|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
quake 3 e kubuntu dapper
ho installato quake3 per linux su kubuntu dapper LTS ma quando lo avvio mi da questa sfilza di errori
Quote:
finora ho provato a dargli questo ma non funzia: sudo ./quake3 +seta r_gldriver libGL.so.1.2.xlibmesa qualcuno sa aiutarmi? grazie |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Mi sembra che q3 si sta perdendo in un bicchier d'acqua...controlla dove hai libGL.so (è normalmente un link simbolico alla libreria reale); aggiungi la directory che lo contiene all'elenco di ld.co.conf (è un semplice file di testo con un elenco di directory), quindi esegui "ldconfig" per ricreare la cache. q3 dovrebbe smetterla di miagolare a questo punto.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
lunica libGL che ho trovato è libGL.so.1.2.xlibmesa su /usr/lib/fglrx/
ld.co.conf non cè su etc, ma solo ld.so.cache e ld.so.hwcappkgs. ce qualcosa che non va? devo crearlo ld.so.conf con il riferimento alla libreria di cui ho parlato prima o lo aggiungo a ld.so.hwcappkgs? è corretta quella libreria? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
ld.so.hwcappkgs non l'ho mai sentito nominare.
Comunque prova a creare un semplice link simbolico nella sua directory: ln -s /usr/lib/fglrx/libGL.so.1.2.xlibmesa /usr/local/games/quake3/libGL.so Dovrebbe essere sufficiente.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
grazie ilsensine,
il link simbolico ha funzionato a meraviglia ti ringrazio moltissimo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.