|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
dubbio su licenza windows xp
ciao ragazzi avrei questo dubbio:
se acquisto un pc nuovo con so XP e sul libretto di windows xp c'è un adesivo con su scritto "vendita abbinabile unicamente all'acquisto di un Asus pc", poi smonto il pc e ne ricompongo uno del tutto nuovo cambiando anche scheda madre , sono abbastanza in regola se rimetto su quel windows ? se la risposta è no mi fermo qui, se è si avrei un'altra domanda: windows xp in questo caso è contenuto in due recovery cd-rom, firmati power quest.Probabilmente ,ma lo penso io perchè non li ho mai provati ,questi cd mi installano windows xp con tutti i driver , i mille programmini inutili che avevo sul vecchio pc e con quella configurazione base .Funzionano anche su un altro pc o c'è qualche accorgimento da prendere per installare questo windows ? Per ora grazie molte , ciao ciao Ultima modifica di andr34 : 28-11-2006 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
si tratta di una licenza OEM, quindi è legata all'hardware con cui l'hai comprata.
In genere sono consentite alcune modifiche, però si parla solo di qualche componente, non di un sistema totalmente nuovo
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
grazie wisher , era l'altra risposta che speravo di sentire ma va beh
ciao ciao quindi uno che si aggiorna sempre da solo il sistema invece di comprare il pc deve teoricamente comprare un altro tipo di licenza immagino Ultima modifica di andr34 : 28-11-2006 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
le oem costano poco, e hanno le loro limitazioni... le retail costano di più ma hanno i loro vantaggi... tra i quali anche 2 assistenze gratuite (costano 70€ l'una +iva) direttamente dalla microsoft...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Quote:
Ho visto episodi simili su macchine IBM ed HP |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
scusate il ritardo ,vi ho letto adesso grazie a tutti .
In questo caso non posso utilizzarla perchè cambierei tutto ma nel caso mi si rompa l'hard disk o la scheda video dovrei comprare un altra licenza? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
se non sbaglio il test lo fa solo sulla scheda madre.
Se ti si rompe la shce madre, lo devi mandare all'asistenza del prosuttore, se è fuori garanzia ti conviene cambiare mobo. Per quanto riguarda il discorso legale delle licenze, ti ricordo l'apposito topic eveidenziato |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: altare sv
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.