Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2006, 19:58   #1
coyote_65
Senior Member

L'Avatar di coyote_65

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acme Store
dopo installazione sp2, win non parte.

all'inizio mi diceva che il file ntfs.sys era danneggiato o mancante, l'ho sostituito con quello del cd di installazione ma niente, con un'altro ma niente, tento il ripristino di win dal cd di installazione ma niente.
A sto punto vado di true image, ma vorrei recuperare i dbx di outlook che probabilmente sono su c. Da dos (console di ripristino) nn riesco ad entrare su "documents and settings", mi dice acceso negato, c'è un modo per copiarmi sti files da dos?
Non è che per miracolo true image quando ripristina non tocca i dbx ed allora vado tranquillo?

aiutatemi! (alla desica :P)

ciao
Old 27-07-2006, 09:22   #2
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Quote:
Originariamente inviato da coyote_65
all'inizio mi diceva che il file ntfs.sys era danneggiato o mancante, l'ho sostituito con quello del cd di installazione ma niente, con un'altro ma niente, tento il ripristino di win dal cd di installazione ma niente.
A sto punto vado di true image, ma vorrei recuperare i dbx di outlook che probabilmente sono su c. Da dos (console di ripristino) nn riesco ad entrare su "documents and settings", mi dice acceso negato, c'è un modo per copiarmi sti files da dos?
Non è che per miracolo true image quando ripristina non tocca i dbx ed allora vado tranquillo?

aiutatemi! (alla desica :P)

ciao
true image ti rimette l'immagine esatta che hai creato... quindi i dbx sono quello che erano al momento in cui hai fatto l'immagine.... tutto quello avvenuto dopo è come se non fosse mai successo....
Old 27-07-2006, 09:25   #3
coyote_65
Senior Member

L'Avatar di coyote_65

è quello che sospettavo, per questo vorrei copiarli prima di ripristinare.
però sarebbe utile che true image dia la possibilità di mantenere a scelta alcuni files...
Old 27-07-2006, 09:41   #4
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
true image fa una immagine (copia esatta) del disco... come fa a scegliere?????
è come dire che tu fai un disegno e lo fotocopi... poi modifichi l'originale.... però non ti piace.... e riprendio la fotocopia ma vorresti che alcune modifiche chee hai fatto sull'altro ci fosse ro anche li... impossibile...
Old 27-07-2006, 10:01   #5
coyote_65
Senior Member

L'Avatar di coyote_65

nulla è impossibile se il programmatore prevedesse alcune cose, ma cmq nn andiamo OT...
Sarebbe possibile fare un floppy di avvio che contenga i drivers sata e/o il supporto di rete?

grazie cmq

Ultima modifica di coyote_65 : 27-07-2006 alle 11:28.
coyote_65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 11:52   #6
Ferdy78

caro...peccato non lo sapessi che sp2 (ma ci pensi dopo due anni e passa ad installarlo?? )....va installato a sistema lindo e pulito....subito dopo il format in pratica, ancor prima dei driver e dei software

Dell'immagine di true image te ne fai pochino., devi formattare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 17:54   #7
coyote_65
Senior Member

L'Avatar di coyote_65

ti assicuro che se nn fosse necessario per un'applicazione nn lo avrei installato, sapevo che mi avrebbe creato problemi, come tutte le cose microsoft.
Old 27-07-2006, 22:14   #8
Master.XP
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
caro...peccato non lo sapessi che sp2 (ma ci pensi dopo due anni e passa ad installarlo?? )....va installato a sistema lindo e pulito....subito dopo il format in pratica, ancor prima dei driver e dei software

Dell'immagine di true image te ne fai pochino., devi formattare
Ma de che? Io quando avevo installato sp2 avevo un miliardo di programmi e driver installati sul computer e non ho avuto nessun problema.

coyote_65 se vuoi recuperare i dati installa un nuovo windows (anche sulla stessa partizione) però senza formatare l'hd. Dopo aver recuperato i dati puoi anche formatare.
Master.XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 08:49   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
SP2 è necessario per una maggiore sicurezza del PC e andrebbe installato a sistema pulito oppure integrandolo in un CD di Windows (operazione non illegale in quanto si parte da un CD originale). Ovviamente no è sempre possibile ma per ogni utente che ha avuto problemi con SP2 ce ne sarà un altro che non ne ha avuti.
Questo è un classico esempio in cui la generalizzazione non è possibile.

Per recuperare i DBX, visto che non riesci con DOS, prova una Live di Linux.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 09:19   #10
coyote_65
Senior Member

L'Avatar di coyote_65

allora, ho ripristinato il sistema con true image, installato di nuovo l'sp2 e all'avvio mi veniva una schermata blu con un messaggio riguardante il tcpip. Ho trovato in rete un tcpip modificato (dicono dia problemi col sp2) l'ho sostituito ma senza risultato. Ho riavviato allora staccanto il cavo di rete e xp si è avviato normalmente! ma da cosa dipende? Io per navigare uso un router.
Old 29-07-2006, 09:37   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Molte volte il SP" installato su sitemi non puliti o integrato sul CD di installazione ha dato problemi.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian