|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Consigli su come preparare una pizza
Ciao, mi sono sempre chiesto come preparare la pizza soffice come nei ristoranti.
Potete aiutarmi?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
l'ingrediente segreto è la sputazza
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Io riesco a farla
Quote:
ma non ti posso dire le giuste quantita' in quanto quando la preparo vado ad occhio. Tra l'altro non ho una bilancia. In un contenitore aggiungi farina di una quantita' che ti sembra sufficiente, lievito di birra, due fili di olio extra vergine di oliva, una o due noci di margarina o burro, un cucchiaino e mezzo di sale e acqua molto calda. Inizialmente amalgama con un mestolo poi puoi usare le mani. L'acqua va aggiunta a gradi ma secondo me e' anche il segreto per una soffice pasta. Io mentre la aggiungo ne metto un bel po' (non devi fare liquido il composto). E cosi' metre lavoro la pasta aggiungo un po' di farina perche' poi mi appiccico tutte le mani e non si la vora bene. Il composto finale deve essere molto soffice e appiccicoso al punto giusto. Questo e' quello che posso dirti. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Ingredienti segreti?
Lievito madre, farina manitoba e tanto ammoooore
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
la cosa + importante è il forno a legna e la giusta temperatura
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
|
allora...
per una VERA pizza intanto le dosi: se usi 1kg di farina metti un panetto di lievito (quelli che si trovano nel banco frigo, mi sembra sia 20 o 25 gr, nn ricordo), poi un po di olio, NIENTE burro o margarina, una presa di sale e acqua tiepida. prima di impastare puoi fare sciogliere il lievito nell'acqua, ma fallo in poca acqua e poi ne aggiungi ancora. prima di immergere le tue manacce nell'impasto LAVALE ( impasta, poi tienila dentro la boulle che hai usato per impastare, solo che devi mettere un coperchio sopra e tutto intorno metti delle coperte, dei plaid, nzomma devi tenere la pasta bella al caldo cosi' il lievito si attiva per bene.dopo circa 3 ore sara' buena, il resto penso che lo sai da te per la salsa posso dirti di prendere della polpa di pomodoro (non i pelati), aggiungi dell'origano, del sale e del buon olio di oliva e la salsa e' bella e pronta... ceeeeeeeeo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Quote:
Freezer Pizza surgelata Forno almeno 300° Semplice no?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e soprattutto cuocerla a 300° e' da pazzi!!!
ma poi i forni normali non arrivano a 250??? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
Si si max 250° per lo meno...temperature più alte li hanno solo quelle dei locali
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Quote:
Io non sono mai stato bravo a cucinare perchè nelle ricette di cucina mettono le quantità degli ingredienti "a spanne" e alla fine succede che ne metto in eccesso o in difetto... nessuno riesce a dirmi delle quantità precise degli ingredienti? ad esempio per l'acqua, per l'olio ecc e soprattutto la temperatura ideale di cottura
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen Ultima modifica di Yaro86 : 09-09-2006 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la cucina e' arte...anche io prima ritenevo che ci volessero le dosi misurate xke' nn ci capivo un cazz...
adesso cucino alla grande e anche io uso le mie dosi, che non ho idea a quanto corrispondano in peso... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
La differenza è notevole anche xchè il lievito di birra in cubetto è chimico mentre quello fresco è naturale, quello fresco si trova dal fornaio ma nn tutti lo danno bisogna trovare quello giusto.... X il resto la levitazione andrebbe fatta mettendo la pagnotta intera in 1 contenitore coperto da 1 straccio umido x nn farle prendere aria, meglio se messo in posti dove nn corre aria o ci siano spifferi..... x il resto concordo soprattutto x burro etc basta provare a fare con i lievito come vi ho dett oe sarà morbida e leggerissima..... Ps mio padre ha fatto il pizzaiolo x 1 pò se nn si nota.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Io metto una busta di lievito pane angeli in una terrina. Poi ci metto 2 cucchiani di zucchero. Scaldo un 3/4 di acqua in una tazza da latte (deve essere tiepida) e la verso nella terrina col lievito e zucchero (mettici anche il sale, vai a occhio). Ci metto poi la farina fin che basta e la lavoro TANTO. E' importante strapazzare e rigirare la pasta, sennò viene uno schifo. Ti deve venire una palla bella modellabile. Copri poi la terrina con una tovaglia e la tieni al caldo fino a che non si lievita. Ormai la pizza la faccio io al posto di mia madre
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
zucchero?
![]() dimmi che nn lo metti anche nel pomodoro(sembra impossibile ma ci son diversi che lo fanno x togliere l'acido del pomodoro) ciao |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il pomodoro.. dipende. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
ci va ci va |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.