|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
[Panda 1000] Aiuto vogliono comprarmela!
Come da titolo; sono neopatentato e come macchina i miei zii vogliono prendermi una panda 1000 (di almeno 10 anni, credo 12/13) con 60000 Km. Tale macchina è stata utilizzata da una neo-patentata prima di me. Qualcuno saprebbe dirmi quali sono i pregi/difetti (meglio i difetti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ormai è un pezzo "vintage", quindi se fossi in te sarei contento. E poi è una macchina davvero spensierata.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Contando che sopra i 100Km/h rischi la morte e che non frena una beneamata, auguri!!!
Scherzo eh! Io avevo la Panda 30s, giusto un po' + vecchiotta!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
A meno che non la venda una concessionaria, e sia compresa una garanzia.... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
io ho guardato su quattroruote quanto vale la mia fiat bravo 1.6 16v immatricolata nel 97. Viene valutata 300 euro e anche meno...(e pensa che solo la marmitta nuova ne costa 350
sinceramente 1000-1200€ mi sembra una cifra sproporzionata per una panda a meno che il passaggio venga tra soggetti privati. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
La dovrebbero acquistare da alcuni loro amici, il fatto è che io ci vorrei andare fuori, tipo fino in montagna o in autostrada, ma ho paura che non tenga molto e che consumi tanto in autostrada (non so neppure se a 5 marce, la panda di un mio amico ne ha solo 4...). Non so se il passaggio di proprietà è compreso, ma non ne sono sicuro. PS: io non ho un garage quindi dovrei tenerla sempre fuori in strada.
Ultima modifica di Isildur84 : 28-08-2006 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
difetti: le guarnizioni dei vetri spesso non tengono bene con la vecchiaia e quindi in condizioni di pioggia forte l'auto soffre di infiltrazioni. il cambio è impreciso e tende ad impuntarsi e va manovrato con delicatezza e decisione a secobnda delle marce, su molti esemplari la quinta entra a fatica. l'assenza del servosterzo si fa sentire nelle manovre di parcheggio il motore va bene, qualche difficoltà col minimo nei mesi freddi dove tende a consumare troppo ed a ingolfarsi (tra l'altro dovrebbe essere ad iniezione elettronica se ha solo 12-13 anni) cmq in extraurbano ci riesci a fare 18 km/litro ovviamente la tenuta di strada non è il max ma non è certo un auto sportiva, nello stretto è anche divertente il tappo della benzina con la vecchiaia spande benzina quando l'auto rolla o fai curve un pò veloci invece i freni dovrebbbero essere adeguati il freno a mano si smolla velocemente e dopo se non lo tiri tutto non è efficace, conviene mettere anche al marcia se sei in pendenza credo sia tutto
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
la panda 30s era un bicilindrico prima di 650 cc e poi di 750cc, 30 cavalli, sospensioni a balestra, 4 freni a tamburo
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
la 1000 è una bomba
i consumi ricordo un amico che faceva comodamente i 18 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
A 1000 euro circa trovi anche delle Punto di fine anni '90, quindi con meno di 10 anni sulle spalle, dalle concessionarie.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
1200€ per una Panda del '93 ?????
Io ne ho spesi 1500 per una Punto Sx TD del '96.... mi sa che ti conviene cercar meglio.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Grande Panda 1000!
Confermo qualche problema al freddo ma basta lasciarla scaldare un poco e il cambio "particolare" (ogni tanto la terza non voleva proprio saperne di entrare
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
venerdì mi son sparato 100km di cui 40km in autostrada con il panda 750 del nonno della mia morosa....
immatricolata nel 1990 con 271.000km sul groppone!!!! 4 marce, oltre ai 110km/h non sono andato, ma il motore girava che era una bellezza!! marce durette da usare, e freni altrettanto pesanti... ma permettete, era giustificata oltre al motore che frullava un gran bene, l'altra cosa che mi ha sbalordito è che a 110km h l'auto non vibrava |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
la panda è un mulo, un vero mezzo da sbarco
consuma poco, costa poco di manutenzione e sono economici i ricambi, certo qualche infiltrazione d'acqua e il cambio "ruvido" sono i difetti... però 1000 euro mi sembrano tantini...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In inverno, per scaldarla, km e km in seconda....e non serviva a niente Al confronto la 1.000 è di un'altro pianeta...... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
francamente dovresti fare presente ai tuoi che dei genitori che mettono in mano a un figlio neopatentato una panda vecchio modello sono a mio avviso degli irresponsabili ( così come dei genitori che gli mettono in mano una bmw m3, si intenda ). Se anche si tratta di un problema meramente economico, alla stessa cifra puoi trovarci automobili decisamente più nuove e più sicure e che vadano altrettanto piano ( se uno dei motivi è che vogliono regalarti un automobile con cui tu non possa rischiare di fare lo spericolato ).
Francamente gli farei presente che tra il fare un favore ad un amico ritirandogli un catorcio di macchina e la sicurezza in automobile del proprio figlio loro dovrebbero senza dubbio propendere per quest'ultima e visto appunto che vista la cifra e le condizioni della vettura non si tratta assolutamente di un affare da non perdere, io gli farei presente tutto questo e proprio puntando sull'aspetto della sicurezza li porterei a scegliere per una vettura meno rischiosa. ora lo so che la panda ha 20 anni e che sui suoi sedili si sono fatti le ossa intere generazioni di automobilisti che sono ancora vivi e vegeti ma se ora, a parità di prezzo, la tecnologia offre soluzioni decisamente meno rischiose, perchè rimanere ancorati al passato? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Guarda purtroppo la situazione è questa: mia mamma non può permettersi di comprarmi una macchina, stiamo ancora pagando la nostra e quindi è fuori discussione, mio padre parla parla ma ho paura che vedrò ben poco (spero di ricredermi); gli unici che sarebbero in grado di comprarmela sono i miei zii, che però hanno uno strano senso della sicurezza (sono arrivati a dirmi che la panda è sicura al pari di una gpunto ad esempio, o che degli aibag si può anche fare a meno), e che non capiscono nulla di macchine. E' per questo che chiedo commenti, non vorrei prendermi una macchina che mi costa troppo di riparazioni e che è insicura/scadente.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per come la vedo io, se uno la Panda ce l'ha in famiglia ovviamente la userà fino alla morte (dell'auto |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
io la panda 30 senza s, proprio una scatola di sardine col motore, cambio semigrippato, lavata col solepiatti, sfregiata a tutti gli angoli e negli ultimi tempi carburava pure storto classico mezzo per NON raccattare pheega
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
http://www.autoscout24.it/ita/detail...06&id=65236489
a torino anno 1996 fiat punto...se cerchi un po trovi molto meglio rispetto la panda.... sicuramente qualcosa di più sicuro....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...
la panda 30s era un bicilindrico prima di 650 cc e poi di 750cc, 30 cavalli, sospensioni a balestra, 4 freni a tamburo