|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[WINXP SP2] Realizzare un filtro sul traffico HTTP
Qualcuno conosce un modo per riuscire a monitorare il traffico HTTP in ingresso sul PC con XP SP2?
Fino all'SP2 si potevano usare i raw socket, ma con l'SP2 risultano non supportati. Con le Packet Filtering API riesco solo a bloccare le connessioni a livello TCP (e quindi solo a creare una black list di siti), non ho capito se esiste la possibilità di usare queste api per ottenere anche il contenuto dei pacchetti che transitano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Se vuoi ti posso indicare questo tool... ma è, per l'appunto, un programma indipendente, non un API.
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrei bisogno di scandagliare in background il traffico proveniente dalla porta 80 e reinoltrarlo al browser solo dopo averlo validato. Un raw socket bloccante faceva al caso mio, ma purtroppo con l'SP2 non funziona più. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Pare che non riesca a trovare niente che faccia al caso mio. Oltre alle API di Windows e a Winpcap ho trovato anche le Packet Sniffer SDK, ma in ogni caso sembra che al massimo riesca a loggare il traffico e non c'è modo di intervenire nella comunicazione, il vantaggio delle Packet Sniffer è che non necessitano di installazione al contrario di Winpcap, mentre con le API di Windows non sono riuscito nemmeno a capire come si possano estrapolare i pacchetti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.