|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
[improve your english] qualcuno guarda dvd in lingua??
e se la risposta è afferamativa, lo trova un buon mezzo per farsi un poco di orecchio?
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
io parlo un inglese direi buono.
Guardo spesso film in lingua inglese sottotitolati in italiano,è l unica cosa che serve ma Alt, prim di questo io a 16 anni andai in America 9 mesi a Boston per uno scambio (quelli che si fanno alle superiori) Ora ho perso molto a livello di lingua, ma direi che è un buon esercizio, rimane il fatto che devi levare le tende per imparare l'inglese le tappe sono queste: 3 mesi: cominci a capire cio che dicono gli altri 6 Mesi: ti approcci a un inglese decente Oltre questo tempo cominci a portare la curva del tuo inglese sempre piu tendente al fluent. Ma con periodi minori non ci si fa nulla o quasi. Byez |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Ottima.
Io più che film mi ci guardo i telefilm, così mi abituo a come parlano i personaggi e al vocabolario usato. Le prime puntate le guardo coi sottotitoli in inglese, poi li capisco.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Faccio esattamente come Syd Barrett. Non riesco invece a usare i sottotitoli in italiano, se ci sono, io leggo e smetto di ascoltare, mi viene automatico.
Bye |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Io. Spesso sottotitolati in lingua.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho trovato un sito molto interessante per l'apprendimento dell'inglese : www.spotlightradio.net
ci sono un sacco di letture in "special english" adatte al miglioramento dell'inglese,soprattutto in listening. qualcuno conosce qualche altra source del genere , o anche non del genere, per migliorare il proprio inglese? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sì ogni tanto li guardo senza sottotitoli perché rovinano
in alcuni casi si tratta di film che ho già visto in italiano quindi bene o male ho presente cosa si dicono i personaggi, è solo un buon esercizio la cosa migliore secondo me è la radio, ascoltandola tutti i giorni penso che riesci a farti un buon orecchio |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
spesso guardo film in inglese con sottotitoli in inglese, nell'eventualità che perda qualche passaggio.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per ora mi preparo a passare i colloqui ed eventualmente qualche trasferta spot, poi nin zo. diciamo che ho sempre meno stima della bananiera
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ha appena chiamato una societá di Milano chiedendo se veramente la mia tariffa é di 235/gg perché se vero non riesce a piazzarmi sul mercato infatti gli ho detto che sto cercando piú che altro all'estero dove la mia tariffa é RIDICOLA! a Milano cerco solo per ... tenermi allenato
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
il "bello" é che m'ha parlato di un progetto durata 1 mese !!!
porco mondo mi garantisci un mese e non vuoi spendere piú di 200 euro !?! Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Soprattutto telefilm, senza sottotitoli.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
film e telefilm, rigorosamente senza sottotitoli (senno leggo e non guardo/ascolto) occhio però a cosa scegli perche i dialetti differiscono tantissimo tra loro (americano del sud, bostoniano, inglese, gallese). rishi di parlare come un afroamericano di saint louis o come un baronetto scozzese.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per ora il mio scopo è levar un pò di ruggine, capire capisco anche ma non sono suff rapido nel cogliere al volo un dialogo come se fosse parlato in italiano stretto ho difficoltà nel listening poi come han già detto, per fare il salto di qualità, se mi sarà necessario, l'unica via è levarsi dalle balle e fare una full immersion prolungata
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Eccomi. Da un po' guardo film e telefilm solo in inglese.
L'altro giorno ho rivisto un film in italiano ed è stato estremamente fastidioso (pur ricordando la solita vecchia storia che in Italia abbiamo forse i migliori doppiatori al mondo e blablabla): automaticamente l'occhio cadeva sulle bocche dei vari attori/attrici e vedere che non c'è corrispondenza tra bocca-che-si-muove e ciò-che-senti non è piacevole ![]() Come detto da altri, dovrei vederli con i sottotitoli in inglese, perchè mi perdo ancora qualche passaggio... ma preferisco non averli. Un consiglio: se vuoi iniziare a vedere i film in inglese non partire con quelli di Nicolas Cage ![]() Quoto anche il consiglio di Syd Barret: Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Si li guardo spesso.
Sono già alla 10° puntate della 3a serie di Doc House Purtroppo senza sottotitoli non mi godo il film/telefilm, come molti allo scritto ho una conoscenza più che buona (buon vocabolario e grammatica) ma all'orale ho problemi di "orecchio". Bisognerebbe eliminare i sottotitoli e fare spesso esercizio ma non è per niente facile soprattutto la sera quando si è stanchi. Alcuni film in americano, vedi Pulp fiction o le iene hanno dialoghi quasi incomprensibili per me senza sottotitoli. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io a NY non ho avuto problemi comunicavo con tutti mentre a Londra ho avuto problemi la prima settimana, della serie non capivo UNA parola di quello che dicevano. Poi ho trattato una cosa musicale con una soc. di Hollywood e per telefono mi son dovuto far aiutare da mia "moglie" che, nonostante di madrelingua inglese, stentava a capire sto cacchio di californiano Ma é un pó come chiedere ad uno straniero che sa l'italiano di guardare un film di Troisi
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Anche la mia esperienza con il californiano è stata difficoltosa. Ero in Irlanda e parlavo, diciamo che era un tentativo , con una coppia, lui irlandese e lei californiana.Beh ... il dubliner doveva farmi da traduttore quando la sua fiancé diceva qualcosa. Piuttosto imbarazzante (lei oltretutto era anche timida).
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.