|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pistoia
|
Microsoft Outlook, software alternativo
Salve a tutti.
Esiste un software alternativo a Microsoft Outlook ? Non mi dite Thunderbird Ho visto che Outlook esporta in formato cartelle personali (.pst) quindi l'ideale sarebbe un progamma che permette l'esportazione totale di tutti i dati contenuti in Outlook. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusa dopo k hai istallato thunderbird dovrebbe chiedere di importare i dati da autolook, se confermi, ti importa tutte le mail e contatti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si ma non importa il calendario (dove ho segnato gli appuntamenti di circa 5 anni)...è una funzione che thunderbird non ha...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
bene a sapersi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci saranno cmq problemi di export/import. le migrazioni non sono mai indolore......io rimarrei su outlook
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Sulle migrazioni indolore sono d'accordo con te, anche se sono rimasto stupido dalla precisione di import che puoi fare da oulook express a thunderbird. Rimane però da dire che se non si prova mai qualcosa di alternativo non sapremmo mai cosa scegliere Cioè, per dire "rimango su outlook" devo provare software alternativi che mi dia la possibilità di valutare le differenze e quindi di poter scegliere. La vedo cosi.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Prova un po' a guardare qua : http://www.softpedia.com/
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sulle migrazioni indolore sono d'accordo con te, anche se sono rimasto stupido dalla precisione di import che puoi fare da oulook express a thunderbird. Rimane però da dire che se non si prova mai qualcosa di alternativo non sapremmo mai cosa scegliere
Cioè, per dire "rimango su outlook" devo provare software alternativi che mi dia la possibilità di valutare le differenze e quindi di poter scegliere. La vedo cosi.[/quote] io di software ne ho provati parecchi, ma al momento non ho trovato un client così bene integrato come outlook, pensando ad un utilizzo professionale e non casalingo. Thunderbird al momento può cercare di togliere utenti ad outlook express, ma non di certo ad outlook. Siamo mooooolto lontani dal pensare di insiadare un client di quella fattura.
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Per uso casalingo io addirittura ho tolto il Client di posta. Gmail fa tutto e di più via Web che è una meraviglia. Calendario, Eventi, Gestione Foto, ecc. ecc. (io lo uso in inglese, ma questa è un'altra storia).
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei costretto ad avere un client di posta che supporti questo tipo di email.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.