|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
Win XP e configurazione x amica
una mia amica ha un computer un po datato_7 anni ed è così configurato:
WIN 98 K6 550 mhz 128 ram 10 gb hard disk geforce tnt 32 mb e vuole che gli installi Xp perchè gli serve per la scuola e deve utilizzare excel.. io gli hodetto che non girava neppure con quel pc e gli ho consigliato di cambiarlo con uno nuovo: P4 3GHz_512 ram_Asrock_Geforce 6500_Masterizzatore insomma da non spendere una cifra esorbitante, tanto lei naviga_scarica e usa excel_masterizza ho consigliato bene??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Visto che non c'è nulla da perdere e probabilmente a lei non interessa cambiar pc, potresti almeno provare a installarglielo, poi sarà a lei a decidere.
Tanto ci metterà una decina di secondi per aprire excel, ma una volta aperto non si vede la differenza tra un P4 e un k6, un pò di più nella navigazione ma se vuole adattarsi si terrà quello... Cerca di configurarglielo al meglio riducendo i servizi attivi al minimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Legnano
|
consiglio di installare almeno altri 128 ram, sotto i 256 Mb winxp stenta a muoversi...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
Quote:
quindi non dite di cambiarlo?? teniamo presente che questa amica mi detto espliciamente che vuole scaricare film_mp3_ecc....gia xp ti frega che so 2 gb.... non credo che con 10 gb riesca a fare cio che vuole (e nemmeno con il resto del pc..) io pensavo a una torre preassemblata Ala......, da 400/500 euro e via, cosi anche per il futuro è a posto (per l'uso che ne fa) quindi oltre alla ram ci vuole un hard disk....e kmq stenterebbe a muoversi lo stesso a mio parere con piu ram
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Beh se ha anche problemi di spazio allora non vale la pena spenderci soldi sopra per aggiornare ram, hd e sicuramente monitor dato che ci guarderà i divx immagino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
meglio prenderlo nuovo come hai consigliato tu, con quello che ha, già sarebbe un miracolo far girare xp, se poi si mette a scaricare, e ci vorrà anche firewall e antivirus, il pc si inchioda completamente per mancanza di ram, e poi con 10 gb di hard disk non va da nessuna parte, lo riempie in un giorno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Quote:
Ti sconsiglio di provare ad installarlo, perdersti tempo/pazienza/fiducia della tua amica in te inutilmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho un AMD K6 475 mhz 128 + 64 MB RAM.
Effettivamente è un po' lento. Da tenere presente che questo PC è usato prevalentemente come NAS. Starà acceso 2 h a settimana e non ha accesso ad internet, perciò non ha antivirus. E' questo il punto a suo favore. Come sappiamo XP non è leggerissimo ma nemmeno sicurissimo, un antivirus deve essere un po' sofisticato quindi pesante e con così poca RAM swapperà tantissimo su un HD di dimensioni ridotte. L'avvio, sia di XP che dei programmi, sarà lento ma dopo dovrebbe andare a patto di un utilizzo blando. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
io escluderei completamente di installarci windows xp, piuttosto se non vuole cambiare pc opterei per windows 2000 che è molto più leggero e con 128 di ram riesce a girare, il problema è che mettendo antivirus, firewall, e scaricando da internet la ram scompare all'istante, quindi sempre meglio un pc nuovo e adeguato all'utilizzo che ne farà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.