|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Tenere il tempo di quanto un pc resta acceso
Mi servirebbe un utility, un programmino, un qualcosa che faccia partire quando accendo il pc, e mi dica per quanto tempo il pc resta acceso.
Magari salvando anche il tutto in un log. Esiste un qualcosa del genere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Se il tuo intento è sapere semplicemente orari di accensione e spegnimento del pc (e di conseguenza la durata) in Win2000 e Xp puoi usare il visualizzatore eventi di sistema (tasto destro su risorse computer-gestione).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Pavia
|
utilizzando solo gli "strumenti" di Windows se hai una scheda di rete puoi vedere da quanto sei connesso nella riga "Durata", oppure aggiungere a Task Manager la colonna "Tempo CPU" e vedere la durata del processo "Ciclo IDLE del sistema"
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/232243 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
il sistema è un win2000 server, ottima l'idea della durata della connessione, ma visto che alle volte viene riavviato il router, può essere che la connessione salti e mi riparta da capo.
Adesso provo a vedere se con questo tool della MS riesco ad ottenere quello che mi serve
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Se non sbaglio, il software "Everest Ultimate" della Lavalys ha una scheda che contempla un sacco di 'timers' (durata ultima accensione, totale, ultima schermata blu, ecc....)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.