Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 13:35   #1
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Attenzione alle offerte telefoniche ALICE FREE !!!

Ragazzi, questo thread è sia una domanda che un messaggio di attenzione.
In pratica la situazione è questa:
Sono temporaneamente in analogico 56k dopo aver disdetto l'adsl con un operatore non telecom e sono in attesa di attivarne una con un altro operatore (devo ancora decidere quale...), mi ha chiamato una signorina marketing telecom ieri mattina, sponsorizzandomi ALICE FREE, dicendomi che non ha nessun costo di attivazione e che è gratis per 3 mesi. Il discorso che mi ha fatto era del tipo: Noi le diamo ALICE FREE per 3 mesi gratis e lei quando vuole può disdire oppure continuare ed eventualmente passare alla flat.
Io ho chiesto espressamente per 3 volte (insistentemente) se sono libero di disdire in qualsiasi momento senza obblighi, e che quindi non sono vincolato contrattualmente per 1 anno (di cui i primi 3 mesi gratis..) con telecom.
Lei ha sempre detto con sicurezza che se voglio, io tra 2 mesi posso disdire alice free e fare l'adsl con un altro operatore... Così ho accettato e ho dato tutti i dati del caso...
Ho pensato, navigo gratis per questi mesi in attesa di scegliere una adsl che fa al caso mio, magari anche telecom.. non so..

Ebbene, insospettito però ieri sera telefono al 187, spiego la telefonata della mattina, e l'omino 187 di turno si mette a ridere dicendomi che è ovvio che sono obbligato contrattualmente per 12 mesi anche se si tratta di Alice FREE! Perchè dice che a telecom l'attivazione costa, ecc, ecc, e mica me la danno per 3 mesi gratis e poi io posso disattivarla così senza pagare nulla!
Io rispiego il fatto e lui mi ripete che al massimo dopo i 3 mesi posso passare ad un profilo FLAT ma non disdire, e che rimango vincolato per 12 mesi.

Stamattina richiamo un'altra signorina 187 che dopo aver ascoltato la situazione mi mette in attesa, chiede ad un superiore e mi dice che per Alice FREE non sussiste l'obbligo di 12 mesi e posso interrompere in qualsiasi momento restituendo anche il modem in comodato.

Insomma, ognuno come al solito dice una cosa diversa... allora che faccio, vado su www.alice.it, alice free, scarico e stampo le condizioni contrattuali, leggo bene, e dice genericamente che si è vincolati per i primi 12 mesi e non fa eccezzioni di alcun tipo per alice free...

QUINDI???? Si è vincolati o meno? Mi hanno fregato o meno??

Io consiglio a tutti quelli che ricevono la telefonata, giusto per stare tranquilli, di non accettare... A sto punto nessuno sa la verità!

In ogni caso penso che quando mi arriverà in modem, lo rifiuterò e chiamerò il 187 dicendo che non voglio nessuna ADSL.

Voi che dite? Fanno i furbi o semplicemente al 187 tirano la moneta e fanno testa o croce quando devono rispondere SI o NO ?

Ciauz!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 14:17   #2
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Remoz
Ragazzi, questo thread è sia una domanda che un messaggio di attenzione.
In pratica la situazione è questa:
Sono temporaneamente in analogico 56k dopo aver disdetto l'adsl con un operatore non telecom e sono in attesa di attivarne una con un altro operatore (devo ancora decidere quale...), mi ha chiamato una signorina marketing telecom ieri mattina, sponsorizzandomi ALICE FREE, dicendomi che non ha nessun costo di attivazione e che è gratis per 3 mesi. Il discorso che mi ha fatto era del tipo: Noi le diamo ALICE FREE per 3 mesi gratis e lei quando vuole può disdire oppure continuare ed eventualmente passare alla flat.
Io ho chiesto espressamente per 3 volte (insistentemente) se sono libero di disdire in qualsiasi momento senza obblighi, e che quindi non sono vincolato contrattualmente per 1 anno (di cui i primi 3 mesi gratis..) con telecom.
Lei ha sempre detto con sicurezza che se voglio, io tra 2 mesi posso disdire alice free e fare l'adsl con un altro operatore... Così ho accettato e ho dato tutti i dati del caso...
Ho pensato, navigo gratis per questi mesi in attesa di scegliere una adsl che fa al caso mio, magari anche telecom.. non so..

Ebbene, insospettito però ieri sera telefono al 187, spiego la telefonata della mattina, e l'omino 187 di turno si mette a ridere dicendomi che è ovvio che sono obbligato contrattualmente per 12 mesi anche se si tratta di Alice FREE! Perchè dice che a telecom l'attivazione costa, ecc, ecc, e mica me la danno per 3 mesi gratis e poi io posso disattivarla così senza pagare nulla!
Io rispiego il fatto e lui mi ripete che al massimo dopo i 3 mesi posso passare ad un profilo FLAT ma non disdire, e che rimango vincolato per 12 mesi.

Stamattina richiamo un'altra signorina 187 che dopo aver ascoltato la situazione mi mette in attesa, chiede ad un superiore e mi dice che per Alice FREE non sussiste l'obbligo di 12 mesi e posso interrompere in qualsiasi momento restituendo anche il modem in comodato.

Insomma, ognuno come al solito dice una cosa diversa... allora che faccio, vado su www.alice.it, alice free, scarico e stampo le condizioni contrattuali, leggo bene, e dice genericamente che si è vincolati per i primi 12 mesi e non fa eccezzioni di alcun tipo per alice free...

QUINDI???? Si è vincolati o meno? Mi hanno fregato o meno??

Io consiglio a tutti quelli che ricevono la telefonata, giusto per stare tranquilli, di non accettare... A sto punto nessuno sa la verità!

In ogni caso penso che quando mi arriverà in modem, lo rifiuterò e chiamerò il 187 dicendo che non voglio nessuna ADSL.

Voi che dite? Fanno i furbi o semplicemente al 187 tirano la moneta e fanno testa o croce quando devono rispondere SI o NO ?

Ciauz!
Il mio parere è che sei vincolato solamente se la tua prossima adsl è wholesale. In quel caso telecom ti blocca l'allaccio.
Se invece abiti in una zona in cui sono presenti operatori in ULL allora non hai problemi in quanto su rete propria possono sovrascivere le altre adsl non in ull.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 14:22   #3
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Fa fede quello che c'è scritto sul contratto... quindi 12 mesi.

Anche se è vero quello che dice Attaccabrighe, poichè se poi vuoi passare a Tiscali/Libero/Fastweb in shared access non ci dovrebbero essere problemi.

E se non sei coperto da shared access non ti conviene fare altre adsl ma è meglio tenersi Alice (puoi passare quando vuoi ad una offerta flat sempre Alice)... quindi non ci vedo molti problemi nel tuo caso.

Sarei poi dubbioso sui 3 mesi gratis... qui dice fino 31/10 http://adsl.alice.it/navigare/alice_...L_BOXALTO_FREE

Ultima modifica di subvertigo : 29-08-2006 alle 14:25.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian