|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[C++]Errori di conversione
Salve,
sto imparando a poco a poco il c++ e per allenarmi ho deciso di creare una app che si colleghi ad un hub della rete direct connect, che per ora nn ho ancora deciso cosa farà di specifico. Premetto che ho fatto già una cosa del gen col php, ma niente di che. Con le socket non ho avuto troppi problemi grazie a qualke post di -fidel-. Adesso mi trovo a preparare l'occorrente per il dialogo con l'hubsoft(il server) e nello spcifico a preparare la funzione Lock To Key, che consiste in ciò: Codice:
Connessione stabilita con il server 127.0.0.1:411 Il Server Invia: $Lock EXTENDEDPROTOCOL::This_hub_was_written_by_Yoshi::CTRL[a?Ï?µ] Pk=YnHub| Il Client dovrà inviare:$Key LOCK_DECODIFICATA| (la lock è "EXTENDEDPROTOCOL::This_hub_was_written_by_Yoshi::CTRL[a?Ï?µ]", che è random) Per adesso nn penso ancora a come prendere la key dato che ho altri problemi. Su quel sito ci sono 3 funzioni e tutte e tre mi danno problemi di conversione, ad esempio: Codice:
/* Taken from Dolda Connect -- Licensed under the GPL */
static int reservedchar(unsigned char c)
{
return((c == 0) || (c == 5) || (c == 124) || (c == 96) || (c == 126) || (c == 36));
}
static char *dcmakekey(char *lock)
{
int i, len, offset;
char *buf, *key;
char save;
/* Step 1: Compute key */
buf = malloc(strlen(lock));
save = 5;
len = 0;
for(i = 0; lock[i]; i++) {
buf[i] = lock[i] ^ save;
buf[i] = ((buf[i] & 0x0F) << 4) | ((buf[i] & 0xF0) >> 4);
save = lock[i];
if((i != 0) && reservedchar(buf[i]))
len += 10;
else
len++;
}
buf[0] ^= buf[i - 1];
if(reservedchar(buf[0]))
len += 10;
else
len++;
/* Step 2: Quote reserved characters */
key = malloc(len + 1);
offset = 0;
for(i = 0; lock[i] != 0; i++) {
if(reservedchar(buf[i]))
offset += sprintf(key + offset, "/%%DCN%03i%%/", buf[i]);
else
key[offset++] = buf[i];
}
key[offset] = 0;
free(buf);
/* Observe: The caller will have to free the memory */
return(key);
}
Codice:
.\DcSocket.cpp(25) : error C2440: '=' : cannot convert from 'void *' to 'char *' .\DcSocket.cpp(44) : error C2440: '=' : cannot convert from 'void *' to 'char *' Ultima modifica di SHIELD : 08-10-2006 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Codice:
buf = (char*) malloc(strlen(lock));
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
dichiarazione delle variabili tutte all'inizio ...
commenti tutti fatti con /* ... */ malloc anziché new ... er C 'o vedo ma er ++ 'ndo sta ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
ma una volta non si iniziava con Hello World?
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Grazie mille andbin
Quote:
Quote:
![]() ...scherzi a parte... [Notificate se devo aprire un nuovo post per ciò ke segue, se posso amplio il titolo...(nn ho trovato una voce troppo specifica per cio)] adesso devo prendere tutto ciò ke mi passa il server quindi metto un bel while al recv() e come prima cosa, visto che tutti i messaggi sono divisi dal carattere "|" avrei bisogno di una funzione di explode...e dall'array ricavato dall'explode prendere solo la prima parte, come ad esempio "$Lock" e "$MyInfo" magari con una regexp...qualke altra mano [/Notificate] |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
devi tokenizzare. Se nn ricordo male la funzione per tokenizzare una stringa è strtok(...) (i parametri nn li ricordo).
ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
secondo me é piú sicuro un
Codice:
while(strchr(...)) ...
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ottimo..ho optato per l'strtok e con qualke while annidato ho ottenuto buoni risultati...anche se poi il problema si presenta quando ad esempio nelle "info " degli altri user , precisamente nella descrizione, sono liberi di utilizzare spazi... e fino ad ora ho usato strtok (NULL," ") per le diverse stringhe...ci devo pensare un po...magari cercare ancora qualche funzione che m permetta di utilizzare le espressioni regolari
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
La funzione strtok è una ciofeca stratosferica ... su questo non ci sono dubbi, spero che converrete con me.
In <questo> mio post (peraltro molto vecchio), avevo messo giù alcune funzioni che possono sostituire in modo più che decoroso la strtok.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
c'avete ragione
ho optato quindi per fare una funzione ke utilizzasse strchr(), poi vedendo l'esempio di andbin ho deciso di mette direttamente quello suo però per il resto del codice utilizzerò le regexp visto che ho trovato diverso materiale..sicuramente i problemi nn finiscono qui |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.