|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2003
|
Come rompo un monitor CRT?
Dico subito che scarto martellate e colpi di pistola...
Scherzi a parte, vi spiego la situazione. Per lavoro sto 8 e più ore al giorno davanti al computer. La mia simpatica ditta per risparmiare mi ha fornito uno schifosissimo monitor CRT da 17 pollici, che sono costretto ad usare a 1024*768 per avere 85hz, a risoluzioni superiori ho al max 60hz... E purtroppo per i programmi che uso una risoluzione maggiore è indispensabile... Non c'è un modo "non sgamabile" per bruciarlo, romperlo, insomma per fare in modo che me lo cambino? Ogni idea è assolutamente gradita! Ciao
CPU: Intel Core i7-4770K - Scheda Madre: Asus Z87-Deluxe - RAM: Corsair Vengeance DDR3 (4 x 4Gb) - Scheda Video: ASUS GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 STRIX OC Edition Direct CU II - Almentatore: Sirtec 560W - Case: CM HAF-X - Monitor: DELL 2408 24" Multimedia TV: Panasonic TX-P50VT60 - Sintoampli: Onkyo TX-NR616 - NAS: QNAP TS-469L 4 x 3Tb Western Digital Red |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
io ne ho bruciati parecchi lasciandoli andare in standby mode molto di frequente (cioè invece di spegnerli, li lasci senza segnale)
nel mio casò però il danno era involontario |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
|
Cambia la temperatura di colore e fa' notare che "si vede tutto blu". 99 su 100 nessuno ci capisce niente e te lo cambia. Per aggravare il difetto, pompa la temp di colore anche con la scheda video, salvo poi rimetterere tutto a posto col monitor nuovo
Che s'ha da fa' per' campa'! Ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
dovresti impostare una risoluzione più bassa di quella supportata dal monitor, in molti casi dopo un pò dovresti vedere il fumo fuoriuscire
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Attaccalo alla 220
Oppure lo fai andare in corto in qualche modo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Rompi 5 o 6 piedini del cavo vga che viene dal monitor: così dovresti risolvere in modo discreto e veloce.
Chi vuoi che controlli i piedini del cavo Assicurati che te lo sostituiscano però con un lcd da 19'' altrimenti è fatica sprecata. Ciao e buona rottura
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Magari con qualche modifica a questo programma si riesce a fargli un po' male...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2003
|
Grazie a tutti per i consigli
Purtroppo alcuni non sono praticabili perchè l'azienda è moooooolto grossa (è una casa automobilistica tedesca....) e abbiamo una sezione espressamente dedicata alla configurazione, programmazione, manutenzione della rete aziendale e dei PC Pensavo magari che visualizzando delle iummagini statiche con fortissima luminosità o cose del genere potessi in qualche modo rompre o rovinare il tubo catodico. L'idea dei pin del cavo piegati non è male, ma mi sa che mi sgamano che sono stato io...
CPU: Intel Core i7-4770K - Scheda Madre: Asus Z87-Deluxe - RAM: Corsair Vengeance DDR3 (4 x 4Gb) - Scheda Video: ASUS GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 STRIX OC Edition Direct CU II - Almentatore: Sirtec 560W - Case: CM HAF-X - Monitor: DELL 2408 24" Multimedia TV: Panasonic TX-P50VT60 - Sintoampli: Onkyo TX-NR616 - NAS: QNAP TS-469L 4 x 3Tb Western Digital Red |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Il cavo secondo me è la parte su cui devi lavorare. Piegalo ripetutamente vicino al connettore VGA, oppure fagli fare una curva a U e stringila più che puoi. Qualche filetto dentro si spezza prima o poi, garantito.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.