Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2007, 14:59   #1
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
[improve your english] qualcuno guarda dvd in lingua??

e se la risposta è afferamativa, lo trova un buon mezzo per farsi un poco di orecchio?
Old 01-01-2007, 15:08   #2
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
io parlo un inglese direi buono.

Guardo spesso film in lingua inglese sottotitolati in italiano,è l unica cosa che serve ma Alt, prim di questo io a 16 anni andai in America 9 mesi a Boston per uno scambio (quelli che si fanno alle superiori)

Ora ho perso molto a livello di lingua, ma direi che è un buon esercizio, rimane il fatto che devi levare le tende per imparare l'inglese

le tappe sono queste:
3 mesi: cominci a capire cio che dicono gli altri
6 Mesi: ti approcci a un inglese decente
Oltre questo tempo cominci a portare la curva del tuo inglese sempre piu tendente al fluent.
Ma con periodi minori non ci si fa nulla o quasi.

Byez
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 20:00   #3
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Ottima.
Io più che film mi ci guardo i telefilm, così mi abituo a come parlano i personaggi e al vocabolario usato. Le prime puntate le guardo coi sottotitoli in inglese, poi li capisco.
Old 01-01-2007, 22:51   #4
Shaka09
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Faccio esattamente come Syd Barrett. Non riesco invece a usare i sottotitoli in italiano, se ci sono, io leggo e smetto di ascoltare, mi viene automatico.

Bye
Shaka09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 00:57   #5
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Io. Spesso sottotitolati in lingua.
Old 02-01-2007, 01:27   #6
mar840
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ho trovato un sito molto interessante per l'apprendimento dell'inglese : www.spotlightradio.net

ci sono un sacco di letture in "special english" adatte al miglioramento dell'inglese,soprattutto in listening.

qualcuno conosce qualche altra source del genere , o anche non del genere, per migliorare il proprio inglese?
mar840 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 09:34   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
sì ogni tanto li guardo senza sottotitoli perché rovinano
in alcuni casi si tratta di film che ho già visto in italiano quindi bene o male ho presente cosa si dicono i personaggi, è solo un buon esercizio
la cosa migliore secondo me è la radio, ascoltandola tutti i giorni penso che riesci a farti un buon orecchio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 10:20   #8
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
e se la risposta è afferamativa, lo trova un buon mezzo per farsi un poco di orecchio?
ci prepariamo ad espatriare eh ?
Old 02-01-2007, 11:07   #9
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
spesso guardo film in inglese con sottotitoli in inglese, nell'eventualità che perda qualche passaggio.

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 12:12   #10
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
ci prepariamo ad espatriare eh ?

per ora mi preparo a passare i colloqui ed eventualmente qualche trasferta spot, poi nin zo. diciamo che ho sempre meno stima della bananiera
Old 02-01-2007, 12:42   #11
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
per ora mi preparo a passare i colloqui ed eventualmente qualche trasferta spot, poi nin zo. diciamo che ho sempre meno stima della bananiera
e fai bene
mi ha appena chiamato una societá di Milano chiedendo se veramente la mia tariffa é di 235/gg perché se vero non riesce a piazzarmi sul mercato
infatti gli ho detto che sto cercando piú che altro all'estero dove la mia tariffa é RIDICOLA! a Milano cerco solo per ... tenermi allenato
Old 02-01-2007, 12:47   #12
fabio80
Senior Member

Quote:
e fai bene
mi ha appena chiamato una societá di Milano chiedendo se veramente la mia tariffa é di 235/gg perché se vero non riesce a piazzarmi sul mercato
infatti gli ho detto che sto cercando piú che altro all'estero dove la mia tariffa é RIDICOLA! a Milano cerco solo per ... tenermi allenato
te non sai come sono felice di non essere del ramo informatico, davvero...
Old 02-01-2007, 13:09   #13
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

il "bello" é che m'ha parlato di un progetto durata 1 mese !!!
porco mondo mi garantisci un mese e non vuoi spendere piú di 200 euro !?!

Quote:
te non sai come sono felice di non essere del ramo informatico, davvero...
si infatti, ci sono dei rami in cui siamo veramente competenti e addirittura migliori al mondo ma l'informatica ha corso piú veloce di noi ...
Old 02-01-2007, 13:25   #14
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Soprattutto telefilm, senza sottotitoli.
Old 02-01-2007, 15:43   #15
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
film e telefilm, rigorosamente senza sottotitoli (senno leggo e non guardo/ascolto) occhio però a cosa scegli perche i dialetti differiscono tantissimo tra loro (americano del sud, bostoniano, inglese, gallese). rishi di parlare come un afroamericano di saint louis o come un baronetto scozzese.
Old 02-01-2007, 15:47   #16
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D1o
film e telefilm, rigorosamente senza sottotitoli (senno leggo e non guardo/ascolto) occhio però a cosa scegli perche i dialetti differiscono tantissimo tra loro (americano del sud, bostoniano, inglese, gallese). rishi di parlare come un afroamericano di saint louis o come un baronetto scozzese.
immagino

per ora il mio scopo è levar un pò di ruggine, capire capisco anche ma non sono suff rapido nel cogliere al volo un dialogo come se fosse parlato in italiano stretto

ho difficoltà nel listening

poi come han già detto, per fare il salto di qualità, se mi sarà necessario, l'unica via è levarsi dalle balle e fare una full immersion prolungata
Old 02-01-2007, 17:20   #17
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Eccomi. Da un po' guardo film e telefilm solo in inglese.
L'altro giorno ho rivisto un film in italiano ed è stato estremamente fastidioso (pur ricordando la solita vecchia storia che in Italia abbiamo forse i migliori doppiatori al mondo e blablabla): automaticamente l'occhio cadeva sulle bocche dei vari attori/attrici e vedere che non c'è corrispondenza tra bocca-che-si-muove e ciò-che-senti non è piacevole
Come detto da altri, dovrei vederli con i sottotitoli in inglese, perchè mi perdo ancora qualche passaggio... ma preferisco non averli.

Un consiglio: se vuoi iniziare a vedere i film in inglese non partire con quelli di Nicolas Cage

Quoto anche il consiglio di Syd Barret:

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Io più che film mi ci guardo i telefilm, così mi abituo a come parlano i personaggi e al vocabolario usato. Le prime puntate le guardo coi sottotitoli in inglese, poi li capisco.
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 23:51   #18
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Si li guardo spesso.
Sono già alla 10° puntate della 3a serie di Doc House

Purtroppo senza sottotitoli non mi godo il film/telefilm, come molti allo scritto ho una conoscenza più che buona (buon vocabolario e grammatica) ma all'orale ho problemi di "orecchio".

Bisognerebbe eliminare i sottotitoli e fare spesso esercizio ma non è per niente facile soprattutto la sera quando si è stanchi.

Alcuni film in americano, vedi Pulp fiction o le iene hanno dialoghi quasi incomprensibili per me senza sottotitoli.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 08:48   #19
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Alcuni film in americano, vedi Pulp fiction o le iene hanno dialoghi quasi incomprensibili per me senza sottotitoli.
ma questo rispecchia la realtá
Io a NY non ho avuto problemi comunicavo con tutti mentre a Londra ho avuto problemi la prima settimana, della serie non capivo UNA parola di quello che dicevano.
Poi ho trattato una cosa musicale con una soc. di Hollywood e per telefono mi son dovuto far aiutare da mia "moglie" che, nonostante di madrelingua inglese, stentava a capire sto cacchio di californiano

Ma é un pó come chiedere ad uno straniero che sa l'italiano di guardare un film di Troisi
Old 03-01-2007, 09:17   #20
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
ma questo rispecchia la realtá
Io a NY non ho avuto problemi comunicavo con tutti mentre a Londra ho avuto problemi la prima settimana, della serie non capivo UNA parola di quello che dicevano.
Poi ho trattato una cosa musicale con una soc. di Hollywood e per telefono mi son dovuto far aiutare da mia "moglie" che, nonostante di madrelingua inglese, stentava a capire sto cacchio di californiano

Ma é un pó come chiedere ad uno straniero che sa l'italiano di guardare un film di Troisi
Certo, io manco capisco il dialetto stretto delle mie parti.

Anche la mia esperienza con il californiano è stata difficoltosa.
Ero in Irlanda e parlavo, diciamo che era un tentativo , con una coppia, lui irlandese e lei californiana.
Beh ... il dubliner doveva farmi da traduttore quando la sua fiancé diceva qualcosa.
Piuttosto imbarazzante (lei oltretutto era anche timida).
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian