|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
testimone ad un matrimonio(essere scelti)
salve a tutti
quali sono le regole per essere scelti come testimone ad un matrimonio? io ora non so le regole, cmq un mio amico ha scelto suo fratello! in genere vedo tutti che chiedono ai loro amici intimi, o a persone cui si fidano ciecamente! è normale? tutto cio' mi ha molto scosso, pensavo scegliesse un mio amico sempre vicino a lui ed a me, mi ha quasi deluso non capisco ancora il motivo di questa scelta...fare tutto in famiglia ha come l'impressione di non fidarsi degli altri
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
"Sia per il Matrimonio civile che per il Matrimonio religioso, la legge richiede che i testimoni di nozze siano maggiorenni e nel numero di due (uno per lo sposo ed uno per la sposa), anche se quasi tutti decidono di avere al proprio fianco almeno 4 testimoni, ai quali è d’obbligo inviare la partecipazione e l’invito, come per ogni altro invitato alla cerimonia." http://www.nozzeitalia.com/guida/testimoni_di_nozze.htm |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
si vabbeh
hanno il diritto di scegliere chi gli pare pero' scegliendo il fratello hanno dato una cattiva immagine di loro, per quanto mi riguarda mi hanno dato l'effetti di chi non si fida di nessuno tranne dei propri familiari
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
|
Mah, a me sembra normalissima come scelta.
Quote:
Ultima modifica di alcor1 : 30-08-2006 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Infatti, nei matrimoni ai quali ho partecipato c'era almeno un fratello/sorella di uno dei due sposi come testimone.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
quali sono le regole per essere scelti come testimone ad un matrimonio?
Una pistola,4 colpi e 5 persone attorno.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
bisogna essere intelligenti, o esserci diventati...
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Si scelgono eprsone importanti per la propria vita, soprattutto se il matrimonio è celebrato in Chiesa, quindi non un semplice contratto ma un sacramento.
Rimanerci male perché un amico sceglie un fratello o una sorella invece del compagno di mille bevute o di mille bravate, ha davvero poco senso... Ritenere poi che sia di cattivo gusto per via della poca fiducia verso gli altri è una fantasia senza il minimo fondamento.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
kill the brother
or don't care about it |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.