Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2006, 17:17   #1
montereale.f71
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
IMPORTANTE::RISCALDAMENTO CPU INTEL 541 3.2GHZ 775

Salve, ho problemi con il mio pc, la temperatura del mio processore arriva quasi a toccare i 70 C spremendolo, ho giocando. Come mai?
Sapete aiutarmi su cosa devo fare?Tipo oggi stesso ho bruciato una atx 20-24pin da 400w ed ho dovuto comprarne uno nuovo. ecco come e formato il mio pc:

SCHEDA MADRE ASUS P5GD2
PROCESSORE INTEL P4 3.2GHZ 1MB 775
RAM 1GB
SCEHDA VIDEO X800GTO 128MB A 256BIT
SCHEDA TV+ACQUISIZIONE
SCHEDA TECHNISAT
HARDISK 160 GB SERIAL ATA 3.0G
HARDISK 60 GB IDE

AIUTATEMI

Ultima modifica di montereale.f71 : 25-11-2006 alle 17:26.
montereale.f71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 18:03   #2
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
importante una pulizia del dissipatore e ventola, e il ricambio della pasta termoconduttiva,
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 18:07   #3
montereale.f71
Junior Member

ciao

il pc e pulito al 100% e la pasta termoconduttiva e argentata, e ne ho messo un velo.
Old 25-11-2006, 18:08   #4
montereale.f71
Junior Member

risposta precedente

sono pochi giorni che ho assemblato io stesso il pc
Old 25-11-2006, 18:10   #5
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Città: Provincia di Brescia
a quel punto li cambia processore e scheda madre, a parte gli scherzi hai una qualche ventola all'interno del case?
potrebbero anche essere i sensori andati o malfunzionanti..
del resto si sa che il p4 (prescott) scalda molto però 70 gradi sono un po troppi..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 18:16   #6
montereale.f71
Junior Member

risposta precedente

ho 3 ventole che fanno i ricircolo dell'aria, la scheda e nuova non credo che sono i sensori, sul mio processore ho il dissipatore e ventola originale intel.
Old 25-11-2006, 18:35   #7
Naruto Arashi
Senior Member

L'Avatar di Naruto Arashi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
Quote:
Originariamente inviato da montereale.f71
ho 3 ventole che fanno i ricircolo dell'aria, la scheda e nuova non credo che sono i sensori, sul mio processore ho il dissipatore e ventola originale intel.
è il dissipatore intel il problema. personalmente ti consiglio di prendere l'ultimo arrivato in casa zalman, il 9700, anke se dal 7000 in poi sn tutti ottimi. se nn sai dv comprare dimmelo che ti linko il negozio su pvt
Naruto Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 18:37   #8
Naruto Arashi
Senior Member

L'Avatar di Naruto Arashi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
Quote:
Originariamente inviato da carletto1969
potrebbero anche essere i sensori andati o malfunzionanti.. del resto si sa che il p4 (prescott) scalda molto però 70 gradi sono un po troppi..
70 gradi cn la ventola boxata sn normali per un prescott imho. e personalmente escludo problemi di sensori, se così fosse nn gli direbbe 70 gradi ma molti di +.
Naruto Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 20:36   #9
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Naruto Arashi
70 gradi cn la ventola boxata sn normali per un prescott imho. e personalmente escludo problemi di sensori, se così fosse nn gli direbbe 70 gradi ma molti di +.
70 gradi lo potremo definire fresco. L'altra settimana ci ho lasciato 2 dita attaccate a un dissipatore di un P4 3Ghz con dissipa originale...aveva superato i 95 gradi (temperatura a cui doveva spegnere il pc) stando solo sul Memtest.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 21:02   #10
montereale.f71
Junior Member

ciao

dimmi qualche dissipatore che abbasa la temp con ventola, che si trovano su ebay
Old 26-11-2006, 11:28   #11
Ciccio83
Member

Dico la mia..mi baso su esperienza personale, quindi penso di essere utile veramente a tutti..Sul vecchio pc ho un procio athlon xp 2800+ barton, che con un case senza ricircolo e dissipatore del cavolo non voleva nemmeno saperne di partire (vagli a dare torto)..il negoziante mi consiglia un nuovo dissipatore, non ricordo quale, lo monto e il pc parte ma la temperatura a riposo si aggirava intorno ai 62-63°, con picchi di oltre 70° sotto sforzo..aprendo il case mi rendo conto che in effetti mancavano solo una panca e quattro asciugamani per far si che potesse considerarsi una vera sauna..acquisto per 25€ un nuovo case con un paio di ventole da 8cm laterali, convinto di risolvere il problema..temperatura sui 57° a riposo e oltre 66° sottosforzo..installo altre due ventole, una davanti per forzare l'ingresso di aria fredda, e una posteriore all'altezza del processore per forzare il calore del dissipatore ad uscire..macchè..al massimo due o tre gradi in meno, e sottosforzo continuava a bruciare; forse gli studi di ingegneria, le leggi della termodinamica e dei fluidi, mi hanno aperto gli occhi, rimane il fatto che mi è bastato aprire una opportuna fessura sulla facciata anteriore del case, tale da permettere che il volume d'aria che le ventole tirano fuori, potesse rientrare dall'esterno tramite quella fessura..ho staccato anche la ventola che forzava l'ingresso dell'aria perchè non serve a un cavolo..risultato? Temperatura a riposo 43°, sotto sforzo 47°.
Riassumendo, collocate 2 ventole lateralmente e una proprio sotto l'alimentatore, all'altezza del procio, poi aprite una bella fessura: io ad esempio ho sfruttato il buco tra i lettore dvd e il masterizzatore dvd, ho tolto il coperchio dell'alloggiamento e ho risolto i miei problemi.

Mi scuso per essermi dilungato ma ai tempi in cui avevo sti problemi avrei gradito consigli di questo tipo.
Ciccio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 11:55   #12
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Città: Treviso
puoi considerarti fortunato!
dal momento che dalla siberia non arriva metano a sufficenza per il riscaldamento,tu sei gia' apposto

prova a tenere il case aperto
Old 26-11-2006, 12:30   #13
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da montereale.f71
Salve, ho problemi con il mio pc, la temperatura del mio processore arriva quasi a toccare i 70 C spremendolo, ho giocando. Come mai?
Sapete aiutarmi su cosa devo fare?Tipo oggi stesso ho bruciato una atx 20-24pin da 400w ed ho dovuto comprarne uno nuovo. ecco come e formato il mio pc:

SCHEDA MADRE ASUS P5GD2
PROCESSORE INTEL P4 3.2GHZ 1MB 775
RAM 1GB
SCEHDA VIDEO X800GTO 128MB A 256BIT
SCHEDA TV+ACQUISIZIONE
SCHEDA TECHNISAT
HARDISK 160 GB SERIAL ATA 3.0G
HARDISK 60 GB IDE

AIUTATEMI
Le temperature delle altri parti come sono?

Pitta
Old 26-11-2006, 12:49   #14
montereale.f71
Junior Member

le temperature sono tutte bassissime sia scheda video ceh chipset che schedamadre, il problema e solo il surriscaldamento del processore.

cosa mi consigliate?
Old 26-11-2006, 12:51   #15
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Hai fatto anche una prova in full con il case aperto?

Pitta
Old 26-11-2006, 17:45   #16
montereale.f71
Junior Member

si spremendolo arriva ai 65c
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian