|
|
Risultati sondaggio: La vostra distro ideale dev'essere, prima di tutto: (max DUE opzioni) | |||
Sicura a livelli estremi e con ampio supporto per cracking (a soli scopi di test) |
![]() ![]() ![]() |
17 | 16.35% |
Subito bella e pronta appena installata senza necessità di grossi interventi |
![]() ![]() ![]() |
32 | 30.77% |
Bella da vedere e configurabile in modo comfortevole da un unico pannello |
![]() ![]() ![]() |
37 | 35.58% |
Personalizzabile in ogni minimo aspetto (a discapito dell'immediatezza) |
![]() ![]() ![]() |
59 | 56.73% |
Chiusa a qualsiasi software non open source |
![]() ![]() ![]() |
3 | 2.88% |
Veloce e scattante con interfaccie grafiche minime |
![]() ![]() ![]() |
36 | 34.62% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 104. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
[sondaggio] Gli aspetti ke preferisci di una distro
domanda semplice semplice
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di blackbit : 01-12-2006 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Personalizzabile in ogni minimo aspetto (a discapito dell'immediatezza)
anche se la prima cosa che mi interessa in una distro è stabilità+velocità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
dove sta l'inghippo ? La somma delle percentuali fa circa 170. Se la matematica non è un'opinione .... che qualcuno abbia "personalizzato" troppo il contatore ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viterbo
|
ho votato per veloce e personalizzabile....
per questo uso Arch .... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Personalizzabile
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
P.S. Mi sa che le percentuali sono da rivedere P.P.S. non ho capito bene bene bene la prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Veloce e scattante con interfaccie grafiche minime Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
non ho votato nessuna delle opzioni
![]() la distro ideale deve essere veloce e scattante con interfacce grafiche pesanti (leggi kde). e gentoo lo è. poi deve avere enormi repository e avere le ultime versioni di software disponibili (gentoo lo è in parte). deve avere un ottimo supporto con guide e tutorial di ogni tipo. e gentoo lo è ampiamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
4a e 6a....
...mancano "Con un mirror enorme" e "Un sistema di pacchetti ultra potente"... ...Ce ne sono altre, a parte Debian? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Non c'è "veloce e scattante" con interfacce grafiche *non* minime?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
Veloce e scattante con interfaccie grafiche minime quoto Piloz ![]() slack in primis e debian a seguire sotto ramo linux openbsd in primis e free a seguire sotto ramo bsd ciao
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
La cosa più importante: affidabile.
La mia distribuzione non deve mai trovarsi in uno stato non coerente, in cui X funziona male e Y ancora peggio. La manutenzione del software deve essere ottimale, ma nello stesso tempo mi deve lasciare libero di sperimentare con varie tipologie di varianti. La chiusura a software non open è questione complessa. In un certo qual modo capisco la chiusura di un software, ma vorrei anche che queste situazioni fossero casi isolati. Non chiuderei a sw tipo vmware, per capirsi, dato che è complesso e capisco che vogliano tenere per loro i ritorni economici. Chiuderei, invece, a sw come acrobat reader, per varie questioni.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ovviamente vi sono molti altri aspetti che potreste gradire e ne sono ben conscio.
il sondaggio xò richiede di scegliere tra quelle opzioni (credevo fosse ovvio che nessuno vuole una distro inaffidabile ke si corrompe dopo poco) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nessun'altro che sia particolarmente soddisfatto della propria distro e che voglia
condividere la sua esperienza? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io voglio una distro che appena installata vada bene senza grossi problemi e sia da subito veloce e scattante anche senza una grafica minima. Inoltre voglio anche la possibilità in seguito di personalizzarla in ogni minimo aspetto. Tutto questo finora l'ho trovato solo in frugalware.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Adesso uso frugalware ma mi mancano le guide e il software a disposizione che invece ci sn per gentoo e debian/ubuntu
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Quote:
e' il motivo per cui prediligo le distro a sorgenti o cmq distro che mi permettono un uso parallelo di pacchetti (quando necessito dell'immediatezza) e sorgenti (quando voglio plasmare il pacchetto secondo le mie esigenze). attualmente uso crux su x86 e debian e crux su powerpc. ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma non si potevano scegliere al massimo due opzioni? Io ho visto qualcuno che ne ha scelte addirittura quattro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.