dirmi: “Hai visto?”

A questo punto, mi sono tirato in piedi e sono andato incontro a quella donna. Tanto valeva parlarle. Probabilmente, era una semplicissima impiegata.

Per farla breve, spaventatissima per la mia improvvisa apparizione e pregandomi di non dire nulla a nessuno, la poveretta, sia pure dopo molte insistenze, mi ha spiegato come stanno le cose.

Signor direttore, la società che gestisce le autostrade ha alle proprie dipendenze un certo numero (non so quante) di ‘lillipuziane’ – considerata la loro altezza, non saprei in quale mai altro modo definirle – che usa introdurre all’interno dei caselli automatici e che sono obbligate a turni di lavoro massacranti (il cambio ha luogo esclusivamente di notte), in un ambiente malsano, chiuso ed estremamente ristretto perfino per loro, con una paga, mi creda, da fame. Solo da qualche anno, hanno ottenuto di parlare di meno (in quelle condizioni il risparmio anche di un singolo fiato è importantissimo) ed è in ragione di ciò che non augurano più il buon viaggio e neppure invitano a guidare con prudenza.

Penso sia necessario porre rimedio a questa situazione di sfruttamento alla quale risultano sottoposte persone evidentemente scelte tra le più deboli (alla minuscola statura corrisponde un carattere timoroso di tutto).

Confido nella pubblicazione di questa mia denuncia e nella autorevolezza sua e del quotidiano che tanto bene dirige.

La prego, dia il massimo possibile risalto a queste mie parole e, mi creda, non sono matto.

Fonte: http://www.cartalibera.it
ASyd è offline  
Old 03-01-2007, 23:41   #2
dooka
Senior Member
 
L'Avatar di dooka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Messaggi: 1683
vi prego chiudete i forum d'italia.

tutti.

topic 2007 al 3 di gennaio è record.
__________________
iMac 20" C2D .. MacBook Air /w SSD .. iPhone 4
dooka è offline  
Old 03-01-2007, 23:45   #3
ZonaDopa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 380
Deve essere lo stesso che ha scoperto i folletti dei boschi.

E' tutta una cospirazione!!!
ZonaDopa è offline  
Old 03-01-2007, 23:49   #4
plut0ne
Member
 
L'Avatar di plut0ne
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 789
plut0ne è offline  
Old 03-01-2007, 23:52   #5
Psylo
Junior Member
 
L'Avatar di Psylo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Messaggi: 62
..certo che ce n'è di gente che non ha un ca++o da fare eh?!
come si fa ad inventare una cosa del genere??
__________________
"I giganti sembrano tali solo a coloro che vivono in ginocchio.."
Psylo è offline  
Old 04-01-2007, 00:03   #6
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
Quote:
Originariamente inviato da ASyd
Premessa 2: Non credo assolutamente a quello che c'è scritto nel testo ma sul web non ho trovato ne conferme ne smentite (per questo lo posto).
e vuoi anche la gente risponda a queste boiate?

di certo non farò comparire il nostro forum come UNICA fonte dove ci si è messi a discutere di questa... vabbè battezzatela voi come meglio vi aggrada

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v