|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Script Linux
Ho creato un piccolo script che si connette ad un cluster remoto con ssh . Ho scritto:
#!/bin/sh ssh [email protected] echo ' Connessione al cluster effettuata' cd directory Ho due domande: 1) La connessione la fa, però non mi entra nella directory che gli ho indicato.Inoltre la scritta con echo appare solo quando mi disconnetto 2) Come posso fare per mandargli anche la password? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Devi usare l'autenticazione a chiave pubblica di ssh, per entrare senza dover mettere la pass.
I comandi successivi puoi metterli nel ~/.bashrc del computer remoto. (Quello che metti nello script viene eseguito in locale) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
credo intendesse dire che devi usare le chiavi per ssh
ovvero: sul client dal quale ti vuoi connettere generi due chiavi, una privata e una pubblica; quella privata la tieni tu sul client, quella pubblica la metti sul server in ~/.ssh/authorized_keys poi dal client ti connetti con ssh [server_remoto] -l [utente_con_cui_ti_logghi] -i [nome_file_chiave_privata_login] senza dover ogni volta inserire la password http://www.di.unito.it/~baldoni/dida...en-How-TO.html |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
Quote:
{ sleep 2 echo username sleep 2 echo password sleep 4 echo "cd directory" sleep 900 # tempo in secondi per cui rimarrà attiva la sessione # EOF } | ssh host in caso adattalo alle tue esigenze se non è perfetto...io lo uso per il telnet, fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ottimo, grazie mille |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.