|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
dual_channel: bizzarria...oppure no?
Ho una scheda madre ASUS P4P800 su cui ho montato due banchi RAM PC3200 DDR da 512Mb, seguendo lo schema di inserimento indicato sul manuale per la modalità dual-channel (quindi nel primo e nel terzo slot)
il dual-channel non si attiva i due banchi sono della stessa marca e modello, e precisamente: Kingston KVR400X64C3A/512 le uniche differenze sono nelle date di fabbricazione. una è della 28ma settimana del 2005, n° di serie 6C188931h, mentre l'altra è della 10ma settimana del 2006, n° di serie 7315AB76h. La più nuova è del tipo 1 rank (i chip di memoria si trovano su un solo lato del banco) mentre la più vecchia è del tipo 2 rank (i chip di memoria si trovano su entrambi i lati del banco) mi chiedevo... è plausibile che queste minime differenze possano impedire la funzione dual-channel? grazie dell'eventuale aiuto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Hai gia' provato un update del bios (se esiste una versione piu' recente)? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
|
Io aggiornerei il bios all'ultima versione.
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Verona
|
Secondo me può essere benissimo che le ram in dual non ci vadano!!
Mi è capitato di acquistare 2 banchi corsair value nello stesso momento x poi verificare a casa che in dual nn ci andavano!! Addirittura le mie crucial balistix che avevo mandato in rma pur facendo parte di un kit non funzionavano in dual!! Poi tu stesso hai fatto notare che uno è 1 rank e l'altra 2 rank. Come t'han già consigliato prova ad aggiornare il bios,ma dubito che cambierà qualcosa |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
|
Quote:
Mai dire mai...
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho aggiornato il BIOS alla versione più recente attualmente disponibile sul sito della ASUS (la 1019), purtroppo le mie memorie continuano a lavorare in single-channel
![]() vabbè pazienza... grazie a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Verona
|
Peccato,mi dispiace...immagino il nervoso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.