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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4780
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Abbassare o irrigidire assetto?
Ho una polo 1.4 tdi 75cv
è un pò altina e morbida mi consigliate di abbassarla di 1-2 cm o di irrigidire l'assetto senza abbassarla? per queste cose bisogna cambiare gli ammortizzatori o solo le molle? |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4780
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Messaggi: 1708
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Se gli ammortizzatori non hanno troppi km puoi mettere benissimo solo le molle.
-3 cm e dovresti essere a posto,ovviamente roba un pochino seria come eibach. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1729
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irrigidiscila senza abbassarla, cosi' vai piu' liscio e non tocchi sotto (esempio lungomare a oxstia)!
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W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1945
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se metti solo le molle eni curvoni autostradali ti inizia a saltellare di qua e di la..fai un bel lavoro mettendoci 4 ammo"sportivi"
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<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4780
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Quote:
quanto costano 4 molle discrete? |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1945
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Quote:
il problema che imho con le molle e basta e' solo piu' scomoda, in autostrada puoi ad alta velocit'a ti cangureggia..meglio cambiare anche gli ammo specie se hai su tanti km
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
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Per fare un lavoro fatto bene ammo più molle, per forza...almeno io ho sempre avuto tutto completo e non ho mai avuto il minimo problema.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
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come diceva la pubblicità: "two is megl che one!"
![]() Prenditi 1 kit e ti tornerà il sorriso, fidati! ![]() ciao |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 1518
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Mio fratello ha la polo 1.4 tdi (penultimo modello) con cerchi da 14" ...e devo dire che ha un assetto penoso.
Io la chiamo la barca! ![]() Ogni curva il mal di mare ![]() Cmq anche io sono per la sostituzione di molle e ammo!
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Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
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![]() ciao |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5559
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Approfitto di sto tread per andare un po ot…
Ma una macchina rigida va piu forte in curva o è piu guidabile? Perchè io ho sempre saputo che piu rigida è meglio è... ma giocando a rbr nella scuola guida dice che con le sospensioni morbide la macchina va piu forte in curva ma è lenta negli inserimenti… ergo se uno è capace di gestire gl’inserimenti è meglio avere una barca o no?! ![]() |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1945
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guarda, cambiera' qualcosa da macchina a macchina,, ma per me l'assetto si fa per estetica(ovvio non devi peggiorare la car solo con le molle-5 o -6 con gli ammo di serie) e stop.
L'auto con assetto di serie e' molto piu' facile da guidare, avvisa prima quando sta per perdere la tenuta e se lo fa e' molto piu' progressive e quindi correggibile, con un assetto sportivo, complice la rigidita', ha meno margine, sembra tenere di piu' ma ti lascia di botto. Forse la "parte"dove un auto assettata se la cava meglio e' l'inserimento in curva a casua della migliorata velocita' di trasferimento di carico, quindi una situazione ancora piu' favorevole sono le chicane, dove quando fai sx-dx o viceversa salta' fuori quel qualcosa in piu' che ti da l'assetto
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#14 |
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Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Messaggi: 113
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Questo tipo di macchina sono fatte appositamente con l'assetto morbidissimo e alto proprio perchè sono per l'uso cittadino.Cmq mai fare lavori a metà, si ottiene poco e diventa pure pericoloso in certe situazioni.Meglio molle e ammortizzatori, ma personalmente la trovo una cosa insensata per vetture di questa categoria/potenza.
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-Perchè gesù non è nato in Svezia? -Perchè lì non avrebbero mai trovato 3 saggi. Audi R10 TDI - 2006-2007 Le Mans Winner - Diesel Power ![]() |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1702
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Le macchine stradali sono sempre più morbide di quanto il "setup perfetto" vorrebbe, per esigenze di confort. Qualunque macchine da corsa è infinitamente più rigida di qualunque citycar. Il tuo discorso sul setup è parzialmente coretto, ma appunto si parla di macchine ben più rigide.. poi non è che se sai gestire gli inserimenti la metti più morbidda, la metti più morbida se hai un tracciato dove hai pochi cambi di direzione secchi e chicane, e quindi puoi provilegiare l'appoggio in curva rispetto all'agilità in ingresso e uscita.
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And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind |
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#16 | |
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Iscritto dal: Mar 2003
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#17 | |
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Iscritto dal: May 2003
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
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conta che 1 assetto + spinto chiede anche gomme migliori se no se si tengono gomme scrause avrai grossi problemi sul bagnato e pochi benefici sull'asciutto..... ![]() Sempre x il fatto che la macchina diventa 1 pò + brusca....... ciao |
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#19 | |
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#20 | |
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