|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
|
Divina Commedia
Mi chiedevo è in programma un film sulla Divina Commedia? O magari solo sull'inferno che sicuramente avrebbe notevoli effetti speciali e una trama forse + interessante, una trilogia forse sarebbe noiosa
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
non so se esista (non credo) ma che senso avrebbe farlo solo su una parte?
perchè allora non solo su un canto?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
al di là dei sogni
vagamente ci si avvicina
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Me lo sono più volte chiesto anche io....e ogni volta mi sono risposto che un'opera del genere sulla pellicola perderebbe molto se non fatta con standard altissimi....
Lo tengo come sogno!
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Krzystof Kieslowski aveva progettato una nuova trilogia ispirata alla Divina Commedia (si trattava di una ripresa di temi e suggestioni in un contesto contemporaneo, non di una vera versione filmica dell'opera di Dante), la cui regia voleva affidare a giovani registi.
Dopo la sua morte è rimasta la sceneggiatura, scritta come sempre in collaborazione con Piesewicz, e, tramite la Miramax, fino ad ora sono stati realizzati "Heaven", di Tom Tykwer, ambientato in Italia, e "L'enfer", di Denis Tanovic. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.