|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
una domandina veloce veloce...
il mio pc finchè non ci metteva le amni mio fratello per due settimane andava che è una bomba...
ora al termine dell'estate ritorno e trovo una lentezza assurda appena fatto il login... ci ha messo 4 minuti prima di riuscire a farmi prendere il controllo....completo.. ora prima di fare il classico formattone di cui non ne ho voglia.. vorrei, almeno provare a riparare..i registri, e se si può il sistema... qualcuno può aiutarmi? magari suggerendomi qualche programmino... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Che io sappia con i programmini i registri non si riparano, al massimo si puliscono.
Io quando disinstallo eventuali porcherie, poi faccio una passata con Regseeker mi sono sempre trovato molto bene (fa eventualmente il backup) Lo installi semplicemente scompattandolo, poi lanci il programma, sulla colonna di sinistra "clean the registry", quando ha finito in basso premi "select all" e poi cliccando al centro con il tasto destro fai "clear" e sei a posto.. a me non ha mai creato casini... se vuoi provare. Ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Bisognerebbe capire la causa di questa lentezza.
Quanti processi hai? Com'è l'occupazione della cpu? E'lento solo ad avviarsi o anche nell'uso normale? Che configurazione hai?
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
l'avvio fino al login è veloce.. normale..
poi fatto il login, comincia a rallentarsi... e magari, anche nell'uso normale, a volte tende a bloccarsi per qualche secondo... per farvi sapere i processi attivi... come faccio? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Tasto destro sulla barra orizzontale in basso, task manager e ti appare la schermata "processi" .
Se vuoi puoi premere il tasto STAMP e poi postare l'immagine che ti esce usando imageshak, oppure elencare uno ad uno tutti i processi guarda se ce n'e' uno che ha un valore alto sotto "CPU", tipo 80-90% perche' e' quello che ti sta "succhiando" piu' risorse e quindi ti sta rallentando tutto. ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.